|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Sistema operativo su hard disk sata esterno
Buongiorno ragazzi
![]() Una domanda... Ieri ho smontato il pc portatile della mia ragazza, alla quale si è danneggiato l'hard disk e ho ordinato un nuovo hard disk, volevo sapere se è possibile installare su questo windows 10 ( tramite adattatore e altro pc ) in modo che quando vado a montarlo parte direttamente con il sistema operativo... Un altra domanda, siccome nell'hard disk danneggiato ha dei dati importanti, sapere se è possibile recuperarli? Ho provato ad usare DataRescue DD senza successo... Grazie mille per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
La procedura più logica da seguire è che tu rimonti il portatile, compreso il nuovo HD, e successivamente installi Win10. Se colleghi il nuovo HD ad un secondo PC ed installi windows, verranno installati i driver delle periferiche hardware di questo secondo PC, che non coincideranno con le periferiche del PC portatile. Inoltre ci possono essere differenze nel bios fra i due PC a complicare ulteriormente le cose.
Per il recupero dati, penso che puoi solamente fare diverse prove con software di recupero differenti, nella speranza che almeno uno riesca a leggere il disco. Altrimenti bisogna rivolgersi a laboratori specializzati, con costi veramente proibitivi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Ma scusa.....quando ti arriva il nuovo hard disk, lo colleghi al portatile e installi W10, non è più semplice . Non capisco perchè quando ti arriva il nuovo hard disk, devi prima collegarlo a un altro pc e poi al portatile...... ![]() Prova con TestDisk e PhotoRec, entrambi freeware .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.