|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Monitor 24" per tutti gli usi + gioco
Ciao a tutti, è da tempo che voglio cambiare il monitor e sto cercando in rete, ma non riesco a separare le informazioni veramente utili dal marketing, per cui eccomi qui a chiedere umilmente consigli.
Questi sono i dati: -il monitor va in salotto collegato ad un minipc, il piano di appoggio misura 90cm in larghezza e 63cm in profondità dal muro, quindi il dispositivo deve avere una base abbastanza contenuta per permettermi di tenere il pannello il più possibile vicino alla parete e lontano dagli occhi. -dimensioni desiderate 24", la risoluzione max sarà 1920x1080 (risoluzioni più alte non mi interessano, anzi) -la scheda video è una nVidia GTX 970 e non ho intenzione di sostituirla perchè ha 8 mesi -cerco un pannello ips di buona fattura, non ho idea dell'impatto delle frequenze di refresh e nemmeno della loro reale utilità (60-144Hz??? mah!) -G-sync / Freesync ho letto ma non ho capito se in soldoni servono davvero o sono solo marketing o robe da maniaci che nel 99% dei casi/del tempo non servono a nulla -L'utilizzo è "cazzeggio" e gioco FPS (vedi in firma), ma senza menate da "vorrei essere pro-gamer" -La spesa massima si aggira sui 500euro, oltre sono soldi buttati (imho) -Dato che andrà in salotto cercherei qualcosa con un minimo di design pulito, quindi niente tamarrate che vanno tanto di moda ora Calcolate che adesso ho un monitor HP 17" 1280x1024 da ufficio... ![]() Che ne pensate dell'Eizo Foris FS2434@340euro, è un po' tamarro nel design (preferivo il design del FS2735, ma la risoluzione esagerata e 980uro...lasciamo stare) ma più o meno incarna quello che cerco. ![]() Qui un simpatico calcolatore di distanza di visione.
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~ >>World of Warships player info and stats. Arrr! ![]() Ultima modifica di dr-omega : 31-10-2016 alle 12:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Dunque, con 528euro mi porterei a casa l'Asus MG279Q che se collegato in HDMI viaggia a 1920 x 1080 ed in futuro, se ne avrò bisogno, potrò collegarlo tramite DP ad una scheda Ati e portarlo a 2560 x 1440.
Esteticamente è bello, le prestazioni ci sono, il prezzo è giusto e le recensioni sono praticamente sempre positive; voi avete commenti da aggiungere?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Giusto per dire che ho ceduto alla tentazione, ho preso l'Eizo Foris FS2735.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.