|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
programmi per windows 10 pro
vi volevo chiedere, su windows 10 pro io uso avg, malawarebites come programmi di sicurezza e revo unistaller, tuneup e o&o defrag per la manutenzione del disco e ambiente operativo.
Voi cosa mi consigliate in merito? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
È x quando riguarda tuneup?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Per la pulizia solo dei file temporanei di internet & C, puoi usare CCleaner e anche Atf Cleaner standalone freeware . Per la deframmentazione MyDefrag freeware . Ottimizzatori......lascia stare che creano solo confusione......... Per la disinstallazione dei programmi Iobit Uninstaller freeware, che fa sia la disinstallazione standard, che quella avanzata, che è quella che va a cercare le chiavi orfane rimaste nel registro, dopo la disinstallazione standard . Non usare CCleaner per andare a pulire il registro........a tuo rischio e pericolo . Una volta fatta sia la disinstallazione standard, che quella avanzata, qualche voce, ma sono pochissime, certe volte anche 0, rimane nel registro . Per vedere se è rimasta qualche voce, è meglio fare una ricerca manuale nel registro . Digita regedit in Start/Cerca, vai su Modifica-Trova, nel rettangolo bianco a cursore lampeggiante, digita il programma che devi trovare per cancellare + Trova successivo . Quando ti trova una chiave che si riferisce al programma disinstallato, la elimini con tasto destro del mouse, sulla voce + Elimina . Poi continui la ricerca sempre selezionando "Trova successivo", fino alla fine della ricerca nel registro . In più, perchè succede anche con RevoUninstaller (le chiavi che rimanevano nel registro, erano di più) visualizza i file nascosti e vai a vedere se sono rimaste alcune voci riguardo il programma disinstallato in : - C/ProgramData - C/Utenti o Users/tuo nome utente/Appdata > Local e Roaming .
|
|
|
|
#4 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
Piuttosto considererei veramente a "rischio e pericolo" un pulitore di file temporanei come Atf, abbandonato DIECI anni fa... "for XP and Windows 2000 only"... che quindi ignora tutte le diversità di Windows Vista, 7, 8, 8.1, 10... Anche per i pulitori ci vuole un aggiornamento continuo. Basta guardare i changelog di CCleaner; ecco un estratto dell'ultimo: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Poi basta provarlo e vedere come funziona il SO dopo averlo usato, se è più veloce o meno . Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sempre usato, almeno l' utente sa cosa va a cancellare, chiaramente bisogna sapere cosa si va a cancellare . I tool per il registro invece li ritengo pericolosi.......se non controlli bene a cosa gli dici di si, di cancellare..... Poi questi tool.......su qualche computer vanno bene, su qualcun altro no .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 06-01-2017 alle 19:08. |
||||||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Wise disk cleaner mi ha dato problemi.....meglio CCleaner al limite per la pulizia di file temporanei & C .
Appena fatta una ennesima prova, voi non ci crederete ma è cosi prima ho fatto pulizia con CCleaner e ho visto che reattività avevano nell' aprirsi le varie finestre, cartelle, file, Start, Impostazioni , Pannello di controllo................ad aprirsi . Poi ho usato AtfCleaner, sarà anche non più supportato, ma la reattività è aumentata di molto.........e mi ha trovato cose non cancellate da CCleaner . I due tool lavorano in maniera diversa, nel senso che non perchè uno usa prima CCleaner, poi AtfCleaner non trova niente e cosi il contrario . Eppure ho notato e non è la prima volta, che la reattività anche in W10, come in W8.1 e in W7 aumenta di più, dopo aver usato AtfCleaner . Aumenta anche dopo l' uso di CCleaner, ma non è la stessa reattività .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 06-01-2017 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2016
|
@ tallines:
aggiusta le citazioni per favore, hai fatto copia e incolla e hai attribuito a me parole non mie Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
E' software standalone, non occorre installarlo per usarlo, hai paura che si blocca tutto il pc
Quote:
Quote:
Il disinstallatore da solo, non in Iobit ASC, invece è ottimo, perchè è leggero e veloce . Che poi se uno sta a vedere se il software è made in UK o in US allora lo uso è affidabile..... se è tedesco, norvegese, cinese o delle isole xy no..........ma daiiii Io mi trovo bene con i tool citati, poi come sempre, ognuno usa i programmi che vuole
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
sembra di leggere un tread dell'epoca di windows 98 o al massimo di xp . In quel periodo aveva senso parlare di derfammentatori di terze parti, di programmi per la pulizia del registro e della sua deframmentazione ...... bei ricordi
sul 98se avevo le norton utilities 2000 prese in regalo con non sò quale rivista in edicola, con norton speed disk e cleansweep, alla fine gli unici che mi fidavo di usare per non parlare del Ghost . Poi usai il defrag di Windows Me e il resto è storiama adesso .......... è dal 7 che non ho più antivirus/antimalware deframmentatori ecc di terze parti, ho solo ccleaner ma più per pigrizia Ultima modifica di giacomo_uncino : 06-01-2017 alle 19:51. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Until you try it......quindi.....
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 07-01-2017 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mi intrometto per chiedere un consiglio: esiste un buon programma di monitaraggio dell'hardware per avere tutte insieme temperature e regimi di rotazione delle ventole etc?
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
CoreTemp è per le temperature. Per regolare le ventole non so. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SpeedFan is a program that monitors voltages, fan speeds and temperatures in computers with hardware monitor chips. SpeedFan can even access S.M.A.R.T. info and show hard disk temperatures.
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ieri ho provato speccy e la cosa che mi fa strano è che legge un valore di clock delle memorie diverso da quello del bios... boh!
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
grazie stasera lo provo
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ok .
Puoi usare anche HWMonitor freeware, disponibile anche in versione portable - zip english > HWMonitor is a hardware monitoring program that reads PC systems main health sensors : voltages, temperatures, fans speed.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.

sul 98se avevo le norton utilities 2000 prese in regalo con non sò quale rivista in edicola, con norton speed disk e cleansweep, alla fine gli unici che mi fidavo di usare per non parlare del Ghost
. Poi usai il defrag di Windows Me e il resto è storia