|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Condivisione rete ADSL TIM
Ciao
Sto per disdire EOLO in quanto non mi soddisfa e stavo pensando di passare a tim. Attualmente EOLO da la possibilità di dividere la connessione con più appartamenti, infatti la stiamo usando in 3 dividendo i costi. Vorrei capire se la connessione TIM, o l'aggiunta di eventuali "ripetitori" da questa possibilità. L'abitazione in questione si trova in centro storico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Vi fate una Internet Senza Limiti (online 22,90 ogni 28 giorni) e dopo qualche giorno chiedete la SuperInternet Plus (gratis fino al 30 giugno 2018). Per quanto riguarda la condivisione della connessione, l'ideale sarebbe far arrivare un cavo ethernet in ogni appartamento (se presenti delle canaline comunicanti) oppure tramite WiFi EDIT: Visto che siete in centro Storico e che dividete in 3 la linea, non vi conviene fare una VDSL (FTTC 100/200 MBIT/S) Ultima modifica di jake101 : 09-08-2017 alle 16:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
attualmente dal router principale partono già gli altri due cavi LAN che arrivano negli altri due appartamenti e si collegano a due access point da cui partono le reti wireless, quindi a livello tecnico mi pare di capire che sarebbe fattibile giusto?
L'impianto dovrebbe essere Router-->cavi lan-->access point corretto? Purtroppo da me credo arrivi solamente la 7mb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Verifica la copertura da qui: https://www.tim.it/verifica-copertur...verifica-fisso Ultima modifica di jake101 : 10-08-2017 alle 10:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok grazie, si la copertura mi da i 20mb, se deciderò di condividerla sarà meglio avere l'opzione superinternet per avere i 20mb
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.