|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...025_73818.html
Chi sta per acquistare un TV 4K potrà dormire sonni tranquilli per quasi una decade, senza aver paura che il proprio modello diventi presto obsoleto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Diciamo che l'unico modo per usufruire della risoluzione 8k al momento, è quello di utilizzare il pannello come monitor per il pc IMHO. Immaginate videogiocare a quella risoluzione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Beh, il 4K ancora deve prendere piede, considerato anche la relativa carenza di contenuti rispetto al FullHD. Poi bisogna anche vedere quanto sia veramente utile come tecnologia nell'utilizzo pratico, con televisori di dimensioni umane visualizzati da distanza umana.. Gia' adesso ci sono scontri fra detrattori e promotori riguardo la possibilita' o meno di distinguere i pixel, figuriamoci cosi'... Penso anche al mondo delle console del futuro, che si troveranno a gestire un numero molto maggiore di pixel, con relativo costo computazionale, per una resa pressoche' indistinguibile...
Direi che 4K per i prossimi anni andra' piu' che bene...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
In pratica quando ci saranno i primi contenuti questi televisori saranno già belli che obsoleti. Inutilità al cubo. Pure per videogiocarci, visto che, ad oggi, le schede video più potenti arrancano a 4k.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Hmm... schermi ad 8K...
![]() Molto utili in quel segmento di mercato... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
oppure col pc per visualizzare più cose al posto di usare più display
ma appunto... alla faccia dell'esigenza di nicchia |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
I film si fermano spesso al 1080 (2k) per mancanza di bitrate.
Per vedere un 8K e' necessario avere 20/10. Il massimo possibile per un normodotato (una parte minima della popolazione italiana) e' il 4K. Il fullHD e' eccessivo per il 70% delle installazioni (snellen) ed e' piu' che sufficiente per gli 80" proposti dall'articolo. il 4k e' da polli. ci vuole un'etichetta per i furbi che comprano un 8k, quelli che leggono un giornale a 6 metri di distanza e (immagino) girano le pagine con la forza del pensiero. Chi ci prova? ![]() PS Prima che il solito senza preparazione dica "io sul mio tv ho fatto la prova" certificando solo che ha certificato l'inadeguatezza della prova e poi mi si banni ancora perche dico "se non sei capace lascia stare"... prima di dire cavolate studiate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Con 8k siamo ad una dimensione minima a 2,5 metri, per essere in grado di distinguere 2 pixel, di ben 160" di diagonale per tv
![]() Complimenti a chi ha tanto spazio in salotto, mi sembravano già tanti gli 80" necessari per il 4k ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
C' è un refuso :
"la risoluzione 4K che rimarrà uno standard ancora per molto tempo" Intendevate dire invece "la risoluzione HD che rimarrà uno standard ancora per molto tempo" Giusto ? No perché di 4K se ne vede veramente poco in giro ...
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
io Plasma Pana ha 7 anni ed è migliore del 99% delle TV in vendita attualmente. conta la tecnologia e la resa dell'immagine, non gli ammenicoli inutili che seguono le mode come le opzioni "SMART". il problema è che 8K servono a ben poco a men odi non prendere un 80"
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
80" se metti la sedia ad un metro di distanza, certo che poi la cervicale picchia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
poi oh, se troveranno il modo di farli consumare poco, se mi daranno un 100" a 3000 euro, e se avra colori e profondita dei neri stile Plasma, io lo prendo ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
La qualità dei pannelli ha moltissimo da migliorare, la risoluzione in ambito domestico no, il 4k copre a 2 metri oltre 70" pure se hai 20/10 e vorrei vedere quanti lo fanno, prendono 70" per mettere il divano a 6metri dove andrebbe bene il dvd se venisse considerato solo il parametro della risoluzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Poi sono il primo a dire che conta la qualità dei pannelli e della tecnologia che ci sta dietro.. e che può capitare che un prodotto pagato TANTISSIMO anni prima possa avere ancora dei motivi per essere preferito a prodotti economici nel presente... ma l'obsolescenza avviene comunque, non ci si può far niente. Anche semplicemente per un formato di connessione o il supporto a standard che all'epoca non esistevano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2016
|
Iniziassero a distribuire contenuti in VERO 4K prima poi si penserà all'8k.
Oggi a parte i br 4k mi devo accontentare del 4k compresso di netflix. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Molto più probabilmente si ha la sensazione di percepire la differenza, che è una cosa ben diversa.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quindi passare da 2Mpixel ad 8Mpixel è solo illusione? Non esistono solo giochi e cinema d'azione ma anche scene più statiche. Senza contare che nei giochi entra in gioco l'aliasing.
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.