|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
SSD classico + SSD M.2 su portatile ?
Ciao a tutti,
avrei una domanda : possiedo un computer portatile Acer Aspire F5-573G. Quando l'ho acquistato (un annetto e mezzo fa) ci ho montato sopra un SSD (Samsung 840Evo ). Oggi per caso ho scoperto che su questo portatile è possibile montare un SSD M.2 ![]() Nei prossimi mesi potrei quindi acquistare il Samsung SSD M.2 960 Evo o il Samsung SM961. Quello che mi chiedevo è : se decidessi di mantenere entrambi i dischi montati usandoli insieme, come funziona la cosa ? Come funziona l'installazione ? Se faccio un installazione con un immagine di sistema, avrei 2 sistemi operativi identici installati su 2 dischi differenti Il pc come fa ad usare i 2 dischi contemporaneamente ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ripensandoci mi rendo conto ora di quanto fosse stupida la domanda e semplice la risposta
![]() ![]() Devo semplicemente installare il sistema operativo sul M.2, e poi il pc vedrà l'SSD vuoto come secondo disco |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Ma l' ssd non può essere visto come secondo disco, vuoto .
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Si si certo questo lo so Infatti intendevo, dopo aver eseguito un installazione del SO sul M.2 tramite un immagine di sistema, tenendo sul portatile anche l'SSD Sata formattato. Quote:
Questa parte non l'ho capita ![]() Se ho 2 dischi sul computer, uno M.2 PCIe nvme col sistema operativo e uno Sata 6 vuoto, l'SSD Sata 6 vuoto viene visto come secondo disco, no ? (come quando si ha un hard disk e un SSD col sistema operativo o come se si collegasse un hard disk esterno) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L' ssd non è vuoto, a meno che non togli tu il SO .
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
"Devo semplicemente installare il sistema operativo sul M.2, e poi il pc vedrà l'SSD vuoto come secondo disco" intendevo il SO solo sul M.2 Ultima modifica di Giorgio09 : 29-03-2018 alle 05:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() "Infatti intendevo, dopo aver eseguito un installazione del SO sul M.2 tramite un immagine di sistema, tenendo sul portatile anche l'SSD Sata formattato." Ma...se prima installi il SO sull' M.2 e ce l' hai anche sull' ssd, l' ssd non è vuoto, finchè non lo formatti . Poi se lo formatti prima dell' installazione del SO sull' M.2, l' ssd risulterà vuoto .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 29-03-2018 alle 13:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() "Devo semplicemente installare il sistema operativo sul M.2, e poi il pc vedrà l'SSD vuoto come secondo disco" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io prima ti ho risposto al post n.3 e tu al post n.4 hai detto : "...tenendo sul portatile anche l'SSD Sata formattato." ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.