|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Aiuto per un inesperto ma appassionato
Ciao a tutti mi presento sono Patrick, vi scrivo per un problema con il mio Notebook e la mia poca conoscenza dell'Hardware in generale.
Ormai sono anni che non ho più un Pc fisso, ho già comprato ben 3 Notebook ma ogni volta ho sempre il solito problema, mi durano meno di un anno. Per esempio ora ho un Lenovo B50-10 4 gb di Ram e Intel Celeron ecc. pagato 350 euro, da un mese ormai e impossibile usarlo per me. L'uso che ne faccio non comprende ne programmi di grafica, di foto o giochi (sono un appassionato di Gaming ma per ora solo su console) ecc..però sono un grande smanettone Multimediale, tengo aperte 5 pagine Web, Twich, Netflix Youtube per dire e con questo Notebook ora e impossibile farlo, continua a bloccarsi a riavviarsi, 5 minuti per caricare pagina o switchare pagine Web, lentissimo anche solo a usare il menu Windows! Ho già fatto un ripristino di fabbrica, una pulita totale con antivirus ma niente il miglioramento e stato minimo. Quindi cosa c'è di sbagliato? Prendo Notebook poco performanti per il mio utilizzo? Io sono disposto a spendere veramente tanto stavolta anche magari per iniziare un po' di gaming sul pc ma vorrei un Notebook che finalmente per almeno 3 anni mi dia soddisfazioni, velocità, reattività, però prima di parlare di modelli e costi vorrei capire cosa va analizzato di un Notebook? Perché ho questi problemi? Colpa della Ram? Ho preso un Notebook scarso a 300 euro? Scusate per il mio poema e vi ringrazio in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qua un paio di video sugli upgrade sul lenovo B50-10 https://www.youtube.com/watch?v=BJVtxZtNrCE https://www.youtube.com/watch?annota...9j6UWU00#t=10s |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ma comunque volevo solo iniziare a capire, quali sono le caratteristiche che vanno lette in un Notebook potente? Intel i77... e il più potente vero? La gtx 1080 anche? Poi diciamo che dai 16 Gb di Ram in su è meglio? Magari con già una SSD prevista? Parliamo di un computer dove ci puoi far girare ovviamente tutte le pagine Web che vuoi per almeno 3 anni ma magari anche per iniziare il Gaming tipo Rainbow six siege! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le cose cambiano se invece vuoi giocarci a buoni livelli e in tal caso gia una gtx960m va bene ma se vuoi migliori performance guarda alle gtx1050/1050ti/1060 e cpu i5/i7 quadcore (finisce in hq). Se lo usi come laptop multimedia potresti cercarne uno con display buono e che abbia degli speakers validi poi tutto dipende dal budget Ultima modifica di sicily428 : 01-05-2017 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di DP7MONEY : 30-04-2017 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
3 anni sono tanti in ambito informatico e partendo dal presupposto che non si sa ancora che salto faranno le prossime gpu mobile e visto che ad esse i giochi si adegueranno é difficile prevedere quamdo saranno obsolete quelle attuali. Ma abbassando i settaggi puoi continuare a giocare
Comunque sia una gtx1060 resterá competitiva piú a lungo della 1050 essendo piú performante |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Io probabilmente sarò esagerato, ma secondo me se si vuole un po' durare con gli anni mantenendo dei settaggi adeguati per i videogiochi, sarebbe meglio prendere un laptop con una GTX 1070.
Lo so, costicchiano, ma tant'è. Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Se non hai problemi di mobilità il pc fisso è meglio.
Con 300 € ci fai un buon pc e poi usi un monitor da 23/24" e non quelle ciofeche dei notebook. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Se non ha esigenze di mobilitá effettivamente un fisso é la scelta migliore ma considera che per prenderne uno giá fatto con cpu intel i5-6500 e gtx1060 ci vogliono 1000 euro e se te lo monti tu sulle 800 euro. oppure per 900 euro si puo ptendere uno zotac magnus en1060 su amazon.
Magari si risparmia qualcosa con componenti amd. a queste cifre bisogna cominque aggiungere il monitor. Ultima modifica di sicily428 : 01-05-2017 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
E però vorrei rimanere sul Notebook in quanto lo preferisco per spostarlo da stanza a stanza sia in casa che fuori casa! Poi diciamo che magari con 1500 - 1700 un Notebook alla pari di un Pc fisso te lo fai no?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuro ti serva tanta potenza? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Magari anche qualcosa che si possa potenziare con il passare del tempo, è possibile? Ci sono Laptop a cui poter aggiungere qualche pezzo dopo? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché se ti serve per browser e musica giá un xps 9560 con una cpu i7-7700hq con gtx1050 é pure troppo Che intendi per potenziare? Aggiungere ram ed ssd? Ultima modifica di sicily428 : 01-05-2017 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Si tipo aggiungere Ram e Ssd! Comunque si, grazie alle tue informazioni mi sono fatto un idea e ho visto che posso realizzare il mio desiderio! Andro su un Notebook con almeno i7 e una gtx1060 almeno se riesco anche 1070 in modo da godermelo per almeno 3 anni. Da adesso mi guarderò in giro per offerte stupende! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potresti dare un'occhiata ai clevo p650hp6-g/clevo p670hp6-g con gtx1060 e che trovi da raiontech come gk3c o santech c57 oppure msi gt62vr 7rd o msi gt72vr 7rd o anche asus g752vm che come qualitá sono molto buoni |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
L'Asus g752vm a quanto lo si trova? Gli msi mi sembrano un po' troppo cari quei 2, vorrei non superare i 1600 euro! Poi comunque ho tempo quindi se si sa che è prossima l'uscita di un Notebook nuovo con queste caratteristiche aspetto volentieri! Preferisco prendere un modello nuovo appena uscito!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.