|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
HELP !! hardware pc Gaming su monitor 2K
Salve, ormai lontano dal gaming da 2/3 anni in piena astinenza e con l'uscita di Kaby Lake ho deciso di riassermblare un pc che mi permetta di giocare con L'AOC Q3277PQU "4ms"
acquistato l'anno scorso Possiedo : LianLi PC-A70 Termalright MUX-120 (primo modello, quello dorato non nero) Corsair HX750w (semi-modulare, primo modello) SSD Transcend 370s 256GB (acquistato pochi mesi fa per il mio vecchio portatile) Cosa vorrei comprare (spesa intorno ai 1000€, non sono un overclocker): GIGABYTE GA-Z270X-Gaming K5 ( ho sempre avuto ASUS è ora di cambiamento GTX 1070 G1 Gaming 8G i7-7700 e DDR4 -2400MHz ( ma quali ? lista memorie supportate) le uniche con spd 2400 son crucial e giusto qualche altra, pagina 6 e 7 del pdf oppure i7-7700K DDR4 (?) non vorrei spendere + soldi per consumare più corrente e non sfruttare la cpu = overclock non lo faccio, ci impazzirei = voglio stare spensierato Consigli ? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Se non vuoi farci overclock è meglio spendere di più su altro o risparmiare.
Quanta fretta hai di acquistare considerando che a breve presenteranno i nuovi processodi AMD? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie, ma quando AMD ZEN ? Se devo aspettare fino a luglio poi se ne riparla l'anno prossimo, mi succede sempre così, d'estate difficilmente accendo il pc per giocare per cui riparto a settembre ottobre poi esce cannonlake e rifaccio il giro
Se poi Zen esce in questo mese aspetto tranquillo, ma alla fine probabilmete acquisterò sempre intel e nvidia (sono malato lo so, da anni) Overclock no assolutamente, non mi ci dedicherei, gia ci sono passato, con le nuove mobo massimo XMP e vai da solo, per quanto riguarda il risparmio certo che si, anche perchè appena calan i prezzi vorrei abbinare al tutto un disco NVMe M.2 o Optane (?) Quando dici spendere di più su altro, cosa intendi ? GTX1080 ? per me costa esagerato per essere una VGA da gioco, 420/450 della 1070 son anche troppo ma a 2k non credo di poter scegliere meno, vorrei usare questa configurazione almeno per i prossimi 5 anni, poi credo che arrivato ai 50 mollerò |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Fine mese/inizio Marzo dovrebbe essere presentato e (si spera) lanciato sul mercato.
Per le gpu una gtx 1070 va bene per il QHD, se devi aspettare luglio molto probabilmente in quel periodo uscirà AMD Vega. Sulla spesa intendevo anche cambiare case e magari l'alimentatore (se particolarmente usurato) visto che sono po' vecchiotti. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
|
scusate, sono anche io interessato, ma questi zen, alla fine, che vantaggi potrebbero dare rispetto ad un intel core, se si assembla un pc adesso? solo potenza? se solo questo non mi interessa, se hanno anche altri vantaggi quali sono? grazie e scusate l'intromissione
[size="1"]PC: CASE NZXT H200I MINI ITX NERO/BLU// AMD RYZEN 5 3600//Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XTSmartphone: Iphone X 64GBTablet: IPad Pro 10.5Notebook: Lenovo 15api CONSOLE: PS4 Pro/ NEW 3DS XL/ |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
quoto x la scheda video, beh diepnde da qunata fretta hai, se aspetti ceh escano le top di gamma (GTX 1080ti e le radeon 490 o come si chiameranno) va a finire che magari costeranno meno anche quelle piu "lente" o magari alla stessa cifra x cui ora compri una 1070 ci sara una scheda nuova piu veloce, vedi rx 490 o la 1080 Quote:
x giocare cmq nn serve piu di un i5, ceh e considerato fascia media diciamo altri vantaggi dei nuovi processori sono il socket, che pare verra manenuto nel tempo, l'overcloccabilita e forse i consumi cmq prima di parlare di vantaggi, prestazioni, ecc.. dobbiamo vedere le recensioni |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie a tutti sto riflettendo, non so se aspetterò !! se aspetto Vega x maggio/giugno farò la muffa
quando normalmete avrei dedicato gran parte di questo tempo libero al gaming on-line ![]() Poi quando le GTX1070 tra 2 anni non basterà più per giocare decentemente di sicuro ce le butteranno addoso, ed io lo SLI come vedete non me lo sono precluso, per questo ho scelto Z270 Il case Lian-Li interamente in alluminio anodizzato, E-ATX con 6 ventole da 12cm, al quale ho acquistato anche l' upgrade Kit I/O USB 3.0 credo non abbia nulla da invidiare ad un comune case da 80/100€ di oggigiorno , per questo motivo me lo tengo. Il mio alimentatore l'ho acquistato a giugno 2010 insieme ad i7 860 e GTX470 giacavo su un 21" quando ne avevo il tempo, per cui nei 4/5 anni di utilizzo non è stato nemmeno sfruttato poi per 2+ anni è rimasto fermo per questo presumo che l HX Corsair sia ancora in ottime condizioni ( sempre collegato ad un UPS-APC ) Il MUX-120 se era nato per overclock ad aria per processori da 120+ watt il KabyLake lo tiene + che fresco e credo mi permetta ancora overclock ( leggero se prorpio devo Il tutto è tenuto in ottime condizioni Tornando al pc, budget massimo 1000€ fermo restando: GIGABYTE GA-Z270X-Gaming K5 GTX 1070 G1 Gaming 8G CPU ? Memorie ? Quale, quanta e di che tipo ? Voi, cosa vi abbinereste ? Grazie |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Se si io al posto tuo prenderei solo la vga e aspetterei a comprare il resto. A prescindere da come andrà zen tra 1 mese o poco più ci sarà un riallineamento verso il basso dei prezzi delle CPU ( le ddr4 conviene prenderle prima dato che sono destinate ad aumentare). Facendo così risparmi ora i soldi del bar giocando e dopo potresti trovare vantaggioso acquistare il sistema nuovo |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
No il vecchio sistema i7-870 MoBo DDR3 GTX470 e monitor 21" li ho rivenduti più di 2 anni fa, poi ho smesso di giocare al pc e son andato avanti con il portatile, aspettando prima skylake ed ora kabylake
Mi son rimasti case dissipatore ed alimentatore, nell attesa ho ricomprato monitor 2k e ssd Di sicuro non morirò e non diverro un alcolizzato se aspetto un altro mese, avete tutti ragione, solo che sapendo che le ram aumenteranno e la vga probabilmente resteranno con gli stesi prezzi fino a giugno, non so se l'attesa di un calo del processore valga la candela, son 2 anni che aspetto per rifarmi un buon sistema da gioco duraturo, anche se non mi dispiacerebbe risparmiare o prendere qualcosa di meglio |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Come vedi solo con le nuove uscite c'è un anno intero di attesa, ma poi si ricomincia d'accapo. Se per te va bene adesso una 1070 al massimo devi aspettare a fine mese ryzen, altrimenti diventa un'attesa infinita. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
bene direi tutto ottimo
se compri quella mobo cmq prendi la cpu K e un bel dissipatore cosi lo tiri x bene quel processore oppure risparmi un bel po e repndi una H270 e la cpu semplice, tanto la differenza in oc nn si vede ad occhio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.

quando normalmete avrei dedicato gran parte di questo tempo libero al gaming on-line