|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Upgrade pc uso suite adobe
Buongiorno possiedo un pc con cpu amd x6 6300 con un mega ventolone da 50 euro su una buona mobo, 8 gb di ddr3, amd r7 270, ali corsair da 600 watt circa, un ssd crucial da 256 gb per i dati da elaborare, un samsung da 120 per so e programmi, e poi vari hdd da storage.
Il pc va bene, ma non benissimo, con lr no riesco ad ottenere la velocità che vorrei. Secondo voi se passo ad Kaby + Intel ottengo miglioramenti? o ci sono ssd piu' performanti? da cosa dipende? Vorrei cambiare piatta per avere anche meno consumi, dato che il pc è sempre acceso e mi farebbe comodo calare i watt. Se prendo una cpu tipo l'i5 da 65 watt ed una scheda video nvida tipo la 1050, ha senso cambiare ali con uno piu' piccolo? Oppure il consumo rimane uguale? E soprattutto con un i5 kaby da 65 watt ed una 1050 miglioro? ne vale la pena? Il dubbio mi viene perchè il mac book pro da 13, modello da 1500 euro con una cpu mobile dual core di 5 gen e scheda video integrata con lr v a piu' veloce del mio 6 core e scheda video discreta... In sostanza vorrei: prestazioni, pc silenzioso e poco consumo. Grazie. Ultima modifica di manicomic : 23-01-2017 alle 12:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Beh hai una cpu da meno di 100 euro mentre ce chi ci lavora con cpu da 300 a 1000 euro, con il doppio o il quadruplo della tua ram Cmq quanta fretta hai? Xke devono uscire altri processori nuovi nelle prox settimane X i consumi aggiornare il pc ti fa risparmiare meno di 10 euro l'anno di corrente Cmq dai una bella formatta xke e più potente del portatile |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.