|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/program...bre_71009.html
L'applicazione per sistemi desktop del servizio di cloud storage per la sincronizzazione e il backup di file è "morta". A dicembre ci sarà la fine del supporto, mentre la sospensione definitiva arriverà a marzo 2018 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
È la prima volta che apprendo dell'esistenza di un app pc eppure lo uso abbastanza, ma sempre solo dal browser.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Nessun problema
Sul Windows Store ci sono varie app (anche in pieno stile UWP) capaci di gestire ottimamente il proprio spazio di archiviazione su Google Drive, integrandosi bene anche con tutte le feature di Win 10.
![]()
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro. Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Io la usavo da un anno scarso
![]() Ma Backup e sincronizzazione quindi fa più o meno la stessa cosa? Un incrocio tra Google Drive e Picasa in pratica sembra.
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Veramente è un pò che "google drive per desktop" fa casini, in più non hanno dato nessuna notizia che per aggiornarla si deve disinstallare e scaricare il nuovo programma "backup e sincronizzazione", io uso il piano da 100 GB e mi ha fatto incazzare non poco, anche perchè sul pc di un amico non funzionava più e gli aveva saturato l'Hard disk con 30 GB di file inutili nella cartella temporanea utente. Li ho dovuti rimuovere a mano che neanche windows 7 li vedeva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
|
sui PC, GDrive solo via web...sullo smartphone con app dedicata.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
E' la visione web centrica di Google, che sinceramente non condivido.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
|
io usavo Google Drive per desktop, si è aggiornata da sola a Backup & Sync
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
ormai affidarsi ai prodotti di google e' diventato un terno al lotto.
Picasa -> applicazione desktop abbandonata Gtalk? idem Drive? idem Orkut? Chiuso non ostante la marea di utenti in sudamerica. Google nexus? linea cessata, supporto accorciato col passare degli anni. Motorola? Sbolognata. I pixel temo proprio che faranno la stessa fine, visto che non se li stanno ![]() Tanto hanno lasciato li GMail, ma la sensazione e' che pure per quello potrebbero cambiare i TOS in ogni momento. Nel frattempo l'accesso ai contatti via gdata-api sembra essere cessato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo hai ragione. La parte che piu' mi rode il culo e' la mancanza di supporto da parte dei produttori di dispositivi Android. Se ti va bene, forse ti becchi una major release e un anno di supporto per le patch di sicurezza (alla fine e' la cosa che mi interessa di piu'.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
(che poi drive e nexus sono stati semplicemente sostituiti con roba equivalente) mi pare una pazzia che chiudano un servizio email, sia per la monte di informazioni che ricavano, sia perhé alla fin fine l'account google è legato ad un indirizzo email ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
(anche se mi chiedo se questo client sarà rilasciato su linux, google drive era 5 anni che lo dovevano rilasciare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
una non notizia
morto un client , sostituito da un altro ma tutto funzionerà ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.