|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Upgrade IBM thinkpad r51 1836
Salve a tutti, sono nuovo del forum ( non so' se devo prima presentarmi o meno, non ho letto da nessuna parte la sezione presentazioni ) volevo chiedere un consiglio o meglio un aiuto a questa community, riguardante un upgrade del mio pc acquistato da poco ( per smanettarci sopra ). Volevo prima di tutto sapere se l'IBM r51 era possibile fare l'upgrade di 4gb di ram anzichè solo 2, se era il caso di cambiare l'hard disk in SSD per rianimarlo un pochettino oltre all'upgrade della ram. Inoltre un'altro paio di domande erano a livello software:
E' possibile fare l'enable del PAE anche senza possedere 4 gb di ram, se si come? Quale S.O. mi consigliate per questo pc riguardante il pentesting ( volgio avvicinarmi a questo mondo, per cui vorrei un consiglio su un S.O. da principianti ) da poter installare sul mio pc? Grazie in anticipo a tutti per la risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
La RAM massima supportata è 2GB di tipo DDR, mentre per l'SSD dovrai rinunciare perché temo che quel computer abbia una porta IDE e non SATA...è un modello "anzianotto". Temo quindi che tu debba rivedere i tuoi piani di upgrade.
Sulle altre domande non so risponderti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.