Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2016, 15:19   #1
Giorgio9108
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Consiglio nuova scheda video su Core Duo E8400

Salve a tutti, mi son appena iscritto.
La mia vecchia GTS 250 mi ha mollato, dopo una sospensione del pc che era restato acceso per un due orette, al riavvio col bottone ho notato strani artefatti e adesso dopo 5-6 riavvi lo schermo rimane completamente nero, non è visibile nulla, ne bios ne niente, tutto nero è.

La mia configurazione pc è: è un assemblato di 7 anni fa, Intel Core duo E8400 3,00 Ghz, MB Asus P5Q, Ram Corsair ddr2 800 mhz 8 gb, ssd Samsung Evo850 240gb, 2 Hard disk da 2 tb e 640 gb, GTS 250 (defunta), alim LcPower LC8750 750W 26 A su linaa +12V1 e 26A su linea +12V2, case Cooler Master 600.

Presumendo che abbia mollato la scheda video mi ero subito indirizzato su gtx 1060 ma uno che conosco che aggiustava pc, mi ha allarmato subito sul fatto che con una scheda video del genere la mia cpu farebbe da collo di bottiglia, io da non esperto non sapevo sta storia del "bottleneck" o collo di bottiglia del processore. Il suo consiglio è stato una gtx750 Ti che non mi starebbe male, volevo spendere max 200 euro, e avveo adocchiato la 750 Ti evga FTW quella con clock più alto delle versioni di quella GTX a 130 euro. Ci sarebbe all'incirca allo stesso prezzo però la gtx 950, la gtx 960 a un po di più, la 1050 in uscita tra pochi giorni che vanno di più e son più recenti (ma qui il dubbio sulla questione collo di bottiglia cpu), mi interessa riuscire a vedere fluidi video in 4k della Gopro che la vecchia gts 250 scattava e giocare senza tante pretese a 1920*1080 a giochi di 2-3 anni fa (GRID2, GRID autosport, crysis 3, battlefield 4, che già la gts 250 mi faceva giocare apparte crysis 3 per assenza dx11 e Battlefield 4 a dettagli bassini) ma anche a giochi più recenti e in uscita tipo Resident evil 7, Battlefield 1, Mafia 3 ecc. Quale è la miglior scheda video con un hardware come il mio a cui posso puntare considerando i colli di bottiglia del processore specialmente in ultimi giochi che gradiscono un quad core? Esempio per capire: se avessi cpu ultima generazione tra una 750ti e una 950 avrei per dire (invento) 20 fps in più di media nei giochi con la 950, ma con il mio E8400 la stessa situazione in cosa si traduce, stessi fps su tutte e due le schede? 5-6 fps in più? Che scheda mi conviene comprare?

Grazie. Giorgio
Giorgio9108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 16:00   #2
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
hai una piattaforma molto vecchia con prestazioni molto basse,sei assolutamente cpu limited con la stragrande maggioranza delle vga...hai pensato di cambiare cpu - mobo e ram prendendone di più recenti magari sull'usato??con 250 euro dovresti riuscirci oppure di rifarti il pc con i3 ma sul nuovo?per esemio con meno di 250 euro riusciresti a prenderti una i3 6100 più una asrock con il b150 e 8gb di ddr4!così facendo nn avresti nessun problema con nessuna vga di fascia media e visto che vuoi giocare credo che sarebbe la cosa migliore.
Old 06-10-2016, 21:46   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
che budget avresti x l'upgrade?
concordo ceh bisognerebbe dare una svecchiata un po a tutto, almeno aalmeno potresti passare ad una cpu quadcore
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 22:36   #4
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
cambia il dual core con un quad, nell'usato ormai li trovi a poco. Più o meno tutti fino ai Q9550 sotto i 50€, poi se ti fai un giro su aliexpress li porti a casa pure con meno di 25€ per non parlare dei Q6600 a 15 sacchi e rotti cent e i Q9400 a 22 ........... non ha senso restare sui dual

per la scheda video leggiti questo post di un utente con una config vecchiotta socket 775. però con un Q9400 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2787144

Ultima modifica di giacomo_uncino : 06-10-2016 alle 22:59.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian