|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
hd 3tb per archivio dati
Salve a tutti ho acquistato un'hd e devo inizializzarlo, è da 3tb, e non riesco a inizializzarlo, come da titolo non ci devo caricare sistema operativo ma solo dati, solo ieri ho scoperto girando in rete che sono molti i casi in cui il limite è dato dai 2tb, ma tutti parlano di doverlo usare per caricarci il sistema operativo, io avendo anche una docking station per hd collegabile via usb al pc lo volevo usare come un'hd esterno ma non riesco a farlo, qualcuno potrebbe aiutarmi dandomi delle dritte?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Se usi gpt invece di mbr riuscirai ad usare tutti i 3 Tb senza problemi.
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Il limite dei 2 Tb è per gli hd in Mbr, ossia l' mbr riconosce fino a 2 Tb . Come detto da gianpu, se l' hd lo inizializzi in Gpt, visto che lo devi usare per i dati, non c'è questo limite .
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
GRazie per le info potete darmi per cortesia anche la procedura per eseguire la formattazione in Gpt?...posso farla utilizzando windows xp?...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Che versione di xp?
Perchè i dischi gpt sono utilizzabili solo dalle versioni a 64 bit di xp mentre quelle a 32 bit non vedono i dischi gpt
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ho windows xp professional 2003 con service pack 3 dove vedo se a 32 o 64 bit?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella finestra Proprietà di sistema, che si apre, alla voce Generale-Sistema, se è a 64 bit, c'è scritto > x64 . Se non trovi scritto x64, Xp è a 32 bit .
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
no sul pc con xp non c'è x64 quindi deduco seguendo le Vs indicazioni essere a 32bt, ho invece un'altro pc con windows 7 a 64bit se lo inizializzo con quello e lo mettessi in rete come storage con il pc su cui c'è xp posso vederlo ed usarlo oppure no?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
sarebbe eventualmente possibile inizializzarlo creando 2 partizioni sull'hd una da 2 tb ed una da 1tb oppure due da 1,5 tb?? e se si come fare?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se usi Xp a 32 bit .
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.