|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Disco sulla porta 3 rimosso
Salve a tutti, è da circa un mese che ho un problema con il mio HD western digital interno che uso solo per i dati... vi spiego: quando faccio operazioni del tipo estrarre file, trasferimento di file e comunque qualche cosa che impegni l'HD nel 90% dei casi l'operazione si blocca e il software tecnologia di storage intel mi comunica: Disco sulla porta 3 rimosso, e praticamente il mio disco scompare! e devo riavviare il pc parte lo scandisk e solamente dopo riappare! ora da quando mi fa questo problema crystal da buono, ora lo vede a rischio per settori di scrittura pendente e settori non corregibili, è l'HD che si sta rompendo secondo voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Per sicurezza la schermata di Crystaldiskinfo, ma se ci sono settori non correggibili e settori pendenti, il disco è da cambiare.
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quel disco ti sta abbandonando. Se hai dati importanti, salvateli al più presto. E non continuare ad utilizzarlo. o almeno non metterci dati importanti.. visto che a breve quel disco diventerà inutilizzabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di time00 : 29-10-2016 alle 23:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Purtroppo no. Non è una cosa risolvibile via software. Quel hdd è affetto da errori critici che stanno ad indicare un potenziale ed imminente guasto fisico (hardware). E' un problema della superficie del disco o del sistema meccanico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
un'ultima cosa mi conviene lasciarlo interno mi potrebbe rallentare il pc? o lo metto in un casetto esterno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se non ci sono software o dati che comunicano con il drive primario dove tieni installato l'OS, in questo caso, non dovrebbero esserci problemi... ma cmq dipende... può anche darti qualche rogna non causati da esso principalmente, ma per via di avvisi di windows, bios e problemi analoghi che in certe circostanze possono causare dei rallentamenti all'intero sistema.
Il mio consiglio è di cominciarlo a toglierlo.. visto che cmq sarà da cestinare... Se hai possibilità di utilizzarlo esternamente, direi quindi che non ci sono dubbi e di procedere in questo modo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ciao a tutti scrivo di nuovo perchè vorrei aiuto: allora ho reso l'hd da interno a esterno e ieri ho avuto la brillante idea di trasferire alcuni dati (che comunque avevo già in un disco risevato al backup) ad un'altro HD uno esterno 2tb seagate, durante il trasferimento si blocca tutto perchè ormai l'hd è quasi morto e quindi dico non ci riprovo più... subito dopo apro crystal per vedere qualche cambiamento e noto che ora è a rischio anche l'hd seagate 2 tb
![]() 141 errori in fase di trasferimento dati. Posso credere si sia danneggiato quando il trasferimento si è bloccato? cosa posso fate scandisk? o altro? ps. ho provato anche con il software della seagate di diagnostica ma non lo trova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Posto uno screen di CDI e vediamo se anche quest'altro hdd ha errori critici hardware, oppure software. nel caso ci trovassimo in quest'ultima situazione, ci sono buone speranze per poterlo recuperare e farlo ritornare a funzionare correttamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Nulla da fare, è come l'altro.. errore critico hardware.
Visto che a quanto pare gli hdd ti stanno morendo uno dietro l'altro Mi sorge un dubbio... che alimentatore hai? Dove colleghi gli hdd? etc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
E' invece nella tua situazione attuale è fondamentale sapere che alimentatore hai. Anzi, direi che è la principale cosa da fare è accertarsi del corretto funzionamento dell'alimentatore. Poi in quelli esterni bisogna vedere che tipo di box stai usanso e con che alimentatore... anche qui è importante saperlo, perché se fanno schifo, l'hdd te lo guastano e nel peggiore dei casi te lo bruciano direttamente.
Poi boh, può darsi che è una semplice coincidenza/casualità... ma cmq meglio accertarsi bene, onde evitare altri problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Certamente... cosa credi che alimenti il tutto in un pc? l'alimentatore. nel caso dei connettori usb, parliamo della linea +5v. e se i valori sono sballati e fuori specifica, incominciano i problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
ok grazie mille! un'ultima cosa di mio posso verificare il corretto funzionamento dell'alimentatore? ah poi potrebbe centrare l'UPS?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq puoi testare i voltaggi dell'alimentatore con un multimetro digitale provvisto di puntali. se ce l'hai o riesci a procuratelo, fammi sapere che ti dico come procedere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
purtroppo no, lunedì porto tutto dal tecnico e vediamo che dice, e ti faccio sapere... grazie per tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.