Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2016, 15:24   #1
max1850
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Modem/Router TIM Fibra e Chromecast

Salve,
ho un'adsl 20mb e vorrei passare alla fibra sempre di Telecom.
Il problema è questo: in casa ho 2 chromecast e non so se poi sono compatibili con il router che mi da il gestore. Al telefono mi hanno detto che il router che mi danno è un SERCOMM VD625 (a quanto pare non è quello con la striscia rossa davanti).
Qualcuno sa se è compatibile con la Google Chromecast 2.0 ?
Grazie
Max

Ultima modifica di max1850 : 20-10-2016 alle 15:34.
max1850 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 15:34   #2
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Non ci sono problemi di compatibilità tra router è chromecast.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 15:37   #3
max1850
Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Non ci sono problemi di compatibilità tra router è chromecast.
Ciao. Sei sicuro? perchè ho una lista dei parametri da attivare/disattivare che mi ha inviato un tecnico della Chromecast ma nel manuale del router non ci sono..
Tu hai lo stesso router?
Old 20-10-2016, 15:49   #4
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ti stai preoccupando per niente. Il Chromecast è un banalissimo dispositivo wifi che colleghi dietro la tv e si configura in pochi minuti.

I dati che ti servono per permettere di collegare il chromecast al router sono gli stessi richiesti per collegarci qualsiasi dispositivo wifi: SSID di rete e password.

kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 15:50   #5
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Ma quali incompatibilità deve mai avere... si connette in wifi come qualsiasi altro dispositivo e basta.
Al limite, se ti va male, il router avrà solo il wifi N e non l'AC, ma per lo streaming del Chromecast non influisce visto che non richede alte velocità.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 15:57   #6
max1850
Member

No kalius e marcolino purtroppo non è così semplice. In casa ho 2 chromecast che utilizzo da anni ma ho dovuto comprare un modem/router che aveva dei parametri che si potevano attivare e disattivare. Prima avevo uno Zyxell ma l'ho dovuto abbandonare perchè non era compatibile. Con l'ultimo maltempo il router si è bruciato e, come dicevo, sto pensando di passare alla fibra prendendo in comodato il router telecom.
I parametri sono i seguenti:
• Attiva: UPnP (Universal Plug and Play), multicast, IGMP (Internet Group Management Protocol)
• Disattiva: isolamento AP/client, reti private virtuali (Virtual Private Network, VPN), server proxy, proxy IGMP
o Le VPN e i server proxy dovrebbero essere disattivati anche sul computer (se possibile).

Quasi tutti questi parametri non li ho trovati nel manuale del router..
Quindi non bisogna configurarli proprio? E allora perchè dicono di settarli?

Ultima modifica di max1850 : 20-10-2016 alle 16:00.
max1850 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 16:58   #7
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da max1850 Guarda i messaggi
No kalius e marcolino purtroppo non è così semplice. In casa ho 2 chromecast che utilizzo da anni ma ho dovuto comprare un modem/router che aveva dei parametri che si potevano attivare e disattivare. Prima avevo uno Zyxell ma l'ho dovuto abbandonare perchè non era compatibile. Con l'ultimo maltempo il router si è bruciato e, come dicevo, sto pensando di passare alla fibra prendendo in comodato il router telecom.
I parametri sono i seguenti:
• Attiva: UPnP (Universal Plug and Play), multicast, IGMP (Internet Group Management Protocol)
• Disattiva: isolamento AP/client, reti private virtuali (Virtual Private Network, VPN), server proxy, proxy IGMP
o Le VPN e i server proxy dovrebbero essere disattivati anche sul computer (se possibile).

Quasi tutti questi parametri non li ho trovati nel manuale del router..
Quindi non bisogna configurarli proprio? E allora perchè dicono di settarli?
Assolutamente d'accordo con gli interventi precedenti. Utilizzo sia il primo che il secondo modello di Chromecast, in ambiente casa e lavoro con Modem differenti (e cambiati nel corso degli anni). Mai dovuto metter mano alle configurazioni, i dispositivi funzionano collegandosi autonomamente alla rete wifi esistente
Old 20-10-2016, 17:38   #8
max1850
Member

Incredibile! Allora è capitato solo a me che lo Zyxel non era compatibile per niente e che sono dovuto "impazzire" per settare l'Asus DSL-N55U perchè altrimenti non funzionava!?!?
Old 20-10-2016, 18:58   #9
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
basta che il router supporti l' Upnp (e tutti i router moderni lo supportano, anche quelli ciofeca dati in dotazione dal provider) e la chromecast va.
Tutti tranne questo router TIM che non ha l'uPNP:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383
Old 20-10-2016, 21:50   #10
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
veramente io vedo l'uPNP tra le caratteristiche, è uno standard, tutti ce l'hanno.
Tra le caratteristiche non c'è e se scorri la prima pagina c'è la lista di tutte le funzioni NON presenti, tra cui anche l'uPnP.
Chiesto anche in passato nella discussione.
Quel router è una ciofeca che manco ti immagini..
Old 21-10-2016, 08:27   #11
max1850
Member

Ok grazie a tutti! ;-)
Per me possiamo chiudere
Max
Old 21-10-2016, 11:27   #12
moster67
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Tempo fa si poteva usare un modem/router per "bypassare" il DNS di Google che Chromecast usa (e che non si può modificare). In effetti, se hai questa necessità potresti avere problemi con i router TIM visto che non puoi impostare un DNS ma forse si potrebbe risolvere mettendo un altro router in cascata.
moster67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Crolla a 89€ una scopa elettrica low cos...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Un portatile un tuttofare definitivo a 5...
PosteMobile passerà alla rete TIM...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian