Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2015, 13:01   #1
WWAlb
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Errore irrisolvibile al momento

Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi cogliendo l'occasione di fare un saluto a tutti, perché non so davvero più cosa fare;

Ho Windows 10

Giusto ieri ho preso un gioco, nessun problema con l'installazione, tutto liscio e andata a buon fine. Il problema mi si presenta quando vado ad avviare il gioco, la prima volta mi diceva che mancavano dei file .dll, e fin qui nessun problema perché girando in rete ho visto che è un problema comune, bastava scaricare quei file mancanti e metterli al posto giusto, infatti la cosa si è sistemata subito.
Bene, quindi finalmente potevo avviarlo e giocarci, no?
No.

Errore 0xc000007b, impossibile avviare il programma correttamente, una cosa del genere.
Comincio a cercare in rete e trovo una miriade di discussioni sul problema, ed altrettante soluzioni, quindi convintissimo di poter risolvere il problema abbastanza agevolmente, comincio a provarle tutte.. Dopo 4 ore come un cadavere davanti al pc, le ho provate TUTTE, T-U-T-T-E:

Re-installato Visual C++ 50 volte;
Re-installato il gioco 4 volte;
Re-installato Net. Framework;
Aggiunto dei file .dll riportati da una guida per risolvere il problema;
Installato un tool che a sua volta installava tutte le componenti necessarie per ovviare al problema;
Aggiornato tutti i driver del mio pc alle versioni più recenti;
Cancellato dei .dll che secondo molti erano la causa del problema;

In tutto ciò, giusto per farmi imbestialire di più, il 99% delle persone risolve con uno qualsiasi dei precedenti metodi, io appartengo a quell'1% di sfigati.

Avete per caso idea di cosa possa essere? E' mai capitata a voi una cosa del genere?
Non so davvero più cosa pensare..

Ah, per inciso, ho un altro gioco che mi funziona tranquillamente e non mi restituisce questo errore.
Prima che qualcuno me lo chieda, solitamente quell'errore a quanto ho capito risulta quando non hai un sistema operativo 64 bit, bene, io ho Windows 10 64 bit

EDIT: Aggiungo che ho anche provato ad avviarlo come amministratore prima, e con la funzione compatibilità Windows 7/8 dopo. Niente da fare.

Lascio stare? non si puo' proprio niente?
WWAlb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 12:48   #2
Drakonia
Member

L'Avatar di Drakonia

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
Di che gioco stai parlando?

Si appoggia a steam o a qualche altra piattaforma?

Tanto per sicurezza il gioco è originale ?

Ciao
Old 06-11-2015, 14:52   #3
WWAlb
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Nba 2k16, risposta alla seconda domanda: no.

Comunque ho notato che con Nba 2k15 non mi restituisce quell'errore e funziona bene, quindi poteva essere il gioco il problema?

Ora pero' la questione è un'altra.
Nonostante il mio pc raggiunga i requisiti minimi, il gioco va a scatti anche con impostazioni qualitative bassissime, e bassissime vuol dire che i dettagli sono proprio pessimi.

Premesso che ho un notebook acer aspire E 15 start con 4 gb di ram, processore intel celeron e scheda video - suppongo integrata - Intel HD Graphics.

Ma puo' davvero essere questo il problema?

Nelle proprietà della scheda risulta questo

Cosa vuol dire? perché 64 mb? non sono un po' pochi? ho provato anche ad entrare nel bios ma non c'è alcuna voce per aumentare i mb condivisi con la scheda video.. cio' vuol dire che devo toglierci mano e mettermi l'anima in pace?

grazie..

EDIT: ho dimenticato di dire che nei vari menù scorre abbastanza velocemente, il freestyle con allenamento singolo anche, ed anche in 1vs1 2vs2 ecc. il problema sorge quando avvio qualche partita.
WWAlb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 15:08   #4
Drakonia
Member

L'Avatar di Drakonia

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
Non hai scritto se il gioco è originale o meno dunque il perché non si avvia è ovvio il crack non funziona ...

NBA 2k15 ha i seguenti requisiti

Requisiti minimi
• OS: Windows 7 64-bit, Windows 8.1 64-bit o Windows 10 64-bit
• Processore: Intel Core2 Duo o superiore (SSE3 in poi)
• Memoria: 2 GB RAM
• Scheda grafica: DirectX 10.1 compatibile (512 MB) o sopra
• DirectX: Versione 10
• Hard Disk: 50 GB di spazio minimo
• Scheda audio: DirectX 9.0x compatibile

Requisiti raccomandati:
• OS: Windows 7 64-bit, Windows 8.1 64-bit o Windows 10 64-bit
• Processore: Intel Core i5 o sopra
• Memora: 4 GB RAM
• Scheda grafica: DirectX 11 compatibile (2 GB) o sopra
• DirectX: Versione 11
• Hard Drive: 50 GB available space
• Scheda audio: DirectX 9.0c compatibile
• Note extra: Dual-analog gamepad

Da come scrivi probabilmente non sei dentro ai requisiti minimi ne con il processore ne con la scheda video.

Per rispondere alla tua domanda : NO non puoi giocare con il tuo portatile a NBA 2k15 e nemmeno con 2k16 visto che sono uguali

Ciao
Old 15-10-2017, 23:40   #5
frittell4
Member

L'Avatar di frittell4

Iscritto dal: Jun 2009
Salve, riapro la discussione perchè io ho lo stesso identico problema.
All'apertura di Origin.exe mi da questo errore 0xc000007b e come il nostro caro amico che ha aperto la discussione, ho fatto anche io proprio tutto quello che ha detto lui.
Non riesco a "fixare" il problema con i vari tutorial e video che ci sono in giro.Ho provato di tutto ma niente.
Per sapere cosa ho fatto e cosa non ho fatto, fate riferimento alla lista sopra citata ( tale e quale ).
Ho windows 10 x64 aggiornato con Windows Update e regolarmente attivato.
frittell4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 00:06   #6
Mursey
Senior Member

L'Avatar di Mursey

Iscritto dal: Aug 2017
Sorvolando sul necropost, penso che l'utente del problema originale avesse un gioco craccato.
Mursey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 10:26   #7
frittell4
Member

L'Avatar di frittell4

Iscritto dal: Jun 2009
il mio problema non è dovuto dall'originalità del software in uso.
frittell4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
SpaceX: eseguito lo static fire di Super...
Volkswagen sorprende all'IAA 2025: svela...
Rabbit R1, prove di rinascita dopo il fl...
Windows 11 porta l'intelligenza artifici...
Nilox svela la sua nuova gamma: ci sono ...
Juventus-Inter, novità storica: l...
SAP presenta il suo cloud sovrano per l'...
Google riduce i costi di Veo 3: i video ...
Signal introduce i backup in cloud: grat...
Pure Loop 3 FX, da be quiet! un modo sem...
Hollow Knight: Silksong, scoperto un cod...
AMD espande il supporto di FSR 4 a oltre...
Tesla lancia Megablock e Megapack 3: bat...
Sciopero della fame: una serie di attivi...
Sfida Nintendo in tribunale senza avvoca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian