Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 04-04-2018, 14:35   #1
dragonballfusion
Senior Member
 
L'Avatar di dragonballfusion
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Messaggi: 3399
EVGA e la garanzia inesistente?

Buongiorno

ho comprato in amazzonia una 1080 ti FTW3 in data 7 settembre 2017 .

fino a qualche settimana fa nessun problema.
Poi comincio ad avere dei problemi di accensione/spegnimento del monitor che avevo allora: un PG278Q.
Ho provato un nuovo alimentatore al pc,
ho provato un nuovo alimentatore al monitor
ho provato un nuovo cavo DP
ho provato un nuovo gruppo di continuità (APC 1400VA)
ho addirittura cambiato monitor passando ad un PG348Q.

NIENTE
questo è il problema che si manifesta:

https://player.vimeo.com/video/257248414


Ho richiesto assistenza direttamente ad EVGA e in data 22/03/2018 ricevono in germania la mia 1080 ti.

da allora continuano a trovare qualsiasi scusa possibile per non spedirmi un prodotto simile/nuovo/sostitutivo/quellocheè da EVGA

cominciando con:


Spoiler:
Answer 3/27/2018 3:04:16 AM

Hello,

thank you for your email. Unfortunately due stockage shortage there might be a delay in replacing the product.

If you should have any further questions or concerns please do not hesitate to contact us.

Kind regards,

image



poi:

Spoiler:
Answer 3/27/2018 5:02:48 AM

Hi,,

Thank you for coming back and sorry for the delay.
They are expected to deliver in next 2 to 3 business days.


Regards
EVGA

image




poi:


Spoiler:
Answer 4/3/2018 2:37:57 AM

Hello,

we are sorry for any inconvenience. I have sent a reminder to our RMA department.

Kind regards,

image





Non esiste un garante dei consumatori? Possibile che debba aspettare così tanto ed davvero possibile che debbano trovare tutte queste scuse?

ripeto che è dal giorno 22 MARZO 2018 che attendo un prodotto sostitutivo

Grazie in anticipo dell'aiuto
dragonballfusion è offline  
Old 04-04-2018, 14:49   #2
teox85
Senior Member
 
L'Avatar di teox85
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1743
Capita che possano avere dei ritardi, te lo stanno pure dicendo, pazienta, io non ho avuto problemi con la loro assistenza, con corsair invece ho aspettato 1 mese l'alimentatore sostitutivo.
Che garante ti serve, mica ti stanno fregando, hanno accettato l'rma, ti arriverà la scheda sostitutiva.
Pazienta
__________________
Core i7-13700k P-57x E-45x R-50x 1.3v / P-58x R-51x 1.352v, Msi Z690 Tomahawk Wifi Ddr4, 32gb ‎G.Skill Trident Z 4100c15-15-15-32-G1, 980 Pro 500gb + 970 Pro 1TB, Corsair AX760, RTX 3070 FE, Custom Ekwb
HwBot: rigel85
teox85 è offline  
Old 04-04-2018, 14:52   #3
dragonballfusion
Senior Member
 
L'Avatar di dragonballfusion
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Messaggi: 3399
e sembra facile. io ci lavoro con la gpu. 1000€ di gpu e poi devo aspettare un mese? e no dai
dragonballfusion è offline  
Old 04-04-2018, 15:42   #4
dragonballfusion
Senior Member
 
L'Avatar di dragonballfusion
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Messaggi: 3399
Mi dispiace ma non è giustificabile. Non è un problema mio se é colpa dei miner, di odino o di Marte. Loro hanno il dovere di adempiere ALL'RMA.
dragonballfusion è offline  
Old 04-04-2018, 15:58   #5
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10472
le vga sono tutte sparite c'e poco da fare
athlon xp 2400 è offline  
Old 04-04-2018, 16:25   #6
SuperCiuk77
Senior Member
 
L'Avatar di SuperCiuk77
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1380
Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
Mi dispiace ma non è giustificabile. Non è un problema mio se é colpa dei miner, di odino o di Marte. Loro hanno il dovere di adempiere ALL'RMA.
...sei capitato nel momento più disgraziato della storia dell'informatica,anche una company ottima come Evga prende tempo,8anni che compro solo roba loro o addirittura dal sito,mi son capitate 3 RMA e si è tutto concluso alla grande.Ribadisco che adesso non ci sono santi che tengano
__________________
Trattative positive con più di 20 utenti che ringrazio
SuperCiuk77 è offline  
Old 04-04-2018, 16:42   #7
dragonballfusion
Senior Member
 
L'Avatar di dragonballfusion
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Messaggi: 3399
Mi hanno riaposto

Hello,

*

I am contacting you regarding your RMA#5431180313446056 .

Unfortunately we currently experience stock limitations and are not able to replace your card with the same model at the moment.

In order to keep waiting times a short as possible we can offer you to replace your card for a 11G-P4-6393-KR and refund you the difference in price in EVGA Bucks.

Please let us know if this is acceptable for you.

*

Kind Regards,

*



BESTIE.non accettero mai
dragonballfusion è offline  
Old 04-04-2018, 16:51   #8
ninety-five
Senior Member
 
L'Avatar di ninety-five
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 858
Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
Mi hanno riaposto

Hello,

*

I am contacting you regarding your RMA#5431180313446056 .

Unfortunately we currently experience stock limitations and are not able to replace your card with the same model at the moment.

In order to keep waiting times a short as possible we can offer you to replace your card for a 11G-P4-6393-KR and refund you the difference in price in EVGA Bucks.

Please let us know if this is acceptable for you.

*

Kind Regards,

*



BESTIE.non accettero mai
Cosa speri di ottenere?
__________________
CPU AMD Ryzen 3600XT DissiArctic Liquid Freezer 360 Mobo MSI B550 Tomahawk RAM 2x8Gb Ballistix Sport LT 3200Mhz CL16 GPU Gigabyte GeForce RTX 2060 GAMING OC PRO 6G SSD Crucial MX500 500Gb HDD Toshiba P300 1Tb PSU NZXT c750 Case Phanteks P600S White
ninety-five è offline  
Old 04-04-2018, 18:33   #9
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Piccola riflessione, magari sbagliata, ma non mi intendo di affaristi senza etica.
Non e' che potevano comunque fare una stima, basata su statistiche, su quanti RMA gli capitavano di norma (in percentuale alle vendite ovviamente) e tenersi in magazzino qualche scheda in piu' all'uopo, al posto di correre a venderle tutte subito? Indipendentemente dai miners, intendo. Non c'e' un fondo di schede "salvafaccia" in questi casi? Si pensa davvero solo a vendere e ciao?
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline  
Old 04-04-2018, 18:42   #10
dragonballfusion
Senior Member
 
L'Avatar di dragonballfusion
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Messaggi: 3399
il problema è uno fondamentalmente:
se tu accetti il mio RMA, dovresti assicurarti di avere un prodotto corrispondente in magazzino. Nel momento in cui accetti quindi il problema è tuo.
Ecco perché a sto punto gli ho chiesto un cambio con una kinpin, se proprio mi devono far cambiare, voglio un prodotto superiore, non inferiore


La stessa cosa mi successe con Corsair. Mandai un AX860 in garanzia e mi chiesero se mi andava bene se mi mandavano un AX860i (quello superiore) in cambio. Ho accettato.

Se non puoi offrire lo stesso prodotto, o fai scegliere al cliente un modello superiore (a spese tue, dato che il problema E' TUO) o mi fai un rimborso completo del prodotto al prezzo attuale di mercato.
dragonballfusion è offline  
Old 04-04-2018, 18:48   #11
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72456
Tutte cose OT in un forum informatico, vai su altroconsumo.

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v