Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2018, 19:05   #1
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
consigliatemi un MMORPG

Non sono del settore e non ho idea di cosa "tiri" al momento... quale MMORPG consigliereste stando sul fantasy?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 19:18   #2
Kiino
Senior Member

L'Avatar di Kiino

Iscritto dal: Nov 2010
Guild Wars 2
Old 28-01-2018, 15:31   #3
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Kiino Guarda i messaggi
Guild Wars 2
Ci gioca ancora tanta gente?
Per ora ho deciso di provare black desert online visto che c'è il weekend gratis su steam, ma credo che lo comprerò perché con lo sconto costa solo 5€.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 29-01-2018, 00:15   #4
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ci gioca ancora tanta gente?
Per ora ho deciso di provare black desert online visto che c'è il weekend gratis su steam, ma credo che lo comprerò perché con lo sconto costa solo 5€.
è uscito da poco (early access) Life Is Feudal MMO

http://store.steampowered.com/app/70...is_Feudal_MMO/

ti consiglio però di aspettare uno sconto.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 07:39   #5
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Io oramai ho capito che sugli MMORPG dare consigli è un salto nel vuoto

Personalmente gioco dall'uscita, e continuerò a giocare per diverso tempo, a Guild Wars 2. Non mi metterò a fare l'elenco di pregi e difetti, anche perché sono tali in base ai gusti. Mi limiterò a dire che è economicamente vantaggioso (se dovessi fare il finanziere, direi che è l'MMORPG con il miglior rapporto qualità/prezzo, e di gran lunga).

Puoi giocarlo senza spendere un centesimo, seppur con forti limitazioni, permettendoti di provarlo quanto vuoi. E per il gioco completo, essendo buy-to-play, basta che compri il gioco base e le (eventuali, ma diciamo obbligatorie) espansioni, che sono 2.
Non so i prezzi, ma credo che con qualche decina di euro ti porti a casa il pacchetto completo. Tecnicamente, se non ci hai mai giocato, dovresti comprare anche le Living Story (non ti sto a spiegare che sono qui), ma quelle le puoi prendere con le gemme dello store che puoi ottenere anche convertento i gold di gioco, per cui sono potenzialmente gratis.

Se poi serve aiuto in gioco, il mio contatto in game è Cronkolo.3469.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 13:01   #6
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Che guild wars 2 sia un ottimo gioco non ne dubito, ma essendo uscito da tempo mi chiedo se ci giochino ancora in tanti.
Life is feudal lo avevo preso di mira tempo fa, devo fare un refresh per capire come si è evoluto... in teoria lo avrei saltato in favore di mount & blade 2 ma con questo forse ci giocheranno i nostri pro nipoti di questo passo
Old 29-01-2018, 13:20   #7
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Ci sono più giocatori su GW2 che abitanti sulla Terra a momenti Sotto quel punto di vista è l'ultimo dei problemi.

Quando è uscito PoF, la seconda espansione (Settembre 2017) il numero degli account è schizzato a circa 13 milioni se non erro, ma comunque sforando addirittura di decine di centinaia di migliaia le previsioni di Arena.Net, tanto che i serve sono letteralmente esplosi e ci han messo un mesetto buono per sistemarli e reggere tutto il carico di lavoro "imprevisto".

GW2 può piacere o meno, avere tutti i difetti del mondo, ma è pieno di giocatori e probabilmente è l'MMORPG più giocato in assoluto al momento.

[ EDIT ]
Tra l'altro, aggiungo: se GW2 ha un pregio è quello di continuare ad avere gente attiva in tutte le mappe del gioco (per un motivo o per un altro). Per dire, puoi andare ancora nelle mappe immesse prima della prima espansione (circa... 3 anni fa?) e ancora ci trovi tranquillamente la gente che ci fa i vari eventi e meta di mappa, gruppi in LFG e via dicendo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 29-01-2018 alle 13:23.
Old 29-01-2018, 18:16   #8
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
GW2 può piacere o meno, avere tutti i difetti del mondo, ma è pieno di giocatori e probabilmente è l'MMORPG più giocato in assoluto al momento.

Concordo (13/14 milioni e oltre 60 milioni di personaggi e 1 milione e passa di gilde, mi pareva di aver letto tempo fa) e aggiungo che é uno dei pochi MMORPG con store non pay-to-win, ti vendono principalmente skin e simili.
Io ci gioco dal day-one e non mi sono ancora annoiato.

La community é molto buona e pro-attiva, compresa la parte italiana concentrata principalmente in alcuni server per il WvW (se lo provi, evita le grosse gilde italiane, cercatene una piccolina e non dare retta a chi ti spara 500+ giocatori... parere personalissimo ovviamente).
A proposito di server, contano solo per il suddetto WvW (server vs server vs server), per il resto c'é un megaserver globale e il PvE si può fare assieme agli amici senza limitazioni di server.

Ho provato BDO e la beta di LiF e non mi hanno entusiasmato, troppo grindosi e pay-to-win.

Certo su GW2 se vuoi giocare l'endgame, le espansioni sono praticamente d'obbligo, ma le trovi spesso in offerta a 30€ tutte e due.

Dipende anche poi cosa ti piace fare in un MMORPG (ad esempio ti piace farmare come un pazzo o segui la storia del gioco o cerchi di fare del buon roleplay o vuoi mazzuolare gli altri...).
Old 29-01-2018, 20:30   #9
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Insomma con GW2 si va sul sicuro, buona a sapersi! Per ora ho iniziato black desert e mi sembra. Per quanto riguarda le aspettative non saprei, sono un pesce fuori dall'acqua quando si parla di mmo
Diciamo che spero di trovare un mmorpg che al massimo in qualche decina di ore (entro le 30 per esempio) mi metta nelle condizioni di fare pvp per divertirmi un po e in condizioni di decenza (tipo evitare performance da scappato di casa che crepa ogni 3 secondi). Boh ci provo con black desert, male che vada magari riprovo con GW2, che ci devo fare.
Old 29-01-2018, 22:17   #10
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Prova con BDO, ma a meno che non abbiano cambiato negli ultimi mesi, ti troverai volente o nolente a shoppare per tenerti al passo.

Su GW2 per il PvP (arena 5vs5, modalità cattura il punto) ti servono le espansioni per essere al passo con le classi più performanti, ma te la puoi cavare anche con la versione base.
Il PvP in GW2 poi ti porta subito a livello 80 (massimo) e ti basta avere equipaggiato tre pezzi di armatura (chest, legs, foot) di qualsiasi livello per raggiungere il livello base di armatura PvP. Idem le armi, possono essere di qualsiasi livello e valgono uguale.
Cosa conta di più é la build, ovvero la disposizione combinata di sigilli, rune, amuleto, tratti e skill del personaggio, assieme ad una corretta rotazione delle skill per massimizzare danni/curi/condizioni/buff.
Con la versione F2P puoi partire subito a fare PvP, tutto sbloccato a parte le arene Ranked (sono le arene della Stagione di PvP, attualmente in corso).
Si sbloccano a livello PvP 20.
Credo che siano bloccati pure i tornei automatizzati (ci sono 4 sessioni di torneo al giorno, accumuli vittorie e punti per giocare la finalissima ogni fine mese).

Qui comunque vedi le varie limitazioni https://help.guildwars2.com/hc/en-us...e-Core-HoT-PoF

Riguardo alla tempistica di apprendimento, direi che trovata la classe che più ti aggrada su GW2 in PvP, in una decina di match dovresti essere in grado di utilizzarla al meglio (un match circa 10/15 minuti, quindi fai un po' te).

PS: In GW2 hai anche il WvW, il pvp di server contro server in mappe molto grandi con cattura di torri, castelli, etc...
Da fare in gilda!
Old 30-01-2018, 05:45   #11
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
TESO, come contenuti, è il numero uno.
Hai tutto, crafting,raid, boss minori, boss di fine dungeon, libertà totale nella creazione della build, un mondo di gioco enorme e con un'esplorazione che è sempre una scoperta.
Devi però accontentarti di un combat legnoso, ma se cerchi i contenuti non sbagli.

Gw2 l'ho giocato un po,ma il pvp con un Pg "standardizzato e livellato automaticamente" mi fa cagare,io voglio usare il mio con tutto ciò che ho trovato e creato, con il mio livello, le mie skill ecc ecc..

Poi ho trovato il mondo di gioco "vuoto", non come avvenimenti ma mi sembrava di girare in un palcoscenico dove non c'è nulla tranne nemici da uccidere e stop.
Zero cose da trovare, scoprire, tutto mi sembrava immutabile, intoccabile.

Bellino il combat però
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 10:08   #12
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
TESO, come contenuti, è il numero uno.
Devi però accontentarti di un combat legnoso, ma se cerchi i contenuti non sbagli.
Sui contenuti hai ragione, il resto lo trovi anche su GW2.
Piuttosto parlere di "difficoltà": GW2 é molto più "semplice" di ESO e di tanti altri, insomma ha un'occhio di riguardo per i casual players.
Può essere un punto a favore, come una nota di demerito, dipende sempre da cosa si cerca.

Sul PvP, vorrei solo annotare che nel WvW invece funziona tutto in base a ciò che hai craftato, trovato, etc... e diventa quindi ancor più importante la creazione del pg tra build e armatura.

Quote:
Poi ho trovato il mondo di gioco "vuoto", non come avvenimenti ma mi sembrava di girare in un palcoscenico dove non c'è nulla tranne nemici da uccidere e stop.
Zero cose da trovare, scoprire, tutto mi sembrava immutabile, intoccabile.
A prescindere che ho giocato e gradito molto ESO, lasciato solo per mancanza di tempo, su questo non concordo assolutamente.
Probabilmente non hai dedicato molto tempo a seguire i vari achievement o eventi del gioco: ci sono un sacco di possibilità di interazione, non é solo uccidere nemici.
Per esempio ci sono giardini di coltivazioni personali da far crescere o pensiamo al ranger che deve trovare i suoi animali in giro per il mondo...

Ovviamente ESO é un'altra buona indicazione all'OP, ma consiglio di aspettare saldi vari su Steam/Humble Bundle (ci sono i weekend di prova anche per ESO), così da non spendere per testare anche quello.
Old 30-01-2018, 12:26   #13
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Piuttosto parlere di "difficoltà": GW2 é molto più "semplice" di ESO e di tanti altri, insomma ha un'occhio di riguardo per i casual players.
Può essere un punto a favore, come una nota di demerito, dipende sempre da cosa si cerca.
Oddio, ci sarebbe da citare anche i Raid a riguardo: non sono assolutamente per casual player, se non ci vai sapendo esattamente cosa serve e cosa devi fare non vai da nessuna parte.

E in generale, ci muori uguale anche se hai quel che serve e sai cosa fare, se non dopo averci preso mano.
Old 30-01-2018, 13:36   #14
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Beh chiaro e pure Fractal e PvP competitivo (Tornei/Season) e WvW fatto bene.
Se non sai quello che fai muori e basta.

Tuttavia hai molti contenuti "tutto e subito", anche da F2P, appunto il PvP normale (sei già maxato e conta molto l'abilità personale più che avere l'armor giusta).
Parlo del PvP, perchè l'OP sembrava interessato a quella modalità, ma poi posso aggiungere che livellare i pg è molto semplice grazie ai vari boost che si ottengono in gran numero tramite PvP e WvW e non solo, senza dover grindare come pazzi.

Insomma ce n'è per tutte le tipologie di player su GW2 a mio avviso!
Old 30-01-2018, 14:08   #15
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:

Sul PvP, vorrei solo annotare che nel WvW invece funziona tutto in base a ciò che hai craftato, trovato, etc... e diventa quindi ancor più importante la creazione del pg tra build e armatura.

A prescindere che ho giocato e gradito molto ESO, lasciato solo per mancanza di tempo, su questo non concordo assolutamente.
Probabilmente non hai dedicato molto tempo a seguire i vari achievement o eventi del gioco: ci sono un sacco di possibilità di interazione, non é solo uccidere nemici.
Per esempio ci sono giardini di coltivazioni personali da far crescere o pensiamo al ranger che deve trovare i suoi animali in giro per il mondo...

Ovviamente ESO é un'altra buona indicazione all'OP, ma consiglio di aspettare saldi vari su Steam/Humble Bundle (ci sono i weekend di prova anche per ESO), così da non spendere per testare anche quello.
Hai ragione, io non ho approfondito molto perché non mi faceva impazzire il mondo di gioco, e non avevo più molto stimolo a giocare.

Non so come spiegare, in teso ho sempre qualcosa da scoprire,sin dall'inizio (casse,quest, mini boss,dungeon)
mentre in gw2 mi sentivo un po un'automa

Ps ther, giocati assassins creed origins, non centra nulla con un mmorpg ma è un gran gioco, molto souls nel combat....😁
Old 30-01-2018, 14:09   #16
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Beh chiaro e pure Fractal e PvP competitivo (Tornei/Season) e WvW fatto bene.
Se non sai quello che fai muori e basta.

Tuttavia hai molti contenuti "tutto e subito", anche da F2P, appunto il PvP normale (sei già maxato e conta molto l'abilità personale più che avere l'armor giusta).
Parlo del PvP, perchè l'OP sembrava interessato a quella modalità, ma poi posso aggiungere che livellare i pg è molto semplice grazie ai vari boost che si ottengono in gran numero tramite PvP e WvW e non solo, senza dover grindare come pazzi.

Insomma ce n'è per tutte le tipologie di player su GW2 a mio avviso!
Ecco il pvp maxato è quello che mi ha fatto un po' mollare, che diavolo mi faccio il sedere in pve e poi il mio Pg non lo posso usare?? 😥😥 il bello di questi giochi è anche la fase di creazione del personaggio, attraverso il pve?
Old 30-01-2018, 15:08   #17
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Beh a livello estetico il tuo pg maxato in PVE mantiene tutto in PVP (usi lo stesso pg per tutte le modalità), tuttavia il senso è che in PVE lo maxi per Raid e Fractal, il contenuto endgame.
Puoi utilizzarlo anche in WvW (il PvP su grande scala) dove conta anche l'equip che hai.

Il concetto del PvP di GW2 è che conta l'abilità personale (sia a creare la build, sia ad utilizzarla) più che l'equip, rendendolo così accessibile sia a chi ha appena iniziato, sia ai veterani.
Old 30-01-2018, 18:49   #18
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Spyro23 Guarda i messaggi
Vorrei provare anche io GW2! Scrivimi su Steam.
Fatto! Come dicevo in precedenza ora per qualche giorno almeno mi dedico ad black desert che mi sembra molto carino, ma devo ancora provare la parte pvp per decidere se dedicarmi a questo titolo per un periodo prolungato o se metterlo da parte per farmi una famiglia provare GW2
Quote:
Ps ther, giocati assassins creed origins, non centra nulla con un mmorpg ma è un gran gioco, molto souls nel combat....��
Ma guarda ad AC origin ci stavo pensando, l'ultimo AC a cui ho giocato è il 2, tutto sommato mi dovrebbe divertire di nuovo dopo tanto tempo... beh di sicuro aspetto che qualcuno spari un prezzaccio!

Noto con piacere che giustamente ognuno vede i vari mmo in modo diverso, tipo fin'ora non avevo sentito nessuno parlarmi di TESO, dovrei provare a vedere un po' di gameplay su youtube per farmi un'idea.
Old 31-01-2018, 05:30   #19
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Fatto! Come dicevo in precedenza ora per qualche giorno almeno mi dedico ad black desert che mi sembra molto carino, ma devo ancora provare la parte pvp per decidere se dedicarmi a questo titolo per un periodo prolungato o se metterlo da parte per farmi una famiglia provare GW2

Ma guarda ad AC origin ci stavo pensando, l'ultimo AC a cui ho giocato è il 2, tutto sommato mi dovrebbe divertire di nuovo dopo tanto tempo... beh di sicuro aspetto che qualcuno spari un prezzaccio!

Noto con piacere che giustamente ognuno vede i vari mmo in modo diverso, tipo fin'ora non avevo sentito nessuno parlarmi di TESO, dovrei provare a vedere un po' di gameplay su youtube per farmi un'idea.
Ther, al pvp di bdo,per essere competitivo,non ci arriverai mai a meno che tu non abbia 6 ore al giorno per grindare come un pazzo, purtroppo....

Teso invece è gratis, prova a scaricalo e giocalo un po', secondo me è davvero ottimo perché hai davvero tantissime cose da poter fare da subito, devi però farti piacere il combat un po' legnoso..
Old 31-01-2018, 11:50   #20
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

ESO non é gratuito purtroppo.

Andando a controllare ho visto pure la versione ESO Plus che sembra virare verso il puro P2W... Bonusax, tu come la vedi questa ESO Plus, é P2W o i bonus di fatto sono irrilevanti?

PS: Sto rispolverando il mio vecchio account ESO per vedere come é la situazione!

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian