|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Alimentatore per nuova scheda video
Proprio oggi ho acquistato a prezzo stracciato da un amico una Asus gtx 760 2gb e volevo sapere se potevo avere problemi col mio attuale alimentatore da 450w, precisamente questo, acquistato di recente:
[Edit] Per ora tutto e' filato liscio con la seguente configurazione Athlon fx 6300 8 gb ram ddr3 1333 Geforce 550 gtx 1gb Grazie in anticipo a tutti Ultima modifica di FreeMan : 17-09-2016 alle 00:32. Motivo: link eshop |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Non è un buon alimentatore
Riesci a prendere almeno un EVGA 500B o un Corsair CX550M?
#3 |
Junior Member
|
Davvero? No perche' la media voti e' ottima e leggo di gente a cui non da problemi con configurazioni decisamente piu' esose della mia...quindi mi sembra strano.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
non è per niente male.
per la scheda video... prova, no? |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
prima legge dell'informatica : finche funziona lascialo stare
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
LA serie VS (Value Series) della corsair sono sono proprio di prima qualità.
Il mio consiglio è di cambiarlo. Poi fai come credi
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Sono d'accordo con skynet81.. i VS sono prodotti entry level con componentistica non proprio al top..
Per reggere regge.. ma potrebbe mollarti prematuramente.. intendiamoci, non è una ciofeca ma nella fascia 40-60€ c'è di meglio |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Se, e quando, si guasterà ![]() Fino a quel momento... |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se mai era da non mettere fin dall'inizio quell'alimentatore... Visto che i guasti all'alimentatore possono coinvolgere altri componenti il tuo ragionamento del "finché non scoppia tienilo" non lo condivido.. comunque la mia è una visione abbastanza pessimistica.. potrà anche durare 10 anni quell'ali.. |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Sì, ma uno su... quanti? Noto una sorta di "talebanismo" (o talebanesimo?) francamente eccessivo. Certo ci sono alimentatori migliori, ma se uno ha quello... che fa? Lo tiene. Quando avrà dei problemi, o monterà una scheda-video-reattore-nucleare, lo cambierà. Nulla, infatti, garantisce che il supermegalimentatore, eventualmente acquistato in sostituzione, non si guasti nel giro di qualche giorno, magari facendo pure i (presunti) disastri. "Il meglio è nemico del bene" è il corollario della prima legge dell'informatica. Lo si impara dopo averlo "preso in quel posto" (figurativamente!) più volte tentando di eliminare problemi che non ci sono (ancora). |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ripeto, non ho detto di cambiarlo. E ho detto che regge.
Ma visto che il forum serve anche a dire di più di un "sì" o di un "no" ho anche aggiunto che la serie VS non è il massimo. Anzi diciamo proprio che fa pena (anche in relazione ai 40€ che costa). Alla prossima config consiglio a chi ha aperto il thread di non mettere un VS. |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
No link eshop
sezione errata CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.