|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Cali di FPS dovuti all'abbassamento della frequenza
Salve a tutti ho un R9 290. In estate non ho giocato al pc e adesso ho fatto un aggiornamento drivers, che, a quanto pare, riduce la frequenza della gpu anche durante i giochi. Prima in sostanza mi andava a 1020 MHz fissi, e ovviamente gli fps erano piu stabili. Adesso invece la frequenza è variabile e la cosa mi da una noia immensa perchè nell'attimo in cui deve rialzarsi ci sono dei lag spaventosi con dei cali intorno ai 30fps. Succede con tutti i giochi. Ho effettuato una pulita con DDU e rimesso i drivers di febbraio ma niente, migliora qualcosa in termini di stabilità (assurdo, con i drivers piu vecchi si migliora?) ma il problema della frequenza variabile rimane. Bios della scheda video OK, ASUS gpu tweak OK. Non riesco proprio a capire.
Ho sempre usato drivers non beta in entrambi i casi, ho paura sia WattMan o qualcosa che mi vuole far risparmiare energia e rumore ma a me non me ne frega niente. Ciò che va forte consuma.
MB: Gigabyte GA-Z77X-D3H | CPU: Intel Core i7 3770K @4.2Ghz | RAM: G.Skill 4x4GB XMP-2133 CL11 | Video: XFX RX580 BlackEdition 8G | SSD Samsung 830 | HDD: 2x Seagate 1TB RAID0 | PSU: CoolerMaster GX650 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.