Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2017, 10:32   #1
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Problema Installazione Win7 Ultimate 64 bit

Ho provato a installare questa versione ma ho notato che al 50% circa dell'installazione (precisamente dopo la richiesta di riavvio del sistema) mi si blocca col l'avviso: "Premere un tasto per avviare da cdrom" e non posso poi fare piu nulla.
Anche riprovando si blocca sempre allo stesso punto.

Ora mi viene un dubbio: nel caso il sistema trova incompatibilita' con l'hardware installato nel mio computer (ad esempio non funzionante a 64 bit) potrebbe bloccarsi come nel mio caso o non c' entra niente?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 12:42   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, se il processore non supporta il 64 bit è chiaro che non ti carica il SO a 64 bit .

Ma penso che ormai tutti i processori supportino il 64 bit, a meno che l' hardware del pc non sia un pò datato .

La versione a 64 bit di W7 che stai provando a installare è un dvd originale del SO o è un Iso masterizzata su dvd o stai usando una pendrive per fare l' installazione ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 12:51   #3
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Il processore e' certificato a 64bit e win7 e' una iso masterizzata su dvd.

Ma nel caso ipotetico che il sistema trovi incopatibilita' con l'hardware del pc mica si dovrebbe bloccare come succede a me? Credo che dovrebbe avvisarti che non e' possisile installarlo molto prima di arrivare al 50% dell'installazione o sbaglio?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 13:13   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Il processore e' certificato a 64bit e win7 e' una iso masterizzata su dvd.
Per vedere che l' iso non sia stata mal masterizzata, dovresti provarla su un altro pc, giusto per vedere se si avvia, poi interrompi l' installazione chiaramente .
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Ma nel caso ipotetico che il sistema trovi incopatibilita' con l'hardware del pc mica si dovrebbe bloccare come succede a me? Credo che dovrebbe avvisarti che non e' possisile installarlo molto prima di arrivare al 50% dell'installazione o sbaglio?
Come detto il problema può essere che sia mal masterizzata .

Al limite > da quarta voce in firma > Maggio 2016 scarichi l' iso di W7, di cui hai il product-key originale, in modo ufficiale dalla Microsoft .

Scaricata l' iso, la prepari su pendrive con rufus come dice al post n.2, della prima voce in firma .

Se l' iso scaricata, ha dei problemi, viene masterizzata ugualmente .

Con la preparazione su pendrive, se la procedura viene ultimata, ossia portata a buon fine, l' iso non ha problemi .

Altrimenti, la procedura di preparazione dell' iso su pendrive si interrompe .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian