|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: roma
|
NAS 650 BT
Un Saluto a tutti i mod e agli amici del forum..
Pensando di risolvere il problema di spazio per archiviazione dati ho pensato di acquistare un Box esterno da 3,5" USB con funzioni di "rete" e la scelta è caduta sul Nas 650 Gt hdd enclosure che ha anche un Print server. Gli ho messo un bell'HD Sata da 750 GB formattato ntfs e ho avviato il tutto. Ho un PC e due portatili con WinXP e il sintema funziona..bene, il print funziona alla grande, il disco va bene, il collegamento come periferixca USB è veloce, Ma il trasferimento dati con rj45 fa piangere. Ho controllato tutto indirizzo ip, configurazioni ecc. ecc. ma nulla il trasfer non supera 1 mbit/s roba che in lan dovrebbe almeno andare a 10 Mbit/s. Per trasferire un file avi di 340 Mb ha impiegato 15 minuti.. Il router è un Linksys e va alla grande. E' vero che nion ho speso molto per il box (circa 80 euro) ma possibile che non ci sia una soluzione?? Grazie... Granix Ultima modifica di granix55 : 26-01-2009 alle 13:52. Motivo: Aggiunta dati |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Salve a tutti.
E' successa la stessa cosa a mio cognato, ma nonostante ripetute ricerche sulla rete pare non vi sia soluzione. Il throughput dell'rj45 non va oltre 2.5 mb/sec ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao a tutti,
ho anche io acquistato da poco il NAS 650 BT, equipaggiato con HDD SATA che ho formattato NTFS, ed in effetti la velocità di rete era molto bassa (300-400 kB/sec), ma in maniera quasi casuale ho capito il motivo: questo NAS non gradisce molto la formattazione NTFS, infatti riformattando il disco in FAT32 la velocità è 'magicamente' andata a 3,6 MB/sec!! (circa 30Mb/sec) lo so, così non si possono mettere file superiori a 4GB ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
stessa cosa capitata anche a me.
Se lo inizializza lui si va a 4,5 mb, se lo formatto ntfs va 500kb Avete scoperto la ragione? Sapete dove è il sito del produttore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Salve,
dopo innumerevoli tentativi pare che la configurazione migliore sia costituita da partizioni non più grandi di 180GB circa, formattate FAT32. In questo modo sono riuscito a spingermi fino a 4 MB/s o poco più. Ovviamente il disco l'ho dovuto partizionare e formattare adeguatamente prima di metterlo nel box, in quanto l'interfaccia di gestione non ti aiuta molto. Ho provato a cercare il sito del produttore, ma con scarso successo. Tutto quello che ho trovato sono link a siti cinesi con delle foto del prodotto (o qualcosa di simile). Infine, provando ad accontentarmi del risultato, ho provato a testarne l'affidabilità, ma anche lì sono rimasto deluso, in quanto dopo averci messo dentro un pò di film in formato DivX, ho provato a vederne uno da pc fisso e da portatile, ma più di una volta la trasmissione del dato si è interrotta improvvisamente. Onestamente non ci ho potuto dedicare molto altro tempo, ma dato che non mi ha soddisfatto per niente, sto dando un'occhiata al D-Link DNS-313. Costa una 20ina di euro di più ma sembra davvero un'ottima soluzione: innanzitutto il montaggio del disco è immediato, in quanto basta sfilare la mascherina frontale, infilare il disco e poi chiudere, quindi niente viti e interminabili procedure per mettere/togliere il disco; l'interfaccia ethernet è 10/100/1000 e testata a 100 mi da 7/8 MB/s in download e 6/7 in upload, mentre a 1000 mi da 18/19 MB/s in download e circa 10 in upload. Le istruzioni sono semplici ed intuitive, il menù di gestione è fatto bene e il software di installazione è fatto in modo tale da rendere accessibile questo prodotto a chiunque. Supporta dischi fino a 1TB e formatta NTFS. I pochi test che ci ho fatto mi hanno ben impressionato. La visione di due titoli in formato divx letti da 3 pc distinti, il primo in contemporanea su due pc e il secondo sul terzo pc non ha manifestato alcun tipo di problema.
Gainward 8800GT 512MB - Cooler Master 1000w - Liquid by Ybris+Enzotech Ultima modifica di Hurk : 14-04-2009 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ciao ragazzi anch'io ho acquistato questo nas.. ma io ho un'altro problema più grave... non riesco a farlo funzionare!!! :|
lo collego alla rete e con vista, 7, ubuntu, xp non mi rileva niente. quindi vado nel browser e inserisco http://NAS ma niente dice impossibile visualizzare pagina. cosa faccio? ho provato anche a collegarlo direttamente al pc con la lan e la stessa cosa!! soluzioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Formattate il disco in ext3... è tutta un'altra musica
![]() Prima di lasciarci un SG da 500GB ci ho messo un WD da 1,5TB... ha retto benissimo senza alcun problema ![]() @ Andry_91: setta l'IP della tua scheda di rete come "Ottieni automaticamente etc,etc..." e vedrai l'home page del Nas (admin/admin) see you soon... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Come formatto in EXT3? Da interfaccia web mi pare formatti solo in fat 32.
Altro prob. ho creato una cartella share ma quando provo a connettermi dal pc mi dice che la risorsa non è accessibile.. Ho provato mettendo password, togliendo pass etc.. Niente da fare? qualcuno ha qualche consiglio?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: TV
|
Quote:
Praticamente non viene riconosciuto o perlomeno non so come farlo riconoscer in rete..qualcuno ha qualche idea su cosa devo settare nel router? ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
LAN4 -> LAN2
Incredibile!!
Funziona..ho solo spostato il cavo dalla porta LAN4 alla LAN2 ![]()
![]() |
#12 |
Member
|
FIRMWARE 650 BT LAN
Qualcuno sa dove si può trovare l'aggiornamento firmware del NAS 650BT LAN HDD ENCLOSURE? Grazie
![]()
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Da qualche parte a sud... mooolto a sud
|
Salve ragazzi
Anche io ho questo NAS ma francamente mi sta dando risultati contraddittori. La velocità tutto considerato è buona (con format NTFS si attesta a 2.5~3.5 MB/s, ossia 30Mb/s su 54) ma quando trasferisco grandi moli di dati capita spesso che si pianti in maniera irreversibile: Windows non lo riesce più ad accedere anche se l'interfaccia web funziona e l'unico modo per recuperarlo è spegnerlo e riaccenderlo manualmente. Qualche idea? Quindi consigliate più partizioni FAT32? Scusate la mia ignoranza, ma l'EXT3 che file system è? Grazie in anticipo per l'aituo
<=>MB ASUS P5Q PRO <=> CPU INTEL Q9650 3GHZ @3900MHZ <=> COOLED BY ZALMAN 9700 CNPS LED<=> RAM 4*1GB KINGSTONE HYPER-X DDR2 @ 1100 MHZ 5-6-6-18 <=> HDD SEAGATE + WD 800GB <=>FUELED BY ZOTAC NVIDIA 460GTX AMP! EDITION<=>KEYBOARD LOGITECH G11<=> MOUSE COOLER MASTER SENTINEL<=>SOUND BY LOGITECH G35<=> MONITOR ACER AL1917 19'' 1280*1024<=>
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() Per il trasferimento di grandi moli di dati via ethernet,consiglio di impostare il NAS come FTP share e poi di trasferire i files con un client FTP come FileZilla. L'ext3 appartiene al mondo Linux.
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Un saluto a tutti.
Ho acquistato di recente questo NAS e ci ho infilato un hdd Maxtor sata2 250GB formattato dall'interfaccia di gestione in FAT32. Con il Btorrent incorporato ho scaricato un paio di film che però non riesco più a deletare con l'apposito comando: risposta "UNKNOWN0", dopo di che passa da solo in CHECKING e quando arriva al 100% non l'ha cancellato ![]() L'unica possibilità che ho al momento è quella di formattare nuovamente... sapete indicarmi la procedura corretta per cancellare i file scaricati? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Accedi direttamente al NAS e cancella i dati dalla cartella BTDownload, poi cancella il progetto attraverso il browser (la WebGui)
![]()
<=>MB ASUS P5Q PRO <=> CPU INTEL Q9650 3GHZ @3900MHZ <=> COOLED BY ZALMAN 9700 CNPS LED<=> RAM 4*1GB KINGSTONE HYPER-X DDR2 @ 1100 MHZ 5-6-6-18 <=> HDD SEAGATE + WD 800GB <=>FUELED BY ZOTAC NVIDIA 460GTX AMP! EDITION<=>KEYBOARD LOGITECH G11<=> MOUSE COOLER MASTER SENTINEL<=>SOUND BY LOGITECH G35<=> MONITOR ACER AL1917 19'' 1280*1024<=>
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie, sto provando ma non me lo permette: "Impossibile rimuovere la cartella: Disco protetto da scrittura. Rimuovere la protezione da scrittura o utilizzare un altro disco." Ho cambiato anche le proprietà della cartella togliendo la spunta da "Sola lettura" ma non riesco a togliermeli di mezzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ma non riesci ad accedere alla cartella? Non devi eliminarla ma solo cancellare ciò che trovi dentro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
Quote:
Quando poi rientro nella cartella ritrovo i file che avevo cancellato ![]() Ma com'è possibile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
.... questo è davvero strano. La cartella BtDownload non la puoi cancellare perchè è una cartella 'di sistema' del NAS, ma il fatto che tu non riesca a cancellare i download...
Purtroppo questo NAS presenta questo tipo di problematiche software...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.