Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2017, 16:41   #1
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Cavo di rete tranciato si puo' unire

Buonasera.In una stanza del mio appartamento ho fatto fare dei lavori ed i muratori mi hanno tranciato il cavo di rete;qualcuno di voi saprebbe dirmi se i fili si possono saldare oppure se compero un frutto rj45 e da un lato metto i fili,dall'altro lato crimpo con un plug l'altra estremità del filo,potrebbero funzionare le due cose che ho citato?La sostituzione del filo é difficoltosa perché in pratica dovrei passare per tutta l'estensione della casa ed in alcuni punti il filo si inceppa e non passa.Grazie
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 16:44   #2
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
https://www.google.it/search?client=...UTF-8&oe=UTF-8

basta chiedere a google......
ma è tranciato in che zona, cioè hai modo di lavorarci? poi devi murarlo?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 16:47   #3
verris
Senior Member

Si posso lavorarci perché dove é stato tranciato ho fatto mettere dai muratori una scatola con le due estremità dei fili dentro
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
Old 19-04-2017, 16:58   #4
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Si posso lavorarci perché dove é stato tranciato ho fatto mettere dai muratori una scatola con le due estremità dei fili dentro
allora sei a posto
puoi anche crimparci due maschi e prendere la scatoletta di giunzione che ha due femmine, o direttamente quella dove ci attacchi i fili

http://www.ebay.co.uk/itm/Inline-RJ4...-/350390951175
di queste ne ho prese una decina dalla cina per 3-4 euro e vanno bene, testate fanno contatto tutti i poli......
di dove sei? magari mi abiti dietro casa e te ne do una.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Old 19-04-2017, 17:02   #5
verris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
allora sei a posto
puoi anche crimparci due maschi e prendere la scatoletta di giunzione che ha due femmine, o direttamente quella dove ci attacchi i fili

http://www.ebay.co.uk/itm/Inline-RJ4...-/350390951175
di queste ne ho prese una decina dalla cina per 3-4 euro e vanno bene, testate fanno contatto tutti i poli......
di dove sei? magari mi abiti dietro casa e te ne do una.....
Sono di Catania; ma queste per giunzioni dove potrei acquistarle,nei negozi di elettricità oppure nei negozi di computer
Old 19-04-2017, 17:07   #6
Zeratul
Senior Member

Quote:
Sono di Catania; ma queste per giunzioni dove potrei acquistarle,nei negozi di elettricità oppure nei negozi di computer
miiii
più distante non potevi essere
se vuoi spendere poco e averne tante vai su aliexpress, ma devi aspettare un mese.
se la vuoi subito devi trovare un negozietto che vende ste robe, devi provare.....qualche fornitore materiale elettrico è più probabile che le abbia rispetto ai negozi di pc.....ma devi girare e provare....
Old 19-04-2017, 17:10   #7
verris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
miiii
più distante non potevi essere
se vuoi spendere poco e averne tante vai su aliexpress, ma devi aspettare un mese.
se la vuoi subito devi trovare un negozietto che vende ste robe, devi provare.....qualche fornitore materiale elettrico è più probabile che le abbia rispetto ai negozi di pc.....ma devi girare e provare....
Ma esistono anche senza crimpare i plug,cioé come nei frutti che si mettono i fili a pressione.P.S.Se metto un frutto rj45,come quelli che si mettono nei supporti a muro funziona lo stesso?
Old 19-04-2017, 22:04   #8
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Puoi terminare i due monconi con 2 frutti casomai in quel punto potrebbe interessarti avere un punto di accesso. Poi se non usi niente fai un collegamento ponte con un cavo patch altrimenti uno switch ethernet o un ap/router wifi per migliare la wifi in quel punto.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 22:08   #9
Zeratul
Senior Member

Quote:
Ma esistono anche senza crimpare i plug,cioé come nei frutti che si mettono i fili a pressione.P.S.Se metto un frutto rj45,come quelli che si mettono nei supporti a muro funziona lo stesso?
Il primo link di google non hai visto?
Hai la scatola senza crimpare i maschi
Old 20-04-2017, 16:11   #10
verris
Senior Member

Buongiorno.Ho trovato al momento in un negozio di elettricità la scatolina per unire con i due plug dal costo di 1 euro.Nei prossimi giorni vado in altri negozi piu' forniti e vediamo se trovo la scatolina in cui non bisogna mettere i plug,se non trovo nulla crimpo due plug ed uso quello di 1 euro.Grazie a tutti per le info che mi avete dato
Old 23-04-2017, 12:08   #11
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Buongiorno.Ho trovato al momento in un negozio di elettricità la scatolina per unire con i due plug dal costo di 1 euro.Nei prossimi giorni vado in altri negozi piu' forniti e vediamo se trovo la scatolina in cui non bisogna mettere i plug,se non trovo nulla crimpo due plug ed uso quello di 1 euro.Grazie a tutti per le info che mi avete dato
Ma chi te lo fa fare di cablare due maschi per poi unirli tramite un adattatore femmina/femmina? Perché? Di fatto stai facendo ben 5 diversi collegamenti (cavo->plug, plug->femmina, femmina->femmina, femmina->plug, plug->cavo). Ogni collegamento degrada la qualità, per quanto in maniera minima.

Sicuramente degrada la tua voglia di vivere, visto che fare la testa dei RJ45 è una scocciatura e non sempre il risultato è ottimale.

Se non hai voglia di fare saldature singole e poi coprirle con del termoregistrente (nessuna spesa e migliore resa), unisci pure i fili dello stesso colore tramite un semplicissimo mammuth elettrico:

In questo modo minimizzi le perdite effettuando un unico collegamento.

Tale tecnica è sconsigliata solo in caso di tratte superiori ai 40 metri, in questo caso ricablare il tutto tirando un nuovo cavo è la soluzione migliore.

p.s. Prima che arrivino i vari "so tutto io, anche se come lavoro faccio il commesso alla briko", sono del mestiere.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 23-04-2017 alle 12:12.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Samsung Galaxy S26 Ultra si mostra in un...
DJI Neo a soli 149€ su Amazon: il mini d...
I futuri chip di Apple, Qualcomm e Media...
Problema per il secondo stadio di un raz...
OnlyFans cambia proprietà? Avviat...
OnePlus estende il supporto alla ricaric...
Non solo Fold: Apple sta valutando la re...
TSMC deve raddoppiare la sua capacit&agr...
Raspberry Pi ritocca ancora i prezzi: la...
Missione Artemis II: lancio rinviato a m...
SpaceX acquisisce xAI: integrazione tra ...
Portatili Dell in forte sconto: Intel Co...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL