|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
consiglio scheda madre lga 1155 per nas
salve a tutti,
come da titolo cerco una mobo con lga 1155 da utilizzare assieme ad una cpu i5 2500 (forse k), 4x2gb di ram, gpu gtx 550ti. La mia vecchia mobo si è rotta e vorrei riciclare i seguenti componenti per realizzare un nas per uso domestico senza pretese, giusto per tenere in condivisione i dati sulla rete locale (vorrei addirittura evitare l'accesso ad internet, perché ultimamente un ransomware mi ha corrotto parecchi dati) e fare backup dei dati più importanti. Utilizzo 24/7. Per ora vorrei collegarci un paio di hdd esterni usb 3.0 ed 1/2 hdd interni sata 3. é ragionevole investire in una mobo di seconda mano per quella generazione di cpu per l'uso che ho pensato? Se sì avete consigli? Il mio dubbio principale è la mancanza (sotto i 100) di porte sata 3, che sono al massimo 2. Le sata 2 sarebbero molto meno efficienti o per un uso del genere sono ancora accettabili? Ovviamente sto guardando solo l'usato, perché sono fuori produzione. Grazie in anticipo per l'aiuto Ultima modifica di elpocholoco7 : 22-10-2017 alle 19:22. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.