|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Wifi instabili solo da un PC
Buongiorno a tutti!
Premetto che uso l'attuale linea wifi da quasi un anno e funziona perfettamente sul vecchio portatile, tablet e cellulari vari. Acquisto un portatile nuovo pochi giorni fa e purtroppo la connessione funziona discontinuamente, a intervalli di qualche secondo o minuto a seconda dei casi. Il segnale passa da quattro tacche a zero, poi ritorna al massimo, poi riscompare, e via così fino a far perdere la pazienza. Ho provato a chiamare l'assistenza dell'HP, mi hanno installato tutti i driver possibili e immaginabili, hanno anche provato a resettare il pc alle condizioni di fabbrica ma niente continua a dare sempre lo stesso problema. La cosa strana è che tale portatile funziona perfettamente su qualsiasi altra linea, l'ho provato a casa della ragazza, al lavoro, da un amico, e funziona sempre perfettamente. Addirittura utilizzando il vecchio portatile come modem tramite il programma Virtual Router funziona bene. Come posso fare? ![]() ![]() Grazie a tutti per l'attenzione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
parrebbe un caso non così raro di scarsa compatibilità fra scheda wireless e router. Io proverei (immaginando che tu non voglia fare troppi test sulla tua rete Wi-Fi) a comprare uno usb stick wifi anche economico per vedere se la situazione si risolve.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Secondo me con una chiavetta usb wifi nuova risolvi.
E' una prova davvero da pochi euro. Guarda ad esempio questa Tenda W311M, la vendono anche su amazon https://www.amazon.it/dp/B005TN6G9C |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.