Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2017, 14:56   #1
Matrix789
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Vodafone Station Revolution disconnette WiFi quando si utilizzano programmi P2P?

Ciao a tutti,

Sono cliente Vodafone su linea fissa (ADSL 20 mega) da alcuni mesi e, da circa 6 settimane, ho notato che quando cerco di scaricare dei file tramite uTorrent, la connessione wifi diventa totalmente inutilizzabile, continuando a cadere, con disconnessioni o connessione limitata.
Questo problema non si verifica se sono connesso direttamente alla VSR o al mio range extender tramite cavo ethernet.

Ho già letto qualcosa al riguardo e, a quanto pare, Vodafone limita/impedisce l'utilizzo di software P2P, nonostante essi siano perfettamente legali.

Vorrei capire se è effettivamente così e cosa posso fare a riguardo. E come mai tramite ethernet non ho nessuna limitazione. Ho letto addirittura di persone inserite in una blacklist per cui agli operatori era imposto di non fornire assistenza tecnica per un anno.

Siamo davvero a questi livelli? A cosa serve una connessione IPER, come si vantano tanto nelle pubblicità, se poi non può essere sfruttata? Non serve la fibra per leggere le email.

Grazie.
Old 12-10-2017, 15:25   #2
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Matrix789 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Sono cliente Vodafone su linea fissa (ADSL 20 mega) da alcuni mesi e, da circa 6 settimane, ho notato che quando cerco di scaricare dei file tramite uTorrent, la connessione wifi diventa totalmente inutilizzabile, continuando a cadere, con disconnessioni o connessione limitata.
Questo problema non si verifica se sono connesso direttamente alla VSR o al mio range extender tramite cavo ethernet.

Ho già letto qualcosa al riguardo e, a quanto pare, Vodafone limita/impedisce l'utilizzo di software P2P, nonostante essi siano perfettamente legali.

Vorrei capire se è effettivamente così e cosa posso fare a riguardo. E come mai tramite ethernet non ho nessuna limitazione. Ho letto addirittura di persone inserite in una blacklist per cui agli operatori era imposto di non fornire assistenza tecnica per un anno.

Siamo davvero a questi livelli? A cosa serve una connessione IPER, come si vantano tanto nelle pubblicità, se poi non può essere sfruttata? Non serve la fibra per leggere le email.

Grazie.
esiste già una discussione a riguardo..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2813387
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 08:42   #3
Matrix789
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
esiste già una discussione a riguardo..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2813387
Quel thread riguarda la FTTC mentre io ho ADSL..
Old 13-10-2017, 08:48   #4
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Cambia provider.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 09:04   #5
Matrix789
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Cambia provider.
È possibile avere una risposta più esplicativa?
Old 13-10-2017, 09:07   #6
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
È possibile avere una risposta più esplicativa?
È un consiglio, purtroppo non ci puoi fare molto.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Old 13-10-2017, 09:10   #7
Matrix789
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
È un consiglio, purtroppo non ci puoi fare molto.
Ma queste limitazioni sono da contratto e sono lecite?
Se volessi cambiare operatore, a quali voci nel contratto dovrei prestare attenzione?
Quali sono gli operatori che non applicano limitazioni?
Old 13-10-2017, 09:49   #8
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
Se volessi cambiare operatore, a quali voci nel contratto dovrei prestare attenzione?
Dovrebbero essere lecite. Non conosco il tuo contratto, ma da qualche parte dovrebbe esserci scritto che il provider, nel garantire una ripartizione equa della banda, si riserva il diritto di applicare una limitazione su specifici servizi.

Se vuoi camiare operatore, devi verificare eventuali penali e costi di disattivazione.

In generale tutti gli altri operatori che offrono ADSL in ULL non applicano limitazioni al P2P, pur tenendo presente quanto scritto nel primo paragrafo che vale per tutti.
Per esperienza personale, ho avuto Infostrada e Tiscali in ULL, mai nessuna limitazione al P2P in qualunque orario.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Old 13-10-2017, 10:13   #9
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
C'é scritto che possono limitare il p2p nelle ore più trafficate.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 10:26   #10
Matrix789
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
C'é scritto che possono limitare il p2p nelle ore più trafficate.
A me "salta" completamente internet a qualsiasi ora appena inizio ad utilizzare uTorrent..
Old 13-10-2017, 11:58   #11
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Ciao a tutti,
Direi che non sia un problema di blocco effettuato da VF al traffico P2P se no non funzionerebbe via rete ethernet.
Semplicemente dire che la parte Access Point della VFR non sta dietro al traffico.
E se becchi un torrent che viaggia di traffico ne fai tanto.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 15:18   #12
Nettapipe
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Direi che non sia un problema di blocco effettuato da VF al traffico P2P se no non funzionerebbe via rete ethernet.
Semplicemente dire che la parte Access Point della VFR non sta dietro al traffico.
E se becchi un torrent che viaggia di traffico ne fai tanto.
This.
Succede (freeze/drop della connessione) anche con alcune CPE Fastweb o router di fascia bassa se si torrenta in modo aggressivo e/o per periodi prolungati.
Nettapipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian