Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2017, 15:41   #1
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Cavo di rete tranciato si puo' unire

Buonasera.In una stanza del mio appartamento ho fatto fare dei lavori ed i muratori mi hanno tranciato il cavo di rete;qualcuno di voi saprebbe dirmi se i fili si possono saldare oppure se compero un frutto rj45 e da un lato metto i fili,dall'altro lato crimpo con un plug l'altra estremità del filo,potrebbero funzionare le due cose che ho citato?La sostituzione del filo é difficoltosa perché in pratica dovrei passare per tutta l'estensione della casa ed in alcuni punti il filo si inceppa e non passa.Grazie
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 15:44   #2
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
https://www.google.it/search?client=...UTF-8&oe=UTF-8

basta chiedere a google......
ma è tranciato in che zona, cioè hai modo di lavorarci? poi devi murarlo?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 15:47   #3
verris
Senior Member

Si posso lavorarci perché dove é stato tranciato ho fatto mettere dai muratori una scatola con le due estremità dei fili dentro
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
Old 19-04-2017, 15:58   #4
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Si posso lavorarci perché dove é stato tranciato ho fatto mettere dai muratori una scatola con le due estremità dei fili dentro
allora sei a posto
puoi anche crimparci due maschi e prendere la scatoletta di giunzione che ha due femmine, o direttamente quella dove ci attacchi i fili

http://www.ebay.co.uk/itm/Inline-RJ4...-/350390951175
di queste ne ho prese una decina dalla cina per 3-4 euro e vanno bene, testate fanno contatto tutti i poli......
di dove sei? magari mi abiti dietro casa e te ne do una.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Old 19-04-2017, 16:02   #5
verris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
allora sei a posto
puoi anche crimparci due maschi e prendere la scatoletta di giunzione che ha due femmine, o direttamente quella dove ci attacchi i fili

http://www.ebay.co.uk/itm/Inline-RJ4...-/350390951175
di queste ne ho prese una decina dalla cina per 3-4 euro e vanno bene, testate fanno contatto tutti i poli......
di dove sei? magari mi abiti dietro casa e te ne do una.....
Sono di Catania; ma queste per giunzioni dove potrei acquistarle,nei negozi di elettricità oppure nei negozi di computer
Old 19-04-2017, 16:07   #6
Zeratul
Senior Member

Quote:
Sono di Catania; ma queste per giunzioni dove potrei acquistarle,nei negozi di elettricità oppure nei negozi di computer
miiii
più distante non potevi essere
se vuoi spendere poco e averne tante vai su aliexpress, ma devi aspettare un mese.
se la vuoi subito devi trovare un negozietto che vende ste robe, devi provare.....qualche fornitore materiale elettrico è più probabile che le abbia rispetto ai negozi di pc.....ma devi girare e provare....
Old 19-04-2017, 16:10   #7
verris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
miiii
più distante non potevi essere
se vuoi spendere poco e averne tante vai su aliexpress, ma devi aspettare un mese.
se la vuoi subito devi trovare un negozietto che vende ste robe, devi provare.....qualche fornitore materiale elettrico è più probabile che le abbia rispetto ai negozi di pc.....ma devi girare e provare....
Ma esistono anche senza crimpare i plug,cioé come nei frutti che si mettono i fili a pressione.P.S.Se metto un frutto rj45,come quelli che si mettono nei supporti a muro funziona lo stesso?
Old 19-04-2017, 21:04   #8
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Puoi terminare i due monconi con 2 frutti casomai in quel punto potrebbe interessarti avere un punto di accesso. Poi se non usi niente fai un collegamento ponte con un cavo patch altrimenti uno switch ethernet o un ap/router wifi per migliare la wifi in quel punto.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 21:08   #9
Zeratul
Senior Member

Quote:
Ma esistono anche senza crimpare i plug,cioé come nei frutti che si mettono i fili a pressione.P.S.Se metto un frutto rj45,come quelli che si mettono nei supporti a muro funziona lo stesso?
Il primo link di google non hai visto?
Hai la scatola senza crimpare i maschi
Old 20-04-2017, 15:11   #10
verris
Senior Member

Buongiorno.Ho trovato al momento in un negozio di elettricità la scatolina per unire con i due plug dal costo di 1 euro.Nei prossimi giorni vado in altri negozi piu' forniti e vediamo se trovo la scatolina in cui non bisogna mettere i plug,se non trovo nulla crimpo due plug ed uso quello di 1 euro.Grazie a tutti per le info che mi avete dato
Old 23-04-2017, 11:08   #11
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Buongiorno.Ho trovato al momento in un negozio di elettricità la scatolina per unire con i due plug dal costo di 1 euro.Nei prossimi giorni vado in altri negozi piu' forniti e vediamo se trovo la scatolina in cui non bisogna mettere i plug,se non trovo nulla crimpo due plug ed uso quello di 1 euro.Grazie a tutti per le info che mi avete dato
Ma chi te lo fa fare di cablare due maschi per poi unirli tramite un adattatore femmina/femmina? Perché? Di fatto stai facendo ben 5 diversi collegamenti (cavo->plug, plug->femmina, femmina->femmina, femmina->plug, plug->cavo). Ogni collegamento degrada la qualità, per quanto in maniera minima.

Sicuramente degrada la tua voglia di vivere, visto che fare la testa dei RJ45 è una scocciatura e non sempre il risultato è ottimale.

Se non hai voglia di fare saldature singole e poi coprirle con del termoregistrente (nessuna spesa e migliore resa), unisci pure i fili dello stesso colore tramite un semplicissimo mammuth elettrico:

In questo modo minimizzi le perdite effettuando un unico collegamento.

Tale tecnica è sconsigliata solo in caso di tratte superiori ai 40 metri, in questo caso ricablare il tutto tirando un nuovo cavo è la soluzione migliore.

p.s. Prima che arrivino i vari "so tutto io, anche se come lavoro faccio il commesso alla briko", sono del mestiere.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 23-04-2017 alle 11:12.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian