Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2017, 13:09   #1
nicoreme
Member

Iscritto dal: May 2011
1000€ gaming pc (con monitor)

Ciao a tutti, vorrei assemblare un gaming pc per giocare in fullHD a tutti i più recenti titoli, in particolare giochi come:
- GTA 5
- Planet coaster
- Cities skyline
- CIV 6
- Hearts of iron IV

Ho bisogno anche del monitor e di una scheda di rete wifi.

Il budget è di 1000€, preferirei GPU NVIDIA.

Grazie
nicoreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 19:15   #2
nicoreme
Member

Up
Old 31-01-2017, 19:54   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
hai uno shop preferito da voler usare?
preferenze sul formato, pollici, risoluzione, caratteristiche (IPS, TN, AMVA, refresh rate di 120/144Hz, 1/2ms di response time con free/g-sync, ecc...? ) del monitor?
quanta fretta avresti di comprare?
la gpu nvidia e una necessita x alcuen cosa che dovrai fare sul pc o semplicemente la preferisci x simpatia? preferisci usarla solo se cmq dovessi scegliere fra due schede simili o anche se fosse inferiore come caratteristiche ad altre schede alternative?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 20:20   #4
nicoreme
Member

Ciao celsius100 e grazie per la risposta.

Faccio una premessa. Sono abbastanza ignorante in materia per cui ammetto che di alcune cose relative ai monitor non ne conosco nemmeno bene il significato.

Posso immaginare cosa sia ad esempio il tempo di risposta ma non nascondo il fatto che potrei personalmente non accorgermi di differenze tra 1 e 2 ms.

Così come non saprei dare una risposta alla tua domanda: 120 o 144 Hz? Oppure free o g-sync?

Diciamo che mi piacerebbe avere un bel monitor, 23/24 pollici, con un buon rapporto qualità/prezzo che non sia sproporzionato come prezzo rispetto al pc.

Per farla breve... non vorrei che dei 1000 euro, 500 siano di monitor ecco... ma credo che questo sia "scontato".

Per quanto riguarda la GPU devo dire che gli ultimi 2 pc avuti, avevano Ati e non mi sono trovato molto bene sia per quando riguarda le prestazioni, sia per il tool di configurazione e settaggi.

Ma forse questa è solo una mia flippa mentale, probabilmente causata dalla mia poca esperienza.

Non ho particolare fretta (ovvio non troppo) e onestamente non so dove mi converrebbe prendere i pezzi. Altra cosa, non ho mai assemblato un pc e non so se ne sarò in grado.

Ultima modifica di nicoreme : 31-01-2017 alle 20:23.
Old 31-01-2017, 20:28   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

qui ce una piccola guida
http://www.aranzulla.it/miglior-monitor-66307.html
aggiungerei che free-sync e g-sync sono delle tecnologie che migliorano la fluidita di gioco e permettono di far durare piu a lungo il pc xke anche quando nn regge piu i 60 fps fissi danno la possiiblità di avere gli stessi risultati anche ad un frame rate piu basso (di solito dai 40Hz in su)
sostanzialmetne coem uso, problemi, compatiiblità, ecc.. nn ce difefrenza fra amd e nvidia (ati nn e stata acquisita da amd qualceh annetto fa)
x la fretta, beh si parla dell'uscita di nuove cpu verso marzo, ma nn sappiamo se saranno troppo potenti/costose o se saranno adatte anche all'uso gaming, diciamo ceh se nn avessi fretta vedere come vanno sicurametne male nn farà
Old 31-01-2017, 20:57   #6
nicoreme
Member

Ho letto la guida e ho le idee un pó più chiare ora. Quello che comunque vorrei capire è quanto mi conviene spendere dei 1000 euro che ho a disposizione nel monitor. Così su 2 piedi mi verrebbe da dire 200 euro ma non ho elementi per dirlo. Anche perché prendere un display di grande qualità ma poi non avere un buon pc per sfruttarlo, sarebbe un peccato.

Diciamo che su un paio di cose sono abbastanza deciso:
- 23/24 pollici
- risoluzione fullHd (perché non credo abbia senso fare un pc per il 2K con 800 euro)
- tipologia TN

Mi piacerebbe giocare anche a qualche sparatutto, tipo battleflield 1, per cui immagino sarebbe una buona cosa avere un display con 1ms di tempo di risposta ".

Per la questione Amd/Nvidia direi che posso fare un reset e ripartire senza pregiudizi.

Altra cosa, riguardo la fretta, non so quanto abbia senso aspettare nuove CPU, le quali immagino saranno più costose e faranno lievitare il prezzo (correggimi se sbaglio)

Ultima modifica di nicoreme : 31-01-2017 alle 21:01.
Old 31-01-2017, 21:30   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

i tn sono gli schermi classici, i canonici lcd standard x cui anche dai 100 euro in piu si trovano, ed e inutile puntare i top di gamma ceh nn danno molto di piu rispetto ai modelli di fascia media
una cosa utile sarebbe il free/g-sync
discorso cpu, e il contrario, speriamo ceh arrivino le nuve cpu e facciano concorrenza, facendo scendere il costo di quelle attuali e magari fra quelle nuove ce ne sono anche di modelli a buon prezzo, x ora cmq come ti dicevo nn sapendo quali modelli usciranno e difficile dire se ce ne saranno dai 100 euro in su opprue dai 200 euro in o dai 300 e cosi via
Old 31-01-2017, 21:41   #8
nicoreme
Member

Ok, tutto chiaro per le nuove CPU.

Sei d'accordo con me sul discorso monitor?

Condividi la scelta di un TN da 23/24" in fullhd? Tenendo in considerazione il pc a cui verrà abbinato e il budget a disposizione?

Per esempio, immagino non abbia senso acquistare un monitor 4K se poi non ho una scheda video con performance adatte a sostenere il 4k
Old 31-01-2017, 23:03   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si x la risoluzione nn adnrei oltre, taglieresti tanto il frame rate x avere cmq pochi pixel in più
il formato, il tipo di pannello, ecc.. sono soggettivi
ad esempio io i TN e da un po di tempo che nn li consiglio, gli IPS mi convincono di piu, idem i pannelli VA o AMVA
Old 01-02-2017, 14:11   #10
nicoreme
Member

Ciao Celsius100 e grazie per le info.

Cercando un pò in rete ho trovato questo modello:

LG 24MP68VQ-P

che pare essere l'unico entro i 200€ ad avere free-sync.

Oltre i 200€ onestamente non andrei, vorrei riservare i restanti 800€ al pc. Cosa ne pensi? E' un discorso e una scelta sensata?

Cosa te ne pare? A me non dispiace come design e da quel poco che capisco, non mi pare male come caratteristiche.

Ultima modifica di nicoreme : 01-02-2017 alle 14:14.
Old 01-02-2017, 21:07   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

qui trovi una lista abbastanza fornita
http://www.144hzmonitors.com/list-of-freesync-monitors/

cmq va benone, ma e un IPS e nn un TN
Old 01-02-2017, 22:30   #12
nicoreme
Member

Si ho voluto seguire il tuo consiglio e trovare un IPS con free-sync che fosse entro i 200€.

Scusa se insisto ma vorrei sapere la tua opinione riguardo la mia scelta, ossia quella di investire 200€ nel monitor ed i restanti 800 nel pc, o se secondo te conviene fare diversamente...
Old 01-02-2017, 22:36   #13
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

sisi ci sta
altrimetni ti avrei avvisato cone altre possiibli alternative, invece direi che e la scelta miglireo puntare 150-200 euro sul monitor e il resto nel pc
Old 06-02-2017, 21:48   #14
nicoreme
Member

Ciao celsius eccomi di nuovo...
premesso che aspetterò l'uscita delle nuove CPU di amd, sperando in un calo di prezzo generale, vorrei chiederti cosa si riuscirebbe a fare ad oggi con gli 800 euro che rimangono, dal momento che 200, euro + euro -, sono per il monitor.

Avendo scelto un monitor free-sync direi che come scheda video la Rx 480 sia la scelta più sensata? Corretto?

Ultima modifica di nicoreme : 06-02-2017 alle 21:53.
Old 06-02-2017, 22:00   #15
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

beh si

ecco quà:

1 Pz - Cpu Intel Core i5-7500 (3,40Ghz/3,80Ghz) 1151 BOX [BX80677I57500] KABY LAKE
Euro 190.73 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Mb Intel 1151 Asrock H270 Pro4 Chipset H270 [90-MXB3R0-A0UAYZ]
Euro 100.32 iva compresa
1 Pz - XFX Radeon RX 480 GTR 8GB [RX-480P8DFA6]
Euro 235 iva compresa
1 Pz - Cases Zalman Z3 Midi-Tower - Black [ZM-Z3-BK]
Euro 39.98 iva compresa
1 Pz - memory D4 2133 16GB C13 Corsair Ven K2 843591069694 [CMK16GX4M2A2133C13R]
Euro 108.8 iva compresa
1 Pz - PSU be quiet! BN144 schwarz, 2x PCIe, Bulk [System Power 7 500W, Netzteil]
Euro 54.28 iva compresa
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 48.4 iva compresa
1 Pz - SSD Crucial MX300 275 GB Read: 530 MB/s, Write: 500 MB/s [CT275MX300SSD1]
Euro 95.94 iva compresa
1 Pz - Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo
Euro 39 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 894,20 iva Comp.
Paypal : 912,45 iva Comp.
shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)
x il wifi che router hai e quanto disterà dal pc?
Old 06-02-2017, 22:16   #16
nicoreme
Member

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.

Per quanto riguarda il Router, onestamente non sono molto esperto, comunque sul router c'è scritto fritzbox for wlan. La scheda dovrà avere una buona ricezione perché purtroppo il pc sarà al piano inferiore rispetto al router.

Ho visto inoltre che hai inserito una XFX RX 480 e ho una domanda in merito.
Guardando qualche video sul tubo mi era parso di capire che il modello più performante di rx 480 fosse la sapphire nitro, che costa poco di più.. ti risulta o mi sto sbagliando?

La configurazione mi piace, speriamo in un calo generale di prezzi per rientrare un po' nel budget. In ogni caso 70/100 euro oltre il budget sarebbero gestibili. Spero inoltre di comprare il monitor quando il prezzo sarà attorno ai 170 euro.

Ultima modifica di nicoreme : 06-02-2017 alle 22:20.
Old 06-02-2017, 22:22   #17
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

guarda la sigla esatta cosi vediamo a ceh velocita va e ci mettiamo una scheda adatta al tipo di standard wifi ceh usa
Old 07-02-2017, 06:14   #18
nicoreme
Member

Sul fondo del router c'è scritto FRITZ!Box fon WLAN 7170 Annex A
Old 07-02-2017, 12:43   #19
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

e vecchiotto wifi-g
io una scheda wifi-n che e piu elvouta ce la metteerei cosi se aggiorni il router sei cmq con gli standard un po piu moderni
se ce solo il pavimento di mezzo direi che e piu ceh sufficiente una scheda con 2 antenne, tipo la tplink TL-WN881ND (16 euro)
Old 07-02-2017, 13:52   #20
nicoreme
Member

Ok grazie, per quanto riguarda invece la domanda precedente sulla scheda video?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP