|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Windows 10 X64 PRO - Aggiornamenti ricorsivi KB2538242 e KB2538243. Come risolvo ?
Ragazzi........ sto Windows Update ogni giorno è un problema nuovo.... e Windows 10 ogni giorno sembra sempre peggio.
Allora il problema di oggi è indicato nel titolo....... in pratica ho questi 2 KB che mi vengono in continuazione riproposti su Windows Update. Nella cronologia degli aggiornamenti il KB2538242 è riportato come "Installazione Riuscita il xx/xx/2016" + e + volte in questi ultimi 2 o 3 giorni mentre il KB2538243 viene subito dopo e dice sempre "Installazione non riuscita ilxx/xx/2016". Se dal windows update do il Riprova lui lavora un pò....... poi alla fine dice: • Aggiornamento della sicurezza per Microsoft Visual C++ 2008 Service Pack 1 Redistributable Package (KB2538243) - Errore 0x80070643 Cercando info sull'errore..... ottengo molta confusione e guide che risalgono addirittura a Windows XP. Qualcuno che su Windows 10 ha avuto problemi simili con aggiornamenti simili e sa dirmi come risolvere ?? Se volete ditemi pure posso postarvi info supplementari.........
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dai una bella ripulita alle cartelle di Windows update, arresta il servizio Win Update, poi vai in C/Windows/SoftwareDistribution e svuota le cartelle Download e DataStore, quindi riavvia il servizio e vedi come va la situazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosi ho fatto e l'ho eseguito da un prompt di dos da amministratore... il file cmd contiene: Codice:
cls echo Simple Script to Reset / Clear Windows Update echo. echo. attrib -h -r -s %windir%\system32\catroot2 attrib -h -r -s %windir%\system32\catroot2\*.* start /wait net stop wuauserv start /wait net stop CryptSvc start /wait net stop BITS del /q /s /f %windir%\system32\catroot2\*.* del /q /s /f %windir%\SoftwareDistribution\*.* del /q /s /f "%ALLUSERSPROFILE%\Microsoft\Network\downloader\*.*" start /wait net Start BITS start /wait net start CryptSvc start /wait net start wuauserv echo. echo Task completed successfully... echo. PAUSE Non sono riuscito a capire cosa debba contenere la cartella catroot2... ma cmq avevo controllato già prima di lanciare tale file cmd ed era vuota quindi l'ho lasciata. L'attrib sopra poi toglie a questa cartella i 3 attributi ma io avevo controllato e non c'era niente di questo.. quindi anche li ho lasciato tutto invariato. Cmq sia una volta lanciato questo cmq effettivamente sono tornato nella pagina del windows update ed era ricomparso il pulsante controlla aggiornamenti. L'ho cliccato e dopo pochi istanti m'ha dato un'errore.. come se non fossi connesso ma ovviamente cosi non era...... ho controllato e sono andato a vedere che invece si erano ricreato ad esempio il contenuto e le varie cartelle nel softwaredistribution. Infatti ho ricliccato sul riprova e stavolta il check è durato 3 o 4 minuti ed ora mi dice appunto che il sistema è aggiornato. A questo punto non mi spiego il perchè erano comparsi questi 2 aggiornamenti. Addirittura sembrano che questi 2 Visual C+ in version 2005 e 2008 nello specifico non siano nemmeno necessari su windows 10 che ne usa di suo una versione + recente. Evidentemente a me li ha installati qualche app e quindi da li che windows update mi rilevava gli update............ Devo infatti aggiungere che forse poi ero riuscito ad installare i due aggiornamenti a mano... in pratica invece di cercare i KB e scaricarli dal microsoft catalog io con google avevo preso i 2 setup da un sito cercando semplicemente "Visual C++ 2005 redistributable" e "... 2008..." e avevo trovato 2 .exe diversi da quelli che invece trovavo sul sito microsoft facendo la ricerca specifica dei due windows update. Molto probabilmente sul sito microsoft qualcosa va in errore..... infatti questi 2 file presi altrove si erano installati (mentre quelli dei 2 KB presi sul sito microsoft mi davano errori) ma su windows update continuava a riproporli cmq. A quel punto credo appunto che questa pulizia abbia definitivamente fixato il problema................ tanto sono sicuro che ne tornerò ad avere bisogno ![]() Come ho detto... in 2 giorni quel KB che rimaneva bloccato a % differenti.. poi questi 2 e domani cosa ? Ah.......... lo so che OT.... ma segnalo che poi nel pomeriggio sono uscito spegnendo il pc. Sono rientrato poche ore fà...... e me lo sono ritrovato acceso........ ed era spento! Per un'attimo ho pensato di aver fatto un riavvio invece di cliccare arresta............ ma invece no. Anche su questa cosa..... vedro se la cosa succede ulteriormente senno google anche su questa cosa da diversi risultati! Vediamo cos'è che viene fuori.
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per la questione dei due aggiornamenti ricorsivi, credo che il problema sia risolto. Per il secondo problema; vai nelle opzioni avanzate di risparmio energia e disattiva tutti i timer. Ma a quanto pare, il problema dell'auto accensione di 10, non dipende più solo dal wake on lan, da timer attivati, o da eventuali più rari problemi di natura HW, ma dalle nuove attività pianificate, di un sistema ormai sempre più autonomo dall'utente
http://superuser.com/questions/95810...aveling-in-bag
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 18-09-2016 alle 05:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho fatto ieri sera......... poi pochi minuti dopo ho provato ad arrestato ed effettivamente stavolta il pc si è spento e non riavviato. La cosa strana è che effettivamente sta cosa è venuta fuori con susseguirsi degli aggiornamenti di windows 10 perchè, 2 settimane fà, quando ho sballato questo nuovo pc e prima di tutti gli aggiornamenti non avevo mai notato sta cosa.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai fatto bene a disattivare anche l'avvio rapido che certamente influisce su questo comportamento di 10, che di default (ed evidentemente dopo aggiornamenti che con 10 reimpostano tutto a default), non si spegne ma va in una specie di stato di catalessi ![]()
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 19-09-2016 alle 04:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.