|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Niente fibra, proviamo adsl?
salve amici...
avevo aperto pratica per attivare fibra con vodafone... mi hanno comunicato che il tecnico non ha potuto attivarla...quindi mi hanno detto se voglio attivare cmq la adsl 20 mega con loro... ora secondo voi a quanto potrei andare con la loro 20 mega?sarei in ull e questi sono i miei dati e infostrada( il mio attuale provider) dice che più questo non posso andare. grazie Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 6837 Kbps 941 Kbps Attenuazione linea 37.4 dB 9.9 dB Margine rumore 9.1 dB 9.9 dB Centrale 81008 Distanza Aerea Centrale mt. 1496 Distanza Aerea Cabinet mt. 585 Distanza Pedonale Centrale mt. 2346 Distanza Pedonale Cabinet mt. 626 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
l'ultimo miglio, cioè il tratto tra te e la centrale, è lo stesso per tutti gli operatori, quindi o hai la fortuna di beccare una coppia meno disturbata, o andrai uguale o peggio
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Mi sa che hai un problema nell impianto di casa.Controlla il tuo impianto con la guida di Skynet81 che puoi trovare su Internet
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
ho fatto test attaccando il modem direttamente al doppino che dalla cabina sip fuori al portone della mia villetta entra nelle scale..quindi andando alla fonte del doppino che posso utilizzare e mi da gli stessi risultati... quindi se il problema sussiste sta tra la cabina sip fuori al portone all'armadio ed eventualmente dall'armadio alla centrale... ma indirettamente mi sembra di aver capito che anche con cambiando operatore i risultati non cambieranno ...quindi amen... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Aggiornamento...
il mio operatore (infostrada) per l'ennesima volta dice che il mio router nonv a bene siccome ha allacci di banda troppo sballati..quindi non gestisce bene il segnale... mi ha suggerito un nuovo modem e dietro mia insistenza mi ha suggerito il t-plink 8980... dice che potrei recuperare qualcosa nella banda, ed io aggiungo: permette modifica del snr con telnet? in alternativa cosa consigliate magari di un pò più economico? Se poi bisogna spendere magari qualcosa già compatibile con la fibra..così tra qualche mese non devono rispendere i soldi... grazie Ultima modifica di iuris1981 : 11-10-2016 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Io avevo adsl fastweb e non riuscivo ad andare a più di 6 mega e ad ogni mia richiesta di incrementare la velocità mi rispondevano che era la velocità massima che la mia linea poteva sopportare. Provai quindi a passare ad attivare la fibra Vodafone, ma non fu possibile per ko tecnico (sono in rete rigida in centrale distante 1 km). Proprio come proposto a te, mi sono dovuto accontentare dell'adsl vodafone 20 mega e oggi navigo a 13 mega (il doppio che mi consentiva fastweb).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
tu sei a 1km dalla centrale...io sto a 2,3 km pedonali...
![]() dicono (infostrada) che più di questo non posso andare data la mia linea e a richiesta precisa del profilo 20 mega me l hanno negato perché sarebbe inutile e avrei continue disconnessioni. allora l opzione sembrerebbe di cambiare modem che con Infostrada sembra vadavano bene i tplink e potrei guadagnare con la stabilizzazione del segnale qualche mega... in tutto questo fra circa 6 mesi dovrei cambiare casa andare al centro e vorrei attivare la fibra e quindi usare il modem che prenderei ora. Difficilmente passerei s tim visti i 50 euro al mese dal secondo anno...penso o Vodafone o fastweb senza modem loro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.