|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
Aggiornamento Portatile con SSD
Buongiorno Ragazzi,
vi chiedo aiuto in quanto sono un possessore di un PC Portatile HP Envy 15 ae100nl dotato di Hard Disk classico. Vorrei fare un upgrade inserendo un SSD ma sinceramente non ho fatto tanta pratica su Laptop ma solo su PC Desktop. L'idea iniziale era di inserire l'SSD insieme all'Hard Disk già presente ed usare l'ssd solo per il boot di windows ed alcuni programmi, ma ho letto (non ne sono sicuro) che per fare ciò dovrei rinunciare alla periferica DVD perchè all'interno non c'è tanto spazio. A questo punto ho pensato di sostituire soltanto l'HD inserendo un SSD da 500GB (che mi basterebbero) ma vorrei un aiuto su quale SSD acquistare e se c'è bisogno di qualche cavo o kit particolare per il montaggio. Qualcuno può aiutarmi? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Quote:
Comunque assicurati che il portatile non sia in garanzia in quanto potresti incorrere in una invalidazione di quest'ultima.
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
Quote:
la garanzia è scaduta quindi sono al sicuro! ![]() Grazie mille per la conferma.. dovrebbe essere tutto abbastanza facile! Devo solo riuscire a capire dove è alloggiato l'Hard Disk, perchè ci sono tantissime viti da smontare! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Vedendo un po in giro non sembra essere una procedura immediata ma ormai cercando di complicare tutto..
Comunque se vai su youtube (per esempio) e cerchi "Come cambiare hard disk "Hp Envy 15" o "How to change Hp envy 15 hard disk" trovi diverse guide multimediali che lo spiegano in maniera dettagliata. ![]()
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.