|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...016_65584.html
Nonostante le critiche e le lamentele Apple con MacBook Pro ha fatturato in cinque giorni più della concorrenza diretta in un anno, secondo uno studio di Slice Intelligence Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
ma che razza di news è???
paragonano le vendite dei nuovi macbook pro a quelle di notebook convertibili o 2in1? E cosa ci azzeccano con i macbook pro??????
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ram saldata.. ahahahah come i samsung di supermercato a uso office e facebook
a macchine dedicate ai professionisti.. la ram saldata è accettabile in una ed un unica casistica, ovvero che la macchina viene equipaggiata con il massimo assoluto di ram che il socket e il sistema possa supportare.. li allora può fregar meno, e inoltre se si scassa la ram, e può succedere che fai? devi mandare tutto in assist perchè non puoi cambiartela poi altra curiosità... sti schermi glare orribili etc.. ma che copertura colore hanno? sono almeno lontanamente paragonabili ai DreamColor di hp? Ultima modifica di Rubberick : 10-11-2016 alle 11:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Sono categorie totalmente diverse. ![]() Se vogliamo fare un paragone corretto dobbimao farlo con gli ultrabook professionali.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Mah.
Fermo restando che il paragone è sbagliato l'unica vera notizia è che il Surface book, molto rivoluzionario e flessibile nel suo impiego, venda molto di più rispetto ai suoi simili...
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro. Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
La copertura colore dei nuovi Macbook e' la seguente: https://en.wikipedia.org/wiki/DCI-P3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Io confronterei le vendite dei macbook pro con quelle delle ps4, mi sembra azzeccata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Ma che razza di paragoni sono? Un laptop di categoria " Pro " almeno nel prezzo paragonato con i Surface di MS e i Chromebook?
Questa è disinformazione creata ad arte, perchè tra un Surface, un Chromebook, e un MacBook Pro non ci può essere concorrenza visto che sono due fasce di mercato completamente differenti. Si vede che a Cupertino stanno cercando di coprirsi il posteriore... Vediamo quali saranno i dati della prossima trimestrale, sempre che Apple dichiari le unità vendute e non il fatturato globale ( altro trucchetto usato da tutti quando le cose non sono andate come dovevano ).
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]()
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro. Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Discorso diverso per i 13" che di base ne hanno 8gb aumentabile a 16gb in fase di ordinazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2016
|
Infatti io ci lavoro, ma con uno schermo esterno però.
Cosa che fanno tutti quelli che sanno cosa stanno facendo.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
RAM saldata, schermi glare, no porte di comunicazione tranne thunderbolt... questi Pro sono dedicati ai professionisti come lo è il notebook della Clementoni.
E poi il tizio non si spiega perché non faccia presa tra i professionisti... e per far sembrare il lancio una cosa mai vista prima (il miglior lancio di un prodotto di sempre) li paragona a computer adatti allo scolaretto... o ci piglia in giro oppure sta facendo il furbone.... Io sospetto quale sia la risposta giusta. E la prossima trimestrale (come quella successiva e quella ancora) mi diranno se ho indovinato o meno. Ultima modifica di CrapaDiLegno : 10-11-2016 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Anche perchè i MacBook Pro (come tutti i Mac) non hanno concorrenza diretta.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Quote:
non esistono memorie lpddr4 utilizzabili con cpu intel (non so amd) e le lpddr3 hanno il limite di 8gb a blocco. Se ci fate caso dell nei suoi xps monta infatti max 16gb di lpddr3 sui 13" e monta le ddr4 (non lp) sui 15 proprio per ovviare a questo problema. Tralasciando le caxxate che spara schiller (ci fosse una cosa vera in quello che ha detto) i nuovi macbook montano la massima ram permessa da quella combinazione di tecnologie. Continuo a sostenere che potevano farli leggermente più grossi (stile il vecchio 15) montare ram ddr4, batteria più grossa e avere la stessa autonomia di ora. Ma dato che molti comprano apple perchè ha l'ultrabook più portatile di sempre, apple ha deciso di privilegiare volume a potenza (come ha sempre fatto purtroppo) quanta verità in poche parole
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
la dicitura pro su queste macchine è una truffa, mi trovo in accordo con molti apple users degli USA. dovevano chiamarli PREmium o PLUS. solo i pro che non producono, ma gestiscono vendono o delegano possono ritenerlo uno strumento appetibile. e chi ha un ecosistema radicato su osx, ma chi ormai è rimasto su osx con i macpro che non vengono aggiornati e non sono aggiornabili, e mbp con 16gb di ram massimo e specifiche datate?
solo qualche anno fa i laptop apple montavano ne nuove cpu intel mesi prima della concorrenza. questi hanno ancora skylake quando con kabylake la gestione dei flussi 4k consuma un decimo o meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
cmq il confronto con altre macchine chiamate PRO a caso ci sta, unica cosa come dicono tanti altri chi è legato con software al mondo mac ha comprato per forza queste nuove macchine. vedremo quanto questa strategia modificherà in negativo o positivo la base di utenti osx nei prossimi anni. ovvero macchine di design scomode e che vengono aggiornate troppo lentamente e no sono aggiornabili dall'utente. almeno su windows hai alternative ai laptop sigillati tipo surface pro e simila.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Complice forse il rallentamento dell'evoluzione delle CPU.. ma fatto sta che (salvo situazioni veramente specifiche), 16 giggi di ram erano tanti cinque anni fa e sono tanti pure adesso. Di fatto anche con uso intenso di programmi pesanti non è facile riempirli per almeno il 95% dell'utenza. Io sul mio ci ho piazzato 16gb nel 2011.. e MAI sono riuscito a riempirli. Anche mettendomi a trafficare col premiere.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Alla fine è un ultrabook da lavoro.. mi pare una categoria piuttosto inquadrata.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Io per esempio non potrei mai lavorare su OSX (ma lo usa a casa con grande soddisfazione) ma se dovessi usarlo con solo 16gb avrei dei problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.