|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
..possibile perdita dati su un HD esterno...ma solo da un particolare PC?
mi è successa già due volte una perdita dati da un disco esterno Toshiba, una volta ha reso alcuni file illeggibili e un'altra (ieri) ha eliminato dei file all'interno di una cartella mentre la copiavo sul disco rigido.
non credo sia una casualità, uso quotidianamente quel disco con diversi PC e diversi sistemi operativi anche per più ore al giorno ma solo con questo particolare PC, nuovo di qualche mese e con Windows 10, ho avuto questo problema. stupida casualità o la cosa può avere un fondamento? Ultima modifica di resunoiz : 05-08-2017 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, posta una schermata di CrystalDiskInfo freeware sullo stato di salute dell' hd Toshiba, schermata o finestra, con tutti dati Smart visibili .
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se il disco presenta dei settori danneggiati o pendenti , allora è possibile che alcuni dati siano stati persi .
Fai anche un memtest al pc con windows 10 , se infatti ci sono problemi alla ram , e possibile che i dati copiati siano errati . E anche possibile che il disco si sia sconnesso da solo mentre stava scrivendo qualche file , la disconnessione e possibile a causa di driver o problemi hardware . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
aggiungo una possibilità remota: problemi alle porte usb di questo pc?
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]() ecco la schermata. il disco sembra a posto e salvo che con sto pc (nuovo!!!) non ho mai avuto problemi. contate che l'HD sta collegato per il 99% ad altri PC senza aver mai dato errori di sorta e su questo è stato usato davvero pochissimo. l'idea del memtest non è sbagliata. come verificare se possa avere problemi alle porte usb? l'ultima volta chemi ha dato sto errore, mi ha detto "impossibile continuare a copiare la cartella X perchè non esiste". come se l'avesse persa...durante la copia! il PC non è di chissà quale qualità ma mi serve principalmente per stampare e come archivio. Come capite....questa seconda funzione viene totalmente meno, se mi dà questi problemi! EDIT : TOLTO LINK ALLA INSERZIONE CHE USAI PER L'ACQUISTO, MESSA SOLO PER FAR VEDERE LE CARATTERISTICHE Ultima modifica di resunoiz : 07-08-2017 alle 00:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Può essere come detto da alecomputer e anche da aled . Fai il test dei banchi di ram, con MemTest freeware, tre passaggi per banco . Per le porte usb, puoi provare a cambiare porta usb e vedere se succede la stessa cosa, dai un' occhiata > qui e > qui
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
o magari installi i driver usb corretti e aggiornati prelevandoli dal sito del produttore del chipset
quindi no quelli della microsoft e no quelli del sito della scheda madre per memtest, qui la guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286 ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.