|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Dell vs Asus
Ciao a tutti,
sono fortemente indeciso se acquistare un: Asus UX310UQ-GL025T Portatile, Display 13.3", Processore Intel Core i7-6500U, RAM 8 GB, SSD 512 GB, nVidia GT 940MX da 2 GB, Grigio oppure un Dell xps 13 usato del novembre 2015 - Memoria RAM: 8 GB - Memoria: 256 GB SSD - Processore: Intel Core i5-6200U CPU @ 2.3 GHz x 4 - Scheda video: Intel HD Graphics 520 (Skylake GT2) - Sistema operativo a 64 bit - Risoluzione 1980 x 1080 Full HD a 800 euro tenendo conto che non lo userei per gaming, cosa mi consigliate? quali sono i pro e i contro dei due notebook? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Personalmente non avrei dubbi e fra i 2 prenderei l'asus. Se non ho capito male hanno prezzo simile e il primo ha scheda video non integrata che è sempre un vantaggio.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Ciao, anche io tra i due sceglierei l'Asus, che ha una scheda video dedicata ed è nuovo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ma il Dell non è un prodotto superiore, costruito meglio , con un miglior display e con più autonomia? chiedo eh... per quello che ho potuto leggere in giro
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Riguardo al display la risoluzione è uguale, ma quello dell'XPS è di certo IPS, mentre quello dell'Asus non si sa se è IPS o TN. Per la qualità costruttiva e dei materiali siamo a livelli simili, anche se il Dell ha il plus dell'InfinityEdge display. L'Asus lo preferisco per l'SSD da 512, l'i7 e la 940MX (con cui qualche gioco lo puoi fare girare tranquillamente). |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
sapresti dirmi qul è la differenza maggiore tra IPS e TN, mi par di capire che IPS è meglio, ma è tanto meglio? grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
La differenza tra un IPS e un TN è netta a favore del primo (miglior angolo di visione, migliori colori e maggiore luminosità e contrasto). In verità esistono anche dei buoni display TN ma sono più rari e non è il caso dell'asus ux310uq.
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
ho visto qualche video su youtube, in effetti è decisamente meglio IPS! cavoli non so che fare! sai consigliarmi un notebook con TN buono? oppure a questo punto mi conviene prendere UX303UB |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio comunque di dare un occhio a questo ottimo acer con cpu i7 7500u 8gb di ram e ssd da 512gb, che ha sicuramente display IPS: http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_no..._371_72zm.aspx oppure la versione con i5 7200u 8gb di ram e ssd da 256gb: http://www.trovaprezzi.it/categoria....+s+13+i5+7200u
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
poi un'altra cosa, ma non è possibile vederli e provarli? tutti questi notebook nei negozi non li trovo mai |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo i negozi fisici sono pieni di macchine low cost e raramente è possibile visionare questa categoria di notebook.
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.notebookcheck.net/FIFA-17....179319.0.html
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Segnalo che a breve uscirà un nuovo ultrabook di asus da 13.3 pollici con schermo IPS ma senza GPU dedicata:
https://www.asus.com/it/Notebooks/AS...pecifications/ E a seguire un altro ultrabook asus da 14 pollici con schermo IPS e GPU dedicata con il codice ux410.
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Il 13 pollici penso costerà circa 100€ in più dell'asus ux310uq. Il 14 pollici probabilmente più di 1000€.
Naturalmente sono solo previsioni, vedremo il costo reale quando usciranno...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.