|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
|
Toshiba TOSHIBA DT01ACA300 e dati che "spariscono"
Ciao a tutti,
sto ultimamente avendo problemi con questo drive (acquistato il 01/06/2016). ecco un po di storia. 1. Installato all'interno di una raidsonic usb 3 4 bay che conteneva già 2 seagate da 3tb. 2. Creato e copiato file in 2 cartelle. "Anime" e "Serie TV" 3. Una settimana fa mi accorgo che la cartella "Anime" era sparita e tra me e me penso che per sbaglio l'ho cancellata 4. Ricreo la cartella "Anime" e ci copio files. 5. Qualche giorno dopo anche l'ultima cartella "Anime" sparisce. 6. Faccio qualche ricerca e consigliano di provare il controllo errori su disco 7. Facendo il chkdsk mi viene ripristinata la cartella "Anime" originali (punto 2) e la cartella "Anime" ricreata (punto 4) la trovo nella cartella nascosta found001 (o una cosa del genere) 8. Mi dico...bene..perfetto! ho recuperato tutti i file. 9. Oggi carico dei file all'interno della cartella "Anime" 10. Stasera vado a copiare ancora roba in quella cartella e i file di oggi sono spariti 11. faccio il solito chkdsk e tutto ritorna.. Avete consigli da dare? crystaldiskinfo dice che è tutto ok. la velocità anche. Ho il dubbio che sia un problema proprio di questo toshiba. i seagate mai dati sti problemi.. Non è normale che devo fare periodicamente dei chkdsk grazie per le risposte.
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+ Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ho da dire una sola cosa: troppo presto hai puntato il dito sull'HDD, magari è un problema di quella slot.
Credo che prove come scambiare di posto gli HD o ancora meglio collegare quel Toshiba internamente ma anche lasciare inserito solo quello nel raidsonic potrebbero consentire una ridefinizione del problema.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ti dico, io ho puntato il dito li proprio perchè è il primo e unico toshiba che ho, ma quello che dici ha un senso effettivamente.. purtroppo collegarlo internamente mi è impossibile visto che nel case non ho piu spazio ma se ricapita il problema provo a spostarlo in uno slot in cui ci sono ora hdd che non danno problemi!
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+ Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora..
riassumento..situazione iniziale: bay 1 seagate 3tb bay 2 seagate 3tb bay 3 toshiba 3tb bay 4 vuoto dopo il suggerimento di DelusoDaTiscali ho provato: bay 1 seagate 3tb bay 2 vuoto bay 3 seagate 3tb bay 4 toshiba 3tb per capire se il problema è il bay 3 e i problemi sul toshiba si sono ripresentati. nessun problema sui seagate ora sto provando la seguente configurazione: bay 1 seagate 3tb bay 2 toshiba 3tb bay 3 seagate 3tb bay 4 vuoto vediamo...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.