|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
|
Dubbio su scelta cuffie in funzione della scheda audio
Ciao a tutti, non ho iteresse ad aver consigliato per forza il modello x, ma ho più un quesito tecnico.
Ho acquistato una creative sbz, messo il nastro adesivo gommato sui led e l'ho schiaffata nel sistema. ![]()
CPU: i5 3570k 4ghz / Dissi: Corsair H50 high profile / Mobo: Asrock Z77 Fatality / RAM: 2x4 Gb ddr3 corsair cl 9 / Audio: Creative SB-Z / Rete: Lan integrata + wifi Asus AC / Video: AMD RX 480 XFX GTR 8Gb ASIC 73.6% / PSU: Corsair HX620W semimodulare plus gold / Case: InWin 303 White tema led Blu/Verde |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
|
Buondì
![]() In sintesi sembrerebbe più qualitativamente consigliabile, dato che ho una scheda audio, cercare una semplice cuffia stereo di buona qualità.
CPU: i5 3570k 4ghz / Dissi: Corsair H50 high profile / Mobo: Asrock Z77 Fatality / RAM: 2x4 Gb ddr3 corsair cl 9 / Audio: Creative SB-Z / Rete: Lan integrata + wifi Asus AC / Video: AMD RX 480 XFX GTR 8Gb ASIC 73.6% / PSU: Corsair HX620W semimodulare plus gold / Case: InWin 303 White tema led Blu/Verde |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Direi che hai centrato il bersaglio.
Se non hai particolari esigenze di "isolarti dal mondo" tipo gioco quando la mia ragazza dorme a 20 cm dal pc, oppure mia madre usa l'aspirapolvere 18 ore al giorno cerca cuffie semiaperte, o addirittura aperte, i quanto il campo stereo si amplia un bel po' rispetto alle cuffie chiuse e quindi anche la possibilità di ricreare un buon effetto surround quando applichi gli algoritmi della creative. Per i bassi... c'è l'equalizzatore se vuoi intamarrare il suono, quindi anche quello è un non problema e, se la cuffia è di qualità, vanno bene anche driver da 45. Sennheiser fa ottimi modelli da quel punto di vista e io ad esempio in casa, nonostante abbia ormai " un po' " di cuffie, mi ritrovo ad utilizzare quasi sempre queste https://images-na.ssl-images-amazon....L._SL1000_.jpg che hanno ormai 5 anni sulle spalle e non cedono di una virgola. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.