|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...oft_index.html
Surface Laptop completa la famiglia di soluzioni Surface, differenziandosi dalle altre proposte: è un notebook tradizionale con schermo touch, che abbina design industriale con ampio utilizzo dell'alluminio ad una copertura in Alcantara per la parte dedicata alla tastiera. Un contrasto tra caldo e freddo ben riuscita, per un prodotto costoso che implementa sistema operativo Windows 10S Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
La S in windows S sta per "SSScherzetto! SSSparisco SSSubito!"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non bastava saldare tutto sulla motherboard, pure sigillarlo dovevano.
Se si brucia la ventolina butti tutto, se muore la batteria butti tutto, se si rompe il connettore di alimentazione butti tutto. Sono dei dementi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
![]() Purtroppo il trend attuale è quello, una volta per cambire HDD o RAM ad un portatile bastava aprire l'apposito sportellino, oggi quando va bene devi smontare mezzo PC, quando va male non c'è nessuna possibilità di farlo! ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
E' la soluzione più semplice è sempre la stessa: SCAFFALE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma io mi tengo stretto il mio Dell di 6 anni fa, che con l'SSD e gli 8gb di ram che ci ho messo v ancora come una bomba. (sperando che non esploda)
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Mah... oggettivamente sembra un buon prodotto, riparabilita' a parte (ma tanti vanno in quella direzione), e completa la famiglia Surface con un prodotto diciamo tradizionale...
Il fatto e' che questo, al contrario degli altri prodotti, e' alquanto "ordinario": buon prodotto, ma c'e' in giro di meglio ed a prezzo piu' basso. Non c'e' neanche l'effetto novita', come fu per il Surface Studio, ad esempio, oppure la qualita': quando usci' il Surface Pro fu una vera novita', poi gli altri produttori tentarono di adeguarsi ma, pur sfornando buoni prodotti, nella sua categoria il surface Pro rimane il top... Qua siamo davanti ad un portatile senza infamia ne' lode, con un prezzo troppo alto per lo studente medio (anche se ne vedo in giro parecchi col mac, come fanno non so), e con un sistema operativo castrato per l'uso professionale... Che poi, oh, a me windows piace, e spero che lo store decolli che non mi dispiacerebbe comprare in un unico posto tutto il software che utilizzo.. Ma, in un prodotto tecnologico come questo, uno studente non puo' neanche installarci matlab, o visual studio, o Qt creator, archicad, solidworks, mathematica miktex, ... insomma tutti quei programmi che servono ad uno studente di facolta' scientifico/ingegneristiche/architettoniche... Praticamente rimane word per chi fa le tesine a lettere e filosofia... Alla faccia del dedicato agli studenti...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
il prezzo però è folle, ho pagato 1/3 il mio huawei matebook D
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
La soluzione è fare pezzi usa e getta, o comunque molto difficili da riparare/migliorare. Gli accordi per i cambiamenti climatici dovrebbero anche tenere peso di questo se ci tengono tanto, ormai siamo sommersi da rifiuti elettronici... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Sempre più sottili... ma sempre più "restrittivi". Non mi piace questa tendenza.
A parte il fatto che i prezzi dei notebook si sono ingigantiti senza un motivo apparente e se devo prendere un modello a questi prezzi preferisco un pò più di spessore ma un notebook più completo e meno restrittivo come altri notebook recensiti in passato qui su HWupgrade. Siamo in un periodo in cui conta più l'apparenza che non la sostanza, ma si sa con l'apparenza è facile conquistare gli inesperti o i fighettini. Ultima modifica di ningen : 02-12-2017 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Mah, a me sta cosa della superfice in tessuto non quadra... Ho la sensazione che strusciarci continuamente i polsi a lungo andare possa rappresentare più un fastidio che altro, oltre al fatto che sarà anche di qualità altissima ma immagino che col tempo rischi di deformarsi, macchiarsi o sporcarsi molto di più di una superfice metallica, e a quel punto tanti saluti effetto premium.
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 02-12-2017 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Per la serie: "i nostri tablet hanno fallito... proviamoci con i convertibili... i nostri convertibili hanno fallito... torniamo sul classico con un laptop"
Con il quale falliranno nuovamente perché hanno creato un prodotto ridicolo: - prezzo fuori dal mondo (il doppio rispetto ad alternative addirittura migliori) - 1 sola usb (se ci attacchi un mouse una eventuale penna usb te la puoi ficcare.......) - niente lettore sd - tutto sigillato - rivestimento in pelo di topo - schermo 3:2 scomodissimo per multimedia e per il 90% di prodotti che oramai si è standardizzato al 16:9 - sistema operativo 10S, ovvero la versione per niubbi di Windows 10 Ma la cosa che più mi fa ridere... il tasto power accanto al tasto CANC! ahahahahahahahahahaha Target studenti? Credo che oramai Microsoft gli studenti non sappia più neppure cosa siano. Se continuano così (dopo i fallimenti Zune e Lumia) di Microsoft non mi fiderei più neppure a comprarci uno spazzolino da denti elettrico. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
quoto tutto tranne il 3:2. ce ne fossero.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Ragazzi ma parliamo anche di queste risoluzioni da pazzi quando lo scaling di Windows 10 fa pena, su un 13.5 questa risoluzione e' inutile, e' buona solo per giochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Prodotto senza senso e sovraprezzato giusto per ingolosire gli "sfighetti" che badano più all'apparenza che alla sostanza, ma quelli continueranno a puntare sulle mele.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Visto da un mio cliente, che lo ha preso a settembre, a me è piaciuto, l'alcaltara è un pò strana come materiale però è una scelta stilistica, ci può stare, non ho fatto caso alla possibilità di upgrade hardware ma si sa quando si rompe un Surface lo devi rispedire a microsoft direttamente non ci son centri di assistenza autorizzati a cui rivolgersi, quello che è durato davvero poco è stato Windows 10 S che è veramente scandaloso, messo subito Win10 Pro perchè il notebook deve lavorare in dominio.
Per giunta mi pare che se non lo si fa entro a fine anno poi non c'è più nessuna possibilità di upgrade e se sarà veramente così se lo possono tenere perchè per uso "home" ci sono tanti altri prodotti più economici (e a questo punto si puo valutare anche i MAC)
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
non i pare proprio che i Surface siano stati un fallimento visto che sono fra i top tablet; ed anche il Surface Studio non sta andando male, contando che la concorrente è Wacom... oltretutto non sono prodotti nati con lo scopo di far incassare a Microsoft i soldi dall'hardware, ma sono prodotti nati per "costringere" gli altri produttori a fare prodotti simili cosi da far vendere a Microsoft licenze e tirare su il mercato.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ok... tra quanti anni... ehm... mesi... ehm... giorni lo abbandonano?
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ma il surface studio è disponibile in Italia? Non lo vedo nel sito italiano!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.