|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Indecisione acquisto tra 2 notebook
Ciao, proprio quando avevo deciso il notebook da acquistare trovo una promozione interessante su una nota catena "esperta" per cui vi chiedo aiuto relativamente a due notebook di cui ora sto valutando l'acquisto.
I modelli in questione sono: La mia scelta era ricaduta sul Dell inspiron 5570 (gx1xw) al quale aggiungerei un SSD M.2 da 256 GB (supporta NVME?) per un prezzo totale di circa 640 euro. Da domani ci sarà in offerta il Lenovo ideapad 320-15IKAB (a 599 euro), vedi immagine, al quale aggiungerei un HDD da 1 TB per un prezzo totale di circa 650 euro. L'unico dubbio sul Lenovo è se sarà possibile installare il secondo HDD. Qualcuno sa che tipo di SSD monta (M.2?, SATA?, NVME?) e se rimane lo spazio per montare un HDD da 2,5? http://it.tinypic.com/view.php?pic=1...9#.WnG-DojOWCh Partendo dal presupposto che anche sul Lenovo si possa avere SSD+HDD, con le differenze che ci sono, DELL con il FHD in più, Lenovo con AMD Radeon 530 in più, quale scegliereste? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Ciao. Io consiglio sempre Dell ma è un opinione soggettiva. Tra i due però trovo più performante componentisticamente il Lenovo nel quale tra l'altro hai una scheda grafica dedicata che è da preferire,in termini di prestazioni,a quella integrata.
L'SSD dovrebbe essere SATA come puoi evincere da qua https://www3.lenovo.com/it/it/laptop.../p/88IP3000843 Dovrebbe inoltre essere possibile l'aggiunta di un ulteriore storage in quanto mi sembra che alcuni prodotti di quella serie vengono venduti con 2 HDD. Un saluto.
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie supremo.a, se mettono un SSD SATA da 2,5 sul Lenovo però sono fregato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Perchè?
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Le cose cambiano se utilizzano la tecnologia PCI,nel caso ssd m2 ma non penso sia il tuo caso ed in ogni modo non andrebbe ad interferire,anzi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Forse mi sono spiegato male io. Spero di essere più chiaro ora. Per quanto riguarda il DELL l'unico posto in cui può esserci un HDD tradizionale lo trovi a pag. 58 del service manual http://topics-cdn.dell.com/pdf/inspi...nual_en-us.pdf Qui è certo che lo slot M.2 rimanga libero per l'installazione di un SSD M2 2280 Per quanto riguarda il Lenovo purtroppo ho trovato solo l'hardware maintenance manual del modello 320S-15 https://download.lenovo.com/consumer...hmm_201708.pdf l'unico posto in cui io potrei installare un HDD tradizionale aggiuntivo lo si vede a pag. 37 ed è questo che devo essere certo sia libero. L'SSD infatti potrebbe essere M2 2280 o 2,5 7 mm. Nel primo caso sarebbe perfetto, il posto dell'HDD rimarrebbe libero ma nel secondo caso me lo andrebbe ad occupare. Da come si vede a pag. 65 sembra che mettano in M.2 solo quelli da 128 GB, per i 256 GB solo 2,5 (5 o 7 mm) quindi occupando lo spazio che mi serve. Però non è il manuale corretto.... e da qui il mio dubbio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok. Purtroppo qui rimane il dubbio come dici tu.
Ultimamente sui social,per esempio Facebook,hanno un servizio veloce di assistenza. Tu esponi loro il tuo problema facendo presente il modello che vuoi acquistare e vedi che ti dicono.. Contattare direttamente loro è il modo più sicuro per essere sicuri! Oppure se lo compri fisicamente (al negozio) informati direttamente li ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Proverò a contattarli attraverso Facebook, evito il passaggio al negozio perché l'unica certezza sarebbe quella di tornare a casa con il dubbio.
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Trovato il manuale 320-15IKB, lascio il link nel caso possa essere utile a qualcuno. https://download.lenovo.com/consumer...hmm_201704.pdf
Pare che gli SSD siano tutti da 2,5. Contatterò Lenovo per averne la certezza anche da un operatore, nel caso confermi questa documentazione prenderò il DELL |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.