|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...fie_64573.html
Un recente sondaggio rivolto da Apple ai possessori del MacBook Pro suggerisce che l'azienda sta valutando la rimozione del jack cuffie anche dai suoi portatili. Nessuna decisione è stata ancora adottata, ma iPhone 7 potrebbe non essere l'unico iDevice senza connettore per le cuffie. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Non c'e problema, da tempo ho rinunciato ai mac..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Posso ancora capire su un dispositivo piccolo come uno smartphone per recuperare spazio, ma da un portatile proprio no! Non per il momento..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Io toglierei pure tutti i componenti HW pur di risparmiare 2 mm.
Un bel foglio di carta con stampata una mela, più sottile di così! Già non è il massimo il jack combinato mic+cuffie, rimuoverlo è una vaccata, se ho un notebook è per usarlo in mobilità, quando sono in treno metto le cuffie ovviamente. P.S. parlo da possessore di MacBook Air, in passato ho avuto un MacBook e prima ancora un iBook G4 12".
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
giusto per la cronaca, lo slot cuffie si usa per tutto uno svarione di prodotti professionali anche legati all'audio editing ahah
massì leviamo, anzi mi domando perchè la apple non abbia investito invece che in auto in un'azienda vestiaria magliette, felpe.. no?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Mi sembra perfettamente logico, se uno si compra iPhone 7 e MacBook non può ovviamente collegare le cuffie lighting dell'iPhone al MacBook, quindi che senso ha lasciare il jack?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Se così fosse, sarebbe la dimostrazione che quella di levare il jack potrebbe non essere una scelta tecnica.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
tanto c'è già l'esercito di persone pronto a giustificare pure questa, se mai dovesse accadere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Ecco questa è una mossa che proprio non riuscirei a capire e giustificare... Quindi i nuovi MacBook saranno certificati IP67? Ed anche gli iMac e Mac Pro?
![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Per il mac pro è utile, almeno puoi usarlo come portaombrelli anche se sono bagnati
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() secondo me sui prossimi Mac il 3.5 ci sarà ancora, sarebbe una follia toglierlo da subito e non ci sarebbe giustificazione alcuna in futuro chissà, ci si può aspettare tutto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Se vanno avanti cosi tra un po a i clienti gli vendono solo la mela, per giunta morsicata e a peso d'oro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
questa polemica mi ricorda un po' quella del "Cooooooosa!?!? niente lettore CD"? e prima ancora "Cooooooosa? niente porta stampante/seriale/mouse" e prima ancora "Coooooosa? hanno tolto il floppy drive"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
In quei casi c'erano delle tecnologie che li hanno rimpiazzati offrendo meno ingombri, più comodità, più capienza, più velocità. Qui di spazio recuperato ne hai zero e vai a eliminare un nconnettore che è standard nell'audio anche al di fuori di PC, smartphone e simili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
io preferisco che lo rimuovano subito, era ovvio che avrebbero fatto il passo su tutti i devices, ed e' meglio subito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Questa sarebbe ingiustificabile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
sulle tecnologie mica tanto. quando i floppy cominciavano a sparire, non erano pochi i computer senza usb (specie i desktop); scambiarsi i file a volte era richiedeva di "appoggiarsi" a una terza macchina. quando sparì il cdrom (o peggio il dvd) fu ben peggio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non esistendo una ragione tecnica valida, suppongo che il vero obbiettivo di togliere ogni foro nel loro alluminio, ovvero meno costi e cuffie Apple Wireless, la faranno passare per evoluzione tecnica, con schiere di evangelisti pronti a sostenere la causa.
Stanno testando il terreno tra gli adepti, se quest'ultimi risponderanno come previsto, sparirà anche il foro per il jack cuffie... Avremo contribuito attivamente alla casse Apple in modo evangelico ... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.