Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2015, 11:46   #1
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Powerbank da 13800mAh: novità o truffa?

Ieri su una bancarella ho visto un miracolo
C'erano 3 powerbank (batterie esterne per cellulari): uno da 2300 mAh, uno da 10800 mAh e uno fantasmagorico da 13800 mAh.
Ed erano tutti delle stesse dimensioni, cioè quelle di una singola cella al litio!

Ora, va bene che stanno per uscire le superbatterie al grafene da 400 Wh/kg e quelle al litio-zolfo da 700 Wh/kg... ma sono anche già arrivate sul mercato?!? O si tratta solo di un "miracolo tipografico"?

Qual'è attualmente lo stato dell'arte delle batterie per cellulare, in termini di Wh/kg?
Old 02-05-2015, 12:05   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Fai un giro sui siti cinesi è pieno, anche 50000mAh.
Ovviamente è già tanto se arrivano ad un decimo del dichiarato.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 13:23   #3
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
quoto, son dati buttati a caso.
sulla baya è pieno di batterie per cellulari col 50/60% in più di mah che durano 1/3 dell'originale.
PB da 50.000mah ci sono ma le dimensioni sono di conseguenza, ne ho montati diversi su auto da competizione per fare da backup alle action cam in caso di batteria finita.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 11:37   #4
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
io continuo a ribadire che non mi piace proprio un cazzo la direzione che ha intrapreso la cina. Non hanno etica, pur di espandersi economicamente... non esiste tutela del consumatore, è incredibile le sole che puoi prendere su noti siti cinesi.

Io presi un po' ingenuamente una di queste powerbank, immaginavo non fossero proprio corrispondenti alle dichiarazioni ma qui si esagera... ho preso una 3000 mAh, pur essendo probabilmente il valore abbastanza veritiero, è durata tipo 6 mesi.
Batterie vecchie, costruite male, con capacità ridicole, è già tanto che non ti esplodano in mano.
E ovviamente poi uno cosa fa... butta via tutto... l'ecosistema ringrazia.

Bella merda.. scusate lo sfogo
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 15:32   #5
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
In quewsti giorni circola su internet questa voce che starebbe per uscire il cellulare BlueBoo X550.
La cosa che mi interessa è che avrebbe una batteria da 5300mAh, cioè sostanzialmente il doppio di una batteria "normale", o le dimensioni di una batteria "da tablet"... ma in un cellulare da 4,5" e 1 cm di spessore.

Mi domando, di nuovo, se ci sia qualcosa di nuovo nel mercato delle batterie... Come si potrebbe sapere che battria monta questo cell? I vari blogger che lo proveranno, di certo non useranno tester e amperometri, ma al massimo diranno "ammazza, dura un sacco!" o "ho potuto giocare a tetris per 8 ore di seguito!"
Old 18-05-2015, 06:48   #6
Pavlat
Senior Member

L'Avatar di Pavlat

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
In quewsti giorni circola su internet questa voce che starebbe per uscire il cellulare BlueBoo X550.
La cosa che mi interessa è che avrebbe una batteria da 5300mAh, cioè sostanzialmente il doppio di una batteria "normale", o le dimensioni di una batteria "da tablet"... ma in un cellulare da 4,5" e 1 cm di spessore.

Mi domando, di nuovo, se ci sia qualcosa di nuovo nel mercato delle batterie... Come si potrebbe sapere che battria monta questo cell? I vari blogger che lo proveranno, di certo non useranno tester e amperometri, ma al massimo diranno "ammazza, dura un sacco!" o "ho potuto giocare a tetris per 8 ore di seguito!"
Fai un giro nella sezione mobile del forum, nel thread dei telefoni entro i 200€ si discute spesso di telefoni cinesi. Ipotizzo che questo blueboo sia cinese, ma usiamo il rasoio di Occam (giusto perché siamo in scienza e tecnica): mentono non è la prima volta che le schede tecniche sono farlocche. Poi magari è veramente da 5300mAh ma a spese delle dimensioni
Pavlat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 11:45   #7
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pavlat Guarda i messaggi
Fai un giro nella sezione mobile del forum, nel thread dei telefoni entro i 200€ si discute spesso di telefoni cinesi. Ipotizzo che questo blueboo sia cinese, ma usiamo il rasoio di Occam (giusto perché siamo in scienza e tecnica): mentono non è la prima volta che le schede tecniche sono farlocche. Poi magari è veramente da 5300mAh ma a spese delle dimensioni
beh pacchi batteria di quella capacità li ho sempre visti spessi almeno il doppio ma tutto è possibile (magari hanno usato più celle litio in diversi spazi)

aspettiamo la recensione
Old 19-05-2015, 11:57   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Avendo all'attivo alcune centinaia di acquisti in cina vi dico:

NON FIDATEVI di quello che c'è scritto sopra !

Andare in una fabbrica comperare uno stock di vecchie nicd, e scriverci sopra 50000, è cosa all'ordine del giorno...

Io il powerback da 10400, ( che non ho mai usato, tra l'altro ) l'ho preso originale xiaomi, da rivenditore ufficiale, e ovviamente non costa 10 $
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 10:29   #9
mustang89
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Il mio lenovo ha 4000mah con 5 pollici e 10 mm. Do una carica totale all's3 di mia cognata restando con poco meno di metà carica. Ci sono cinesi e cinesi. Per il blubo qualcosa, non dubiterei della batteria ma del software, difficile che duri 2,5 volte un moto g. Però il doppio di sicuro.
mustang89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 18:29   #10
Dumah Brazorf
Bannato

Lenovo è tutt'altro che "cinese".
Old 29-05-2015, 23:56   #11
mustang89
Member

Nel senso che è molto migliore degli altri al punto da sembrare occidentale?
Old 30-05-2015, 10:01   #12
Dumah Brazorf
Bannato

Per me lo puoi tranquillamente mettere alla pari di Acer.
Old 30-05-2015, 19:44   #13
mustang89
Member

Continui ad essere ambiguo, acer è abbastanza scadente...
Old 02-06-2015, 07:43   #14
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da mustang89 Guarda i messaggi
Nel senso che è molto migliore degli altri al punto da sembrare occidentale?
diciamo che lenovo è meglioo di molte aziende occidentali. Lenovo ha acquistato la divisione pc di IBM e na ha mantenuto la qualità
Old 02-06-2015, 15:07   #15
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da mustang89 Guarda i messaggi
Continui ad essere ambiguo, acer è abbastanza scadente...
ma quando mai? forse 10 anni fa... non oggi
Old 03-06-2015, 21:59   #16
mustang89
Member

Conosco bene la qualità lenovo, ho molti suoi prodotti, chiedevo perché non è difficile trovare qualcuno che la pensi diversamente.

Comunque per le mie esperienze acer è da evitare. Ho un portatile di fascia media che con un po' di umidità ha i tasti bloccati, con il touch pad che vuole essere riscaldato per iniziare a lavorare, con la batteria andata dopo un anno (e sono uno che tratta bene le batterie). Un tablet con problemi al touch, batteria e mai aggiornato. Poi tutti quelli che conosco mi dicono di trovarsi male. Probabilmente siamo tutti stati sfortunati, ma secondo me non esiste paragone con lenovo. Se poi prendiamo i thinkpad non ce n'è per nessuno...
Old 03-06-2015, 23:04   #17
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

ma guarda... il mio primo acer è stato il mitico vecchio aspire one col primo atom n270... da allora ne ho avuti almeno 5-6, mai il minimo problema, sempre delle rocce, supporto driver ineccepibile, ricambi per riparazioni a prezzi onesti e di reperibilità medio-facile...

è anche vero che prima di comprare un notebook cerco su internet recensioni con apertura dello chassis per vedere come è fatto dentro, se non mi convince non lo prendo...
Old 04-06-2015, 13:09   #18
Dumah Brazorf
Bannato

Eh ma non vale se ne cambi uno all'anno.
Io ho avuto un Travelmate 4200Series per 7 anni, perfetto, poi me l'hanno rubato...
Old 04-06-2015, 19:58   #19
mustang89
Member

Non ho alcun motivo per dubitarne, però effettivamente io mi sono trovato male. Di sicuro sono stato sfortunato, però oggi non credo che ne ricomprerei uno. Non sono economici come un tempo, spesso costano qualcosa in più della concorrenza. Ovviamente mi riferisco alla fascia media, non sono uno che spende molto per l'informatica, non avendo molte esigenze sarebbero soldi sprecati.
Old 04-06-2015, 20:47   #20
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Eh ma non vale se ne cambi uno all'anno.
Io ho avuto un Travelmate 4200Series per 7 anni, perfetto, poi me l'hanno rubato...
7 anni no ma 2-3 sicuri perchè ne uno diversi contemporaneamente, inoltre non ne faccio un utilizzo normale, certi stanno accesi anche un mese di fila con la cpu al 100%...

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian