|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Consiglio lan/wifi per connessioni dirette
Ciao a tutti,
Volevo chiedere un consiglio, spiego il problema: A casa ho una ps4 e un Nas. Il Nas è collegato in lan al router mentre la ps4 è collegata alla 5ghz del router e il resto dei dispositivi alla 2.4ghz. Per motivi di distanza per la ps4 non posso collegarla al router via lan e vorrei spostare il Nas per motivi di spazio. Tuttavia a me piace usare sia il contenuto del Nas che la ps4 in remoto da pc o smartphone, specie quando la tv è occupata dalla padrona Per cui stavo valutando diverse cose: -powerline a cui collegare nas e ps4 e tutto il resto in WiFi, ma non mi fido molto anche perché la casa non è nuova. -esiste un ripetitore o altro con porte lan che sia Dual band? Nel senso l'idea è collego la 2.4ghz del ipotetico ripetitore alla 2.4 del router, ps4 e nas al ripetitore via lan, e usare la seconda banda a 5ghz come ulteriore access point a cui attaccare ciò che uso per attaccarmi in remoto. In questo modo avrei sia la connessione a internet di nas e ps4 e sia la possibilità di fare solo un passaggio via WiFi tra loro e quello con cui mi attacco in remoto (inteso sempre dentro casa). Forse direttamente un altro router, ma non volevo spendere la follia. Alla fine la nuova rete sarebbe "riservata" a 2/3 device usati singolarmente. Consigli? Scusate la lunghezza e grazie.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.