|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Errore irrisolvibile al momento
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi cogliendo l'occasione di fare un saluto a tutti, perché non so davvero più cosa fare;
Ho Windows 10 Giusto ieri ho preso un gioco, nessun problema con l'installazione, tutto liscio e andata a buon fine. Il problema mi si presenta quando vado ad avviare il gioco, la prima volta mi diceva che mancavano dei file .dll, e fin qui nessun problema perché girando in rete ho visto che è un problema comune, bastava scaricare quei file mancanti e metterli al posto giusto, infatti la cosa si è sistemata subito. Bene, quindi finalmente potevo avviarlo e giocarci, no? No. Errore 0xc000007b, impossibile avviare il programma correttamente, una cosa del genere. Comincio a cercare in rete e trovo una miriade di discussioni sul problema, ed altrettante soluzioni, quindi convintissimo di poter risolvere il problema abbastanza agevolmente, comincio a provarle tutte.. Dopo 4 ore come un cadavere davanti al pc, le ho provate TUTTE, T-U-T-T-E: Re-installato Visual C++ 50 volte; Re-installato il gioco 4 volte; Re-installato Net. Framework; Aggiunto dei file .dll riportati da una guida per risolvere il problema; Installato un tool che a sua volta installava tutte le componenti necessarie per ovviare al problema; Aggiornato tutti i driver del mio pc alle versioni più recenti; Cancellato dei .dll che secondo molti erano la causa del problema; In tutto ciò, giusto per farmi imbestialire di più, il 99% delle persone risolve con uno qualsiasi dei precedenti metodi, io appartengo a quell'1% di sfigati. ![]() Avete per caso idea di cosa possa essere? E' mai capitata a voi una cosa del genere? Non so davvero più cosa pensare.. Ah, per inciso, ho un altro gioco che mi funziona tranquillamente e non mi restituisce questo errore. Prima che qualcuno me lo chieda, solitamente quell'errore a quanto ho capito risulta quando non hai un sistema operativo 64 bit, bene, io ho Windows 10 64 bit EDIT: Aggiungo che ho anche provato ad avviarlo come amministratore prima, e con la funzione compatibilità Windows 7/8 dopo. Niente da fare. Lascio stare? non si puo' proprio niente? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
|
Di che gioco stai parlando?
Si appoggia a steam o a qualche altra piattaforma? Tanto per sicurezza il gioco è originale ? Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Nba 2k16, risposta alla seconda domanda: no.
Comunque ho notato che con Nba 2k15 non mi restituisce quell'errore e funziona bene, quindi poteva essere il gioco il problema? Ora pero' la questione è un'altra. Nonostante il mio pc raggiunga i requisiti minimi, il gioco va a scatti anche con impostazioni qualitative bassissime, e bassissime vuol dire che i dettagli sono proprio pessimi. Premesso che ho un notebook acer aspire E 15 start con 4 gb di ram, processore intel celeron e scheda video - suppongo integrata - Intel HD Graphics. Ma puo' davvero essere questo il problema? Nelle proprietà della scheda risulta questo ![]() Cosa vuol dire? perché 64 mb? non sono un po' pochi? ![]() grazie.. EDIT: ho dimenticato di dire che nei vari menù scorre abbastanza velocemente, il freestyle con allenamento singolo anche, ed anche in 1vs1 2vs2 ecc. il problema sorge quando avvio qualche partita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
|
Non hai scritto se il gioco è originale o meno dunque il perché non si avvia è ovvio il crack non funziona ...
NBA 2k15 ha i seguenti requisiti Requisiti minimi • OS: Windows 7 64-bit, Windows 8.1 64-bit o Windows 10 64-bit • Processore: Intel Core2 Duo o superiore (SSE3 in poi) • Memoria: 2 GB RAM • Scheda grafica: DirectX 10.1 compatibile (512 MB) o sopra • DirectX: Versione 10 • Hard Disk: 50 GB di spazio minimo • Scheda audio: DirectX 9.0x compatibile Requisiti raccomandati: • OS: Windows 7 64-bit, Windows 8.1 64-bit o Windows 10 64-bit • Processore: Intel Core i5 o sopra • Memora: 4 GB RAM • Scheda grafica: DirectX 11 compatibile (2 GB) o sopra • DirectX: Versione 11 • Hard Drive: 50 GB available space • Scheda audio: DirectX 9.0c compatibile • Note extra: Dual-analog gamepad Da come scrivi probabilmente non sei dentro ai requisiti minimi ne con il processore ne con la scheda video. Per rispondere alla tua domanda : NO non puoi giocare con il tuo portatile a NBA 2k15 e nemmeno con 2k16 visto che sono uguali Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Salve, riapro la discussione perchè io ho lo stesso identico problema.
All'apertura di Origin.exe mi da questo errore 0xc000007b e come il nostro caro amico che ha aperto la discussione, ho fatto anche io proprio tutto quello che ha detto lui. Non riesco a "fixare" il problema con i vari tutorial e video che ci sono in giro.Ho provato di tutto ma niente. Per sapere cosa ho fatto e cosa non ho fatto, fate riferimento alla lista sopra citata ( tale e quale ). Ho windows 10 x64 aggiornato con Windows Update e regolarmente attivato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Sorvolando sul necropost, penso che l'utente del problema originale avesse un gioco craccato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
il mio problema non è dovuto dall'originalità del software in uso.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.