|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-10_66675.html
Il team dietro AnTuTu, una delle più celebri suite di benchmark per dispositivi mobile, ha rilasciato le classifiche del 2016 sugli smartphone più potenti dell'anno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quindi significa che per far girare fluido iOS ci vuole un hardware MILLE (cit.) volte più potente di quello di un S7?
Coincidenze? Io non credo ![]() ![]() Ultima modifica di Epoc_MDM : 17-01-2017 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
È appunto interessante e significativo, il fatto che dalla terza posizione in poi ci sono solo "Cinafonini"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Escono decine di modelli android al giorno (anche di fascia alta), parlare di top ten ormai è ridicolo, la maggior parte di questi ha HW simile e quindi risultati simili.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
I produttori dei "cinanofinini" non hanno il budget R&D necessario per sviluppare architetture ARM di punta o GPU (huawei a parte). Apple è dal 2012 che ha i migliori SoC sul mercato, quindi il risultato non sorprende. Mi dispiace che Nvidia si sia ritirata dal settore, perché le performance grafiche dei suo SoC K1/X1 sono eccezionali. Ultima modifica di RaZoR93 : 17-01-2017 alle 11:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Samsung inizia a tornarmi simpatica...
Anche se non penso l'abbia fatto apposta a stare fuori dalla top ten ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Ma sbaglio o manca il link alla fonte?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Fonte Antutu
http://www.antutu.com/en |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Firenze
|
Per quanto conti una classifica del genere, nel senso che tanta potenza su uno smartphone rimane nel 90% dei casi inutilizzata, mette in luce il lavoro fatto da Apple sulla sua piattaforma ARM.
Lavoro finalizzato non tanto, a mia opinione, nel settore mobile, ma piuttosto per un probabile debutto su Macintosh ( che Dio ce ne scampi e salvi!!! ).
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Prova su samsung
Bah.. ho testato il mio Samsung e quello di un amico. In diverse condizioni.
Ogni volta ha dato risultati diversi. Non sono un abitudinario di test su telefonini. Ma qualcosa mi risulta strano. Di solito le variazioni del punteggio sono minime. Almeno nei test che si fanno usualmente sui PC. Ma qui.. sui due telefoni provati.. uno samsung e l altro di un altra marca i risultati sono diversi tra loro ogni volta. Mai visto un benchmark "randomizzato". Passare da 137000 max a 102000 min è davvero dubbioso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
L'iPhone 7 plus costa circa il doppio dello One Plus 3T per quel 10% di prestazioni in più secondo Antutu.
Meglio non prendere a riferimento quella classifica ![]()
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2017
|
io compro uno smartphone perchè mi piace esteticamente, sia conveniente e con un'ottimo display, molta ram, aspetto con ansia la serie 2016 dei Samsung di serie media inoltre Samsung e d LG presenteranno per primi gli smartphone pieghevoli con display flessibile amoled.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
I SoC sono stipati in spazi ristrettissimi e con test stressanti come Antutu entra in scena rapidamente il Thermal Throttling. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
personalmente sono contro perche' sarebbe un sistema mobile prestato al mondo desktop. Personalmente ritengo OSX un cesso di SO dal punto di vista tecnico ma sostituirlo con iOS in toto sarebbe ancora peggio, il rischio e'di rendere i mac ancor di piu' degli elettrodomestici rispetto ad oggi. Stesso motivo per il quale non vedo di buon occhio la commistione windows/arm che c'e' nell'aria, tutti gli esperimenti fatti finora di fusione tra fisso e mobile si riducono a un peggioramento dell'esperienza sui device fissi che per me rimangono il metodo di lavoro principale in cambio di un risparmio di lavoro per gli sviluppatori. Esempio di questo fenomeno in senso lato sono i parecchi siti web la cui versione desktop assomiglia semplicemente ad una interfaccia mobile strechata, con tutti i limiti del caso (il pernicioso home banking di banca intesa, toms... per dirne 2 penso abbastanza comuni)
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Firenze
|
Molto semplicemente le istruzioni ARM, anche quelle estese, non si avvicinano minimante a quelle x86 di Intel e AMD.
Inoltre si perderebbe la compatibilità con diversi software che richiedono determinate istruzioni come, ad esempio, quelli per l'editing fotografico, audio e video. Terzo e non ultimo motivo, significherebbe la scomparsa del software distribuito al di fuori dell'AppStore. Insomma una iattura!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.