|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...nce_66698.html
NVIDIA conferma di non voler rinunciare al login obbligatorio recentemente introdotto per la GeForce Experience. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ormai dobbiamo fare login anche per andare a cacare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Basta rimuovere la spunta rispettiva in fase di installazione driver.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
"Questa connessione permette di identificare l'utente per permettere lo streaming delle immagini di gioco dal PC al dispositivo Shield o da GeForce Now al PC"
ok ma se io non uso nessuno di questi servizi ? Io ho installato GeforceExperience solo perchè lo trovo comodo per gli aggiornamenti drivers e a volte per i settings su qualche gioco.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
mai installato e mai lo faro', non serve a una cippa e occupera' sicuramente risorse.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Finchè serve solo a far funzionare quella roba inutile possono fare quello che vogliono
Razer ti obbliga a fare il login per installare i driver ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
L'ho provato una manciata di volte, non serve a nulla. Mi rompe solo che Shadowplay e Ansel siano legati a GFE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
GeForcexpe che?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Come scritto altre volte, GFE lo uso solo per fare streaming dal PC al raspberry con moonlight. Se qualcuno facesse un server di GameStream standalone lo toglierei del tutto.
My rig: [Case: BitFenix Comrade Black -|- MoBo: ASRock H81M-DGS R2.0 -|- CPU: Intel® Core™ i7-4790 @ 4GHz -|- RAM: Team Elite Plus 16GB (2 x 8GB) 240-Pin DDR3 SDRAM DDR3 1333 (PC3 10600) -|- GPU: GainWard Phantom GTX 770 4GB GDDR5 -|- SSD: Samsung 850 EVO 256GB + Crucial MX 300 525GB -|- HDD: SEAGATE 1TB SATA3 + Samsung Spinpoint F1 HD103UJ 1TB -|- PSU: EVGA SuperNOVA 750 G2 80 PLUS GOLD -|- Monitor: Hanns-G HL231 23"] |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Ma andassero a fare in c**o - é evidente che gli fa comodo per motivi di marketing e statistiche, e la loro risposta tecnica non ha senso.
Tengono Shadowplay in ostaggio, quello é l'unico motivo per cui la gente usa il loro altrimenti inutile programma.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
X thehacker
Moonlight a quanto leggo in giro é migliore del sistema nvidia stesso... Sul raspberry va bene? Cmq senza gpu nvidia c e remotr ma non penso sia al livello di moonlight |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Sta di fatto che quando ce l'avevo mi faceva crashare alcuni giochi. Dopo averlo disinstallato magicamente il problema non si è più ripetuto. Stessi ultimi driver vga, windows 10 aggiornato, librerie aggiornate e nessun altro programma in background. Per i benefici che porta (registrazione sessioni di gioco e ottimizzazione grafica) non ne vale la pena. Sicuramente a loro serve per creare un ecosistema tra i loro dispositivi, fidelizzare il cliente al marchio e allo store a mo' di Apple per poi rendere molte altre cose obbligatorie quando non ci sarà più modo per l'utente di tornare indietro. No, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
A chi è interessato sul tema nella mia firma ho aperto una discussione con tanto di screenshot etc. Però non dite che non serve e che lo fanno per Marketing e balle varie, Nvidia con questa funzionalità ha aperto una tecnologia davvero utile e che farà strada in futuro. Per me resta la più bella invenzione che potesse fare Nvidia, mi ha risolto una marea di problemi e spese. P.s. si può configurare in modo che non "ottimizzi" nulla, ed è pure molto facile.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
E' uno dei tanti modi per fare profiling sull'utenza, viene già fatto con le app su smartphone da tempo. Poi che abbia funzioni particolarmente interessanti non so, a me basterebbe tenere aggiornati i driver e mi scoccerebbe un po' dovermi registrare per cedere informazioni aggratis (su cui lucrano). Attualmente comunque non è un mio problema, non avendo una scheda nvidia.
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma neanche gamestream è esente da lag, solo che essendo moonlight frutto di reverse engineering non ha tutte le tecnologie e le ottimizzazioni dell'originale. Sul raspberry va benissimo, provato sia col 2 che col 3, l'unica cosa che non sono riuscito a far funzionare è l'audio e la risoluzione custom, ma il porting su arm è quello più in divenire di tutti. Con l'addon Luna è spettacolare, si ha un'interfaccia simile a quella di retropi con copertine e info dei giochi, e permette di lanciarli direttamente senza passare da big picture.
My rig: [Case: BitFenix Comrade Black -|- MoBo: ASRock H81M-DGS R2.0 -|- CPU: Intel® Core™ i7-4790 @ 4GHz -|- RAM: Team Elite Plus 16GB (2 x 8GB) 240-Pin DDR3 SDRAM DDR3 1333 (PC3 10600) -|- GPU: GainWard Phantom GTX 770 4GB GDDR5 -|- SSD: Samsung 850 EVO 256GB + Crucial MX 300 525GB -|- HDD: SEAGATE 1TB SATA3 + Samsung Spinpoint F1 HD103UJ 1TB -|- PSU: EVGA SuperNOVA 750 G2 80 PLUS GOLD -|- Monitor: Hanns-G HL231 23"] |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Da ignorante della materia, sarebbe possibile installare i drivers senza registrarsi?
Se si come si può fare? Grazie ;o)) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Io manco Physx installo, solo i driver nudi e crudi. Scarichi semplicemente l'installer dal sito Nvidia e selezioni la sola installazione dei driver video in fase di installazione.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.