|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
"Windows: rilevato problema del disco rigido "
Ciao. Sto scrivendo dallo smartphone. Poco fa mi si è aperta una finestra con scritto Windows :rilevato problema del disco rigido
Eseguire immediatamente il backup dei file per evitare di perdere informazioni, quindi contattare il produttore del computer per stabilire se è necessario riparare o sostituire il disco . Poi per i dettagli :Passaggi da eseguire immediatamente. Poiché un errore del disco può provocare la perdita di tutti i programmi, i file e i documenti presenti sul disco, è necessario eseguire immediatamente il backup delle informazioni più importanti. Non utilizzare il computer finché il disco rigido non sarà stato riparato o sostituito. Informazioni sui dischi per cui sono stati generati errori : sono stati generati errori per i dischi rigidi seguenti : NOME DISCO : WDCWD5000BEVT—22A0RT0 VOLUME C:\ Ho fatto subito un' immagine di sistema e l'ho messa su Toshiba HDD e un disco di ripristino su disco DVD RW 4,7 GB. Vorrei sapere innanzitutto se proprio non posso usare il computer ( e' diventato lento, ci mette un sacco per aprire i file ), poi che cosa mi consigliate di fare: prendere un disco nuovo e montarlo io o rivolgermi ad un tecnico. Ovviamente se dovessi provare a cambiarlo io vi chiederei una mano in quanto non ho mai fatto questo tipo di lavoro. Poi ho provato a creare un'immagine ISO di Windows 7 Home premium sul sito della Microsoft ma al momento di mettere il codice Product Key mi dice di rivolgermi al produttore del notebook ( Acer ) Il mio PC è un Notebook Acer Aspire serie 5732ZG, 4 GB di memoria, 500 GB disco rigido HDD, processore Intel Pentium T4400 (2,2 GHz, 800 MHz ) acquistato nel novembre 2010. Spero di essere stato chiaro e esaustivo. Aspetto un aiuto .È logico che sono un po' preoccupato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Niente di tragico, ma di molto comune
![]()
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 03-09-2016 alle 08:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Oltre all'ottimo consiglio di eress sul salvataggio immediato dei soli dati su un altro disco, aggiungo qualche spiegazione. Come ti è già stato spiegato, il tuo disco sta probabilmente per lasciarti. Comunque, dopo aver messo al sicuro i dati, puoi fare un test di quel disco con il software Crystaldiskinfo per vedere quanto è seria la situazione. Puoi installare il software su quel portatile oppure, cosa migliore, puoi smontare il disco dal portatile e collegarlo ad un altro pc (ad un fisso puoi collegarlo direttamente all'interno mentre per collegarlo ad un altro portatile hai bisogno di un box usb).
Puoi postare qui l'immagine che quel software ti mostra così si può valutare lo stato del disco. L'immagine iso del sistema operativo, invece, può essere scaricata solo se si ha una licenza retail. La tua, a giudicare dal messaggio che ricevi, è una licenza oem quindi devi fare riferimento al produttore del pc anche per il sistema operativo. Una possibilità è chiedere ad Acer di farti avere i cd di ripristino del portatile, ma può darsi che ti venga chiesto di pagare qualcosa. Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di fuocogreco : 03-09-2016 alle 12:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se il SO è pre-installato, avrai una licenza OEM SLP, alias bloccata . Il download dell' immagine Iso di W7, lo può fare chi ha una licenza Retail e anche chi ha una licenza OEM NSLP, ossia non bloccata . Questo tipo di licenza OEM NSLP, si comporta come una licenza Retail e sono quelle licenze OEM acquistate a parte, ossia non pre-installate . Per capire la diversità tra le due licenze OEM, dai un' occhiata alla voce in firma > Differenze tra licenze OEM > c’ è OEM e OEM . Per reinstallare il SO : - o chiedi i dvd di ripristino alla Acer, ti chiede qualcosa tipo 50 o 60 euro o.... - o provi a vedere se qualche tecnico, quelli che riparano e anche vendono i pc nel loro negozio, può farti una copia del SO di cui hai la licenza originale, anche in questo caso ti chiederà qualcosa.... - o provi a cercare il dvd originale tramite amici, parenti.... PS > copia i dati quanto prima, in un hd esterno .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 03-09-2016 alle 12:49. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Dopo aver effettuato il backup posso fare un test con il software Cristaldiskinfo ma purtroppo non ho un'altro pc , lo faccio dal mio. Scusa ma non ho molta dimestichezza per mettere le mani dentro il pc, magari chiedo aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Se lascio fuori la partizione C:\ poi pero' tutti i miei software vanno persi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Infatti l' immagine che hai fatto, la puoi cancellare, a cosa ti serve ? A niente . Chiaramente i software, alias programmi, li dovrai reinstallare, quando installi di nuovo il SO .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.