|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
|
Cavo di rete tranciato si puo' unire
Buonasera.In una stanza del mio appartamento ho fatto fare dei lavori ed i muratori mi hanno tranciato il cavo di rete;qualcuno di voi saprebbe dirmi se i fili si possono saldare oppure se compero un frutto rj45 e da un lato metto i fili,dall'altro lato crimpo con un plug l'altra estremità del filo,potrebbero funzionare le due cose che ho citato?La sostituzione del filo é difficoltosa perché in pratica dovrei passare per tutta l'estensione della casa ed in alcuni punti il filo si inceppa e non passa.Grazie
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
https://www.google.it/search?client=...UTF-8&oe=UTF-8
basta chiedere a google...... ma è tranciato in che zona, cioè hai modo di lavorarci? poi devi murarlo?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si posso lavorarci perché dove é stato tranciato ho fatto mettere dai muratori una scatola con le due estremità dei fili dentro
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
puoi anche crimparci due maschi e prendere la scatoletta di giunzione che ha due femmine, o direttamente quella dove ci attacchi i fili http://www.ebay.co.uk/itm/Inline-RJ4...-/350390951175 di queste ne ho prese una decina dalla cina per 3-4 euro e vanno bene, testate fanno contatto tutti i poli...... di dove sei? magari mi abiti dietro casa e te ne do una.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
più distante non potevi essere ![]() ![]() se vuoi spendere poco e averne tante vai su aliexpress, ma devi aspettare un mese. se la vuoi subito devi trovare un negozietto che vende ste robe, devi provare.....qualche fornitore materiale elettrico è più probabile che le abbia rispetto ai negozi di pc.....ma devi girare e provare....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Puoi terminare i due monconi con 2 frutti casomai in quel punto potrebbe interessarti avere un punto di accesso. Poi se non usi niente fai un collegamento ponte con un cavo patch altrimenti uno switch ethernet o un ap/router wifi per migliare la wifi in quel punto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai la scatola senza crimpare i maschi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Buongiorno.Ho trovato al momento in un negozio di elettricità la scatolina per unire con i due plug dal costo di 1 euro.Nei prossimi giorni vado in altri negozi piu' forniti e vediamo se trovo la scatolina in cui non bisogna mettere i plug,se non trovo nulla crimpo due plug ed uso quello di 1 euro.Grazie a tutti per le info che mi avete dato
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Sicuramente degrada la tua voglia di vivere, visto che fare la testa dei RJ45 è una scocciatura e non sempre il risultato è ottimale. Se non hai voglia di fare saldature singole e poi coprirle con del termoregistrente (nessuna spesa e migliore resa), unisci pure i fili dello stesso colore tramite un semplicissimo mammuth elettrico: ![]() In questo modo minimizzi le perdite effettuando un unico collegamento. Tale tecnica è sconsigliata solo in caso di tratte superiori ai 40 metri, in questo caso ricablare il tutto tirando un nuovo cavo è la soluzione migliore. p.s. Prima che arrivino i vari "so tutto io, anche se come lavoro faccio il commesso alla briko", sono del mestiere. Ultima modifica di MiKeLezZ : 23-04-2017 alle 11:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.