|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quale antenna?
Buon anno a tutti..dispongo di un modem router posto in casa e devo raggiungere un locale distante 50-55 mt, all'esterno di questo prendo 2 tacche con il cell, all'interno nulla, leggendo qua e là ho visto WifiSky 2000 MW che sembra poter fare al mio caso, monto l'antenna esterna diretta verso la casa e con il cavo USB raggiungo il mio pc fisso, mi consigliate qualcosa di migliore oppure può andare bene? poi cosa posso collegare al pc fisso che mi faccia da ripetitore wifi per l'interno del locale? si lo so non ci capisco niente ma che ci volete fare...
tanto che ci sono vi chiedo anche se questa Ubiquiti Networks PowerBeam M5 5GHz riceve anche la 2,4 ghz o solamente la 5.0? cosa si deve aggiungere per poterla collegare al pc fisso? a circa 1,2 km ho il wifi pubblico del mio comune potrei captarlo con questa antenna? visivamente ho degli alberi che ostacolano la vista... grazie Ultima modifica di cenlui : 02-01-2017 alle 09:30. |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
scusatemi se ripropongo così a breve ma entro oggi dovrei decidere cosa acquistare...visto il costo molto basso sarei orientato a prendere subito questa WifiSky 2000 MW...però mi sarebbe piaciuto prima un parere...
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
mi sono informato un poco leggendo anche vecchie discussioni ed ho deciso di acquistare due Ubiquiti Networks NanoStation M2 in quanto trovate a 49 €, mi sembra un buon prezzo..poi per curiosità come dire per toccare con mano ho voluto anche ordinare la WifiSky 2000 mW, vediamo se è veramente una ciofeca, ma con M2 vado sul sicuro....almeno penso, sicuramente mi servirà anche un router magari con antenne intercambiabili nel caso non arrivi con quelle originali a coprire tutta la seconda struttura (muri in pietra da 60-70 cm) che dite ho scelto bene?
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.