|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
i7 3770 vs i7 6700HQ??
Ciao ragazzi,perdonate la domanda stupida.
Possiedo un fisso con i7-3770,ma devo acquistare un notebook con i7-6700HQ. Alcuni benchmark dicono con l'HQ è meglio del 3770,mentre altri dicono il contrario. Il punto è che se la potenza è simile posso vendermi il fisso. Ma non riesco proprio a capire quale sia la differenza in termini di potenza dei due (dovrei usare il notebook principalmente per montare video in 4k e poi ogni tanto giocare)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
|
Montare video in 4k su un portatile non mi pare proprio un'ottima idea
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Dici per lo schermo o per le prestazioni?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
|
Soprattutto per lo schermo, ma anche per le prestazioni: per videoediting a 4k ci vorrebbero tanta ram, ssd veloci e capienti e tanti core. Poi dipende se fai solo montaggio lineare o usi anche after effect (o simili). In quel caso son dolori...
Comunque sta tutto a capire quanto ci lavori e per che tipo di lavori... Io, lavorandoci tutto il giorno, schizzerei su uno schermo da portatile ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Io lavoro su un PC con i7-3770 e 16gb RAM ddr3 1600mhz e SSD 256gb samsung evo. Questo notebook avrebbe I7-6700hq che a quanto pare è molto simile al mio,SSD inserisco quello da 256(ha lo slot M2 per SSD e uno standard per HDD) e la ram ha un modulo da 8gb DDR4(con 34/40€ aggiungo altri 8gb). E sarebbe meglio del mio PC,tranne che per la scheda video. (960m vs 660ti) Purtroppo i 16gb con After Effects si saturano subito,ma lo posso tollerare perchè uso più premiere che AE. Il dubbio mio era sul tempo di rendering. Vedendo alcuni bench per il rendering è molto simile,per alcune cose anche lievemente più veloce,per altre poco più lento. A lungo andare però il problema sarebbe il calore. Ma a quanto pare è uno dei migliori processori per notebook(a meno che non andiamo su quelli da 2000€). Eh lo schermo lo so 15.6" fullhd non è il massimo per elaborare foto e video :/
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.