Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2017, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ati_72518.html

Secondo quanto scoperto da Quartz, gli smartphone con Android installato, invierebbero a Google la posizione anche nel momento in cui il device non è connesso alla rete internet e ha i servizi di localizzazione disattivati. Ecco i dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 12:25   #2
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Di questo passo il sistema collasserà su se stesso.
Sarebbe bello se tutti tornassimo, per una sola settimana, ai cellulari old style che abbiamo riposto nei cassetti da qualche anno a questa parte.
Old 22-11-2017, 12:31   #3
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Non ho capito come il terminale invia i dati se il traffico dati è disattivato e se non c'è dentro neanche la sim.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 12:45   #4
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
alla fine, anche con il vecchio telefono vieni tracciato, da una cella all'altra; se il gestore è onesto e non usa i dati raccolti per altri scopi...
quello che mi sfugge è l'utilità di un telefonino sconnesso, e va bene, però acceso in mancanza di sim
prossimo step: verificare l'invio di dati anche a telefonino spento, in particolare per quelli che hanno la batteria non removibile
Old 22-11-2017, 12:46   #5
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Vorrei conferma di una cosa: cronologia ricerche e posizione in maps.

Provate a disabilitarle entrambe per un paio di giorni, intanto usate l'app.
Poi riabilitatele e controllate la cronologia.

Una volta mi sembrava di aver trovato sorprese.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 12:49   #6
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Oste, com'è il vino dell'altra osteria?
Fa schifo!

Notare il nome del sito e lo screenshot.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 12:54   #7
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Oste, com'è il vino dell'altra osteria?
Fa schifo!

Notare il nome del sito e lo screenshot.
La tagliano male dalle tue parti??
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 12:55   #8
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
Di questo passo il sistema collasserà su se stesso.
Difficile, almeno che non facciano qualcosa di veramente scandaloso la massa non si interesserà di queste cose.

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Non ho capito come il terminale invia i dati se il traffico dati è disattivato e se non c'è dentro neanche la sim.
Era connesso via wifi:
Quote:
When Android devices are connected to a WiFi network, they will send the tower addresses to Google even if they don’t have SIM cards installed.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 13:09   #9
eureka85
Bannato

Iscritto dal: Jan 2017
spegnete il cellulare e mettetelo in una busta metallizzata in quanto le batterie non si possono togliere e non vi è certezza che anche spento lo smartphone comunque non interagisca.
Il vero problema è che le masse di umani non riescono + a fare a meno di questi oggetti e di usare internet in modo continuo e permanente.
Tutto ciò pota e porterà all'isolamento fisico e distorsione della realtà a vantaggio dei soggetti che controllano e controlleranno l'infrastruttura che permette l'utilizzo di siffatti strumenti.
La mancanza di interazione fisica tra gli umani (incontrarsi di persona, discutere fisicamente presenti etc)
porterà inevitabilmente nel medio-lungo termine ad una involuzione socio-intellettuale del genere umano del pianeta Terra.
compri senza uscire, voti senza uscire, leggi senza un libro fisico, studierai senza andare a scuola, giochi con altri senza vederli ma a distanza, etc etc.
eureka85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 13:20   #10
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da essegi Guarda i messaggi
alla fine, anche con il vecchio telefono vieni tracciato, da una cella all'altra; se il gestore è onesto e non usa i dati raccolti per altri scopi...
quello che mi sfugge è l'utilità di un telefonino sconnesso, e va bene, però acceso in mancanza di sim
prossimo step: verificare l'invio di dati anche a telefonino spento, in particolare per quelli che hanno la batteria non removibile
Il tuo operatore deve sapere a quale cella sei agganciato per inviarti il segnale, ma solo lui, non google o altri. Poi in caso un giudice lo chieda può dargli i dati. Inoltre come dice l’articolo è inutile che google lo sappia, ci pensa l’operatore a farti arrivare i messaggi, è il suo compito.

Tre osservazioni mi vengono in mente:
-come fa bigG ad attivare una cosa su tutti gli android visto che la maggior parte non sono più aggiornati da un pezzo? con aggiornamenti dei play services? quindi a novembre altro aggiornamento per disattivarla?
>se era davvero un test c’era bisogno di attivarlo su tutti, non bastava un certo numero di tester? e senza informare nessuno?<
-se non fosse venuto fuori avrebbero smesso di farlo? io non credo....
soprattutto la seconda mi puzza di bruciato....

Ultima modifica di sbaffo : 22-11-2017 alle 14:10.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 13:42   #11
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Che schifo...
Old 22-11-2017, 13:45   #12
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da eureka85 Guarda i messaggi
spegnete il cellulare e mettetelo in una busta metallizzata in quanto le batterie non si possono togliere e non vi è certezza che anche spento lo smartphone comunque non interagisca.
Il vero problema è che le masse di umani non riescono + a fare a meno di questi oggetti e di usare internet in modo continuo e permanente.
Tutto ciò pota e porterà all'isolamento fisico e distorsione della realtà a vantaggio dei soggetti che controllano e controlleranno l'infrastruttura che permette l'utilizzo di siffatti strumenti.
La mancanza di interazione fisica tra gli umani (incontrarsi di persona, discutere fisicamente presenti etc)
porterà inevitabilmente nel medio-lungo termine ad una involuzione socio-intellettuale del genere umano del pianeta Terra.
compri senza uscire, voti senza uscire, leggi senza un libro fisico, studierai senza andare a scuola, giochi con altri senza vederli ma a distanza, etc etc.
Io sono felice con il mio blackberry o il mio nokia 102, ovviamente con batterie estraibili e spesso rimangono in un luogo e io in un altro
internet l ho relegato a uso non mobile (orribile l uso su dispositivi da schermi minuscoli dai...)
ho visto spesso anche io magari in una serata fuori, a cena, quindi un momento speciale
la gente seduta e piegata sui loro device (ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare... ah forse si!) ignorandosi a vicenda.
muy triste a volte mi viene voglia di prenderli e scrollarli energeticamente urlando "e alloraaaaaaa che cacchioo stai facendooooooo mettiii via quel cosooooooooo" ehm

Ultima modifica di Donagh : 22-11-2017 alle 13:48.
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 14:02   #13
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
ma pigliatevi un Xperia X con SailfishX e smettetela di whinare!
( avrei detto BB10, ma purtroppo e' defunto )
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 14:11   #14
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
ma pigliatevi un Xperia X con SailfishX e smettetela di whinare!
( avrei detto BB10, ma purtroppo e' defunto )
arghhhh bb10 questi si che sono sistemi operativi...
le telefonate le fa
il browser lo ha
whatasapp va emulata mettendo quella android e per anni si è apposto
ecco ce gia tutto...

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian