|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/i-p...tri_64613.html
L'evoluzione della roadmap dei processori Intel è strettamente legata alla disponibilità di nuove e più sofisticate tecnologie produttive; dopo i modelli Kaby Lake vedremo Cannon Lake a 10nm assieme a Coffee Lake sempre a 14nm Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
Nella tabella mancano i processori Kaby Lake S per desktop, quando escono ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
C'e' qualche speranza di processori con 6 o 8 core per notebook? Evoluzioni dei QM ? o siamo destinati a rimanere a 4 core a vita?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
sinceramente non è che ci sia tanto bisogno di esa/octa core per quanto riguarda i notebook; io ho un 2630qm e per le normali attività è fin troppo (ai tempi l'avevo preso per necessità -desktop replacement-) tanto che lo tengo in modalità di risparmio energetico (quindi 4x800Mhz); molto meglio tenere le stesse prestazioni e orientarsi sulla riduzione di calore (quindi notebook più leggeri e meno rumorosi). Cmq altri siti dicono che nel tardo 2017-inizio 2018 Intel proporrà esa/octa core.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Tutti hanno riportato che coffe lake avrà l'esacore negli hq, è solo hwup a non farlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
beh certo ci sono casi particolari come il tuo che trarrebbero giovamento da più core di ora; comunque da quanto si legge in altri siti tra poco più di un annetto dovrebbero arrivare; anche AMD probabilmente avrà qualcosa. Comunque già ora la serie da 6300hq fino a 6820hk 4C78T non è poco quanto a potenza computazionale. Un esa/octa core per tenere i tdp entro 45-50watt comporterebbe di sicuro una drastica riduzione dei GHz vanificando molto l'efficacia dei core extra, imho.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora come ora ho già un quad core con ht a 3.5 GHz ed è una macchina del 2011.. cioè innovazione zero per ora.. :\
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Pensavo che Intel fosse ferma per aspettare AMD
ma mi avete convinto, è sicuramente per le rese produttive ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
Quote:
Perché che alternative ci sono , l'altro produttore propone un prodotto mediocre che ormai ha 5 anni ![]() Speriamo in Zen...
PC1 Ryzen 9 7950x3D - 4080 Strix oc - 64GB DDR5 Dominator 5600-PC2 Ryzen 9 5900x - 3080 Strix OC - 32 GB Dominator 3600 FTTH 1 2500/500 , FTTH 2 1000/300 Ultima modifica di newtechnology : 17-09-2016 alle 22:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
In passato ad ogni nuovo step si poteva salire di frequenza in modo notevole e questo combinato al maggior numero di gate a parità d'area permetteva di cambiare architettura per sfruttare bene entrambe le cose. Ora invece ad ogni nuovo step aumenta il numero di gate a parità d'area, ma non si può salire più di tanto in frequenza, per questo sono parecchi step che ormai l'architettura interna delle cpu x86 Intel fondamentalmente è rimasta la stessa con ritocchi relativamente piccoli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ne approfitto per dire che, qualunque meraviglia possa essere ZEN, e qualunque flop possano essere i 7 nm (se non già i 10 nm), Intel anzi Wintel continuerà in un modo o nell'altro a condizionare se non dominare il mercato. Voi questa combutta la chiamate Wintel, io la chiamerei, alla piemontese, Wintelcul...l Ultima modifica di rockroll : 17-09-2016 alle 23:58. Motivo: annullamento 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Che poi Intel non si disperi più di tanto di questa situazione perchè la gente compra comunque i suoi prodotti a prescindere qualunque possa essere il livello della concorrenza, questo è un altro fatto. Ma, mi chiedo, cosa vi aspettate dagli ipotetici 10 nm o addirittura dai fantascientifici 7 nm? E lo sapete che oltre non si può scendere comunque, per lo meno con tecnologie al silicio come oggi le conosciamo? I costi di produzione ed i compromessi fisici cui si andrà incontro potrebbero non rendere mai convenienti, ammesso e non concesso di raggiungerli, i limiti ipotizzati in questo articolo. Ancora, mi chiedo, non sarebbe il caso di restare sugli ormai "tranquilli" 14 nm e spingere invece una ricerca differenziata dedicando le risorse in altre direzioni per raggiungere miglioramenti prestazionali senza più la fissa di centellinare i consumi? Tanto per dire: batterie a maggior densità energetica, materiali di fonderia alternativi tipo grafene, revisione del SW per maggior parallelizzazione ove possibile, snellimento dei SO e del SW in genere, architetture HW alternative ovvero sintesi delle parti migliori di ognuna senza tante porcherie di FW intermedio ultraflashato, politiche di calcolo distribuito con connessioni su reti non inquinate da streaming a tappeto e giocatori on-line... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Cioè non pui chiederre a un produtore di pneumatici di non investire piu su di loro ma di migliorare l'efficenza del motore a scoppio, capirai che lui fa altro e puo fare solo una parte del progetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Non dimentichiamo che Intel sta investendo MILIARDI di dollari sui Computer Quantistici.
Ovviamente fornirà informazioni solo al momento opportuno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Sono nella tua situazione, le workstation mobile sono usate tantissimo ma siamo ancora fermi ai 4 core che nei render ormai sono diventati pochi.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
tablet e telefonini sono stati un guaio, sono fermi tutti la e continuano a girare pubblicità che li lodano e sbrodano da usare al posto del pc :\ uff..
ridateci un pò di professionalità please.. c'e' un mondo che realmente lavora e non fa fuffa di moda che ha bisogno di macchine pese!
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Quote:
![]() macchine sottili, non modificabili e costose, la potenza sul mobile sarà sempre più cara e lontano ricordo.. il trend è quello, adesso si è arrivati a definire "computer" il pad della apple (nel loro spot televisivo)
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.