Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2017, 14:10   #1
bpa602
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Consiglio x up grade uso sim di volo P3d v4.1

Ciao a tutti,

On uso FSX da circa 4anni a causa anche di continui CTD...per tornare a volare ho pensato che dovrei cambiare VGA, formattare ed installare FSX-SE... :o(

Ho attualmente:

-W7 Ultimate 64bit
-Intel Core i5-3570K CPU 3.40Ghz overcloked a 4.2Ghz,
-System memory 8 GB
-GPU AMD 7970 with 3 GB memory
-3 monitors Samsung SyncMaster 214T 21" with resolution 4800x 1192
-SSD OCZ VERTEX 4 256GB
-CORSAIR 750W MODULAREHX750 CMPSU-750HXEU
-DDR3 PC1600 8GB Vengeance White LP [2x4GB][CML8GX 3M2A1600C9W]
-MB Asus P8Z77-V LK (ATX) DDR3 USB3.0 90-MIBIH0-G0EAY0VZ

Volavo con FSX su PMDG 737NGX in virtual cockpit + vari add on IVAO
with:
-Logitech G FS Throttle Quadrant HW
-Radeon Pro Tool 1.1.1.0 for the GPU Settings
-TrackIR
-FS2Crew
-FsPassengers

Visto i miei vecchi 3 monitors, mi hanno consigliato la 1080x plus....che mi consigliate.?
E cambiare mobo e passare ad un 6 o 8 core con Ddr 4 avrebbe senso o spesa inutile?

Grazie
bpa602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 20:34   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
ti dico subito ceh questi simulatori son dei mattoni ed essendo basati su engine grafici vecchiotti rimasterizzati diciamo sono alquanto complicati da gestire
io proverei con una vga nuova piu recente e poi magari se vuoi ancora di piu aggiorniamo cpu-scheda madre-ram

come budget complessivamente quanto avresti a disposizione?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 03:41   #3
bpa602
Junior Member

Ciao Celsius, grazie x la risposta...diciamo che meno spendo meglio e’...
Come hai detto tu, magari cambio la VGA e le Ram DDR3 1666 a ddr3 2000 inizialmente...altrimenti dovrei cambiare la cpu+mobo+ram anche...
I monitors vanno ancora bene?hanno un refresh di 60mhz....

Se cambiassi mobo, allora dorse premderei la Z370 e dome CPU la coffee lake 8500 o 8700...che dici.?
Old 15-10-2017, 13:55   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

la frequenza della tua ram va bene
nn adnrei a cambiarla tutta ne aggiugenrei solamente, roba da spenderci poco xke se fai upgrade nn la puoi tenere
x la vga se punti al nuovo puoi provare gtx 1070 o vega56, partiamo dai 400 e disapri euro in su
nell'usato puoi trovare qualceh gtx 980ti a meno e magari anche ancora in garanzia

x l'upgrade totale, coffelake qualità-prezzo nn mi fa impazzire
preferisco un ryzen 1600/1600X su shceda b350 di fascia media o su una X370 se vuoi occare
Old 15-10-2017, 14:18   #5
bpa602
Junior Member

ciao

Grazie per la risposta.

Le RAM magari passare alle DDR3 con latenza minore tipo le Trident X 1866 CL8 o 1600Cl7...
Per la VGA mi sembra di capire che fra la 1080X plus e la Vega 56 ci sia poca differenza ma va meglio la 1080...in pratica la Vega 56 è paragonabile alla 1070..ed i prezzi sono poco differenti...

Se non ho bruciato la mobo, faro' un up di VGA e DDR altrimeti mi tocca rivedere tutto...
Old 15-10-2017, 15:08   #6
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
la frequenza della tua ram va bene
nn adnrei a cambiarla tutta ne aggiugenrei solamente, roba da spenderci poco xke se fai upgrade nn la puoi tenere
x la vga se punti al nuovo puoi provare gtx 1070 o vega56, partiamo dai 400 e disapri euro in su
nell'usato puoi trovare qualceh gtx 980ti a meno e magari anche ancora in garanzia

x l'upgrade totale, coffelake qualità-prezzo nn mi fa impazzire
preferisco un ryzen 1600/1600X su shceda b350 di fascia media o su una X370 se vuoi occare
Ciao Celsius,
quoto i tuoi consigli ma per le ram, visto che se la scheda madre è salva, ritenterà l'oc a 4,2 della sua cpu, gli ho consigliato in pvt di prendersi un kit direttamente da 2x8GB per i soliti problemi di rumore elettrico in più e anche di compatibilità perché per avere meno problemi possibili dovrebbe prendere un kit identico all'attuale e sperare che gli ics (nota per bpa602 ics sono i chip ram saldati sul modulo ram) siano identici altrimenti, come ben sai, può avere dei problemi già solo per far avviare il tutto. Alla fine con un kit come quello, anche usato (si trovano sul mercatino ogni tanto le trident X), ha il top come latenze e per l'oc non avrà nessun problema
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 15:12   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

costan tanto ram cosi di solito
magari prova a portare in voerclock le tue a 1866Mhz
la classifica e gtx 1080, vega 56 e poi gtx 1070, fra un paio di settimane escono anche le nuove gtx 1070ti x andare a contrastare le vega56 diciamo nella stessa fascia
la 1080 copre una fascia piu alta e piu costosa
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian