|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
router modem Wi-Fi 4g lte? [200€]
Ciao, vorrei acquistare un modem router Wi-Fi lte per avere Internet a casa.
Sono un totale ignorante ma le features che mi interessano sono: Almeno due prese Ethernet Wi-Fi con supporto almeno fino a 10 device connessi Supporto rete Vodafone 4g lte Slot sim dimensione normale (non micro o nano) Opzionale: possibilità di connetterlo ad una eventuale antenna da mettere sul tetto. Come detto non ne so assolutamente niente quindi mi affido a voi. Budget massimo 200€. Non so nemmeno se 200€ bastano per avere qualcosa di decente.. Grazie in anticipo a chi mi aiuta Pino |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Qui trovi molte opinioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950 Comunque un Huawei 5186-22 e vai sul tranquillo ! (tranne per la sim che è mini) Tempo fa si trovavano sulla baia in lettonia sui 150... |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Pino90 : 10-11-2017 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parlando in linea di massima e teoricamente, perchè ogni caso è un caso a se, se sei abbastanza vicino, ad esempio 2-3 km, potresti andare anche senza antenne. Le antenne esterne danno un segnale migliore quindi se c'è disponibilità sulla cella, più banda, e danno maggiore stabilità al segnale. Consiglio sempre di provare senza antenne esterne, poi valutare i risultati ottenuti e se è il caso agire per migliorare le prestazioni. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un'ultima domanda: nel caso installarsi una antenna, sarebbe diciamo condominiale (4 appartamenti) o se anche i miei vicini volessero provare col 4g dovremmo metterne 4? Grazie ancora dell'aiuto |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Perchè il router funziona in MIMO, quindi usa due antenne. Oppure puoi installare un solo router, e poi tramite switch, distribuire il segnale tramite lan, o se siete vicini, tramite wireless. |
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@moderatori si può chiudere per me |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.